Costo Rinnovo TAV
Comprimi
X
-
- certo, vero x quello che riguarda PDA caccia e i versamenti. Poi leggo da qualche parte (penso per il solo PDA caccia) versando 1.50€ invece di 1.27€ si può avere il tesserino ''BILINGUE'' (penso in inglese): qualcuno lo ha mai fatto?? (sempre che non sia quello in Tedesco dell'altoadige)
- non ha senso fare un doppione del certificato medico. Come hanno detto altri, fotocopia. Non dubito che il ''solerte funzionario'' richieda una cosa del genere, ma é una assurdità certificare DUE volte la medesima cosa nel medesimo giorno.
cut
Per lo stesso certificato presentato in originale e copia non ho notizie ma visto che richiedono sempre i documenti in originale (e considerando che sarebbe un altro bollo da 16,00€) non sarei sorpreso se fosse così...Aldo PeruzziCommenta
-
Ho un amico che la passata stagione, causa intervento chirurgico al ginocchio, non ha cacciato. Non ha pagato i versamenti e quindi pda uso caccia non valido per movimentare armi.
In convalescenza andava sempre ad allenarsi al poligono. Col suo bel pda uso sportivo. Quest'anno caccia e quindi pagherà i versamenti.Commenta
-
Non c'è guarigione più veloce di quella che ti permette, in convalescenza di poter sparare....:icon_bear:
Li ho fatti entrambi proprio perchè anche se so che potrebbero esserci problematiche tali da non ritener conveniente pagare le tasse, di sicuro un'oretta per andare al TAV o al Poligono la trovo . Al rinnovo presento una sola pratica per entrambi. A parte il costo ogni 5 anni non è questo grande sacrificio averne 2 a fronte del vantaggio di non dover rinunciare a 2 cose piuttosto che ad una sola.Commenta
-
Non conoscevo la possibilità del tesserino bilingue ma evidentemente in alcune aree è richiesto.
Per lo stesso certificato presentato in originale e copia non ho notizie ma visto che richiedono sempre i documenti in originale (e considerando che sarebbe un altro bollo da 16,00€) non sarei sorpreso se fosse così...
Visto l'esborso di ben 0.23€ in +, l'anno prossimo per il rinnovo di quello caccia la richiedo.
''Si comunica che, con effetto immediato, il prezzo di acquisto del libretto per la licenza di porto di fucile per uso caccia o per tiro a volo, è di Euro 1,27 da versare sul C.C.P. n. ....., intestato alla Tesoreria Provinciale dello Stato, Sezione di..., indicando la causale : "Questura di ........ Porto d'armi lunghe".
L'importo del versamento per la versione bilingue del citato libretto è adeguato a Euro 1,50.
Inoltre, l'importo della carta europea d'armi da fuoco è di Euro 0,83 da versare sullo stesso conto corrente postale sopra indicato, con la seguente causale: "Questura di ....- Carta europea d'armi da fuoco".
L'importo del versamento per la versione bilingue della citata carta è adeguato a Euro 2,06.''Hatz und Gejaid ist edel FreudCommenta
-
Oggi sono passato dalla Polizia locale per vedere se il TAV era pronto....a distanza di 7 settimane nisba.
Tra l'altro la cosa curiosa é che mancherebbe solo la GDF e poi il giro é completo.
Ero andato al commissariato di PS (mia memoria errata, credo anni fa il primo rilascio o un rinnovo l'avessero fatto loro, ma mi avevano detto che comunque avrebbero dovuto mandarlo alla locale stazione dei CC, perché se consegnavo i documenti a loro passavano comunque dalla stazione dei CC).
Quindi: presentazione documenti stazione CC, invio per rilascio da parte del commissariato PS che a sua volta lo invia per la consegna alla Polizia Locale.Hatz und Gejaid ist edel FreudCommenta
-
Il rinnovo ha avuto qualche intoppo che comunico:
- alla fine il rinnovo è stato fatto in 1 mese, era pronto a luglio
- la procedura sembra cambiata, se prima era: ---->Stazione CC (per chi non ha questura/commissariato in residenza)-----> Questura/Commissariato---->Polizia Locale per la Consegna del PDA, ora la consegnano i CC
- Avevo trattenuto il vecchio PDA perché non ancora scaduto menzionandolo alla consegna dei documenti (e scrivendolo sulla fotocopia della Carta di identità).
Pensavo che mi arrivasse il nuovo PDA e in quel momento mi chiedessero la consegna del vecchio: invece era tutto fermo (nessuno mi ha avvisato) e l'ho scoperto telefonando alla Questura/Commissariato di mia sponte.
Quindi sono passato direttamente a ritirarlo consegnando il vecchio PDA.
Non capisco molto questa ossessione di ritirare un documento scaduto (a meno che non abbiano casi di falsificazioni e sbianchettamenti di quelli esistenti scaduti/rubati)Hatz und Gejaid ist edel FreudCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Livia1968Premesso che spero nessuno si trovi mai a dover affrontare questa circostanza, volevo fornirvi indicazioni e suggerimenti in merito ed illustrarvi le...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da TNTVorrei sottoporre un quesito in merito al rinnovo per sapere se qualcuno sè già trovato nella mia stessa situazione. Il mio PDA uso caccia è stato...
-
-
-
-
da JoeBuongiorno a tutti,il mio PDA scade il 28 Agosto 2023...quando tempo prima posso inoltrare la domanda x il rinnovo in Commissariato?
Grazie x le...-
Canale: Domande sul sito
-
-
da cioni ilianoChiedo un chiarimento sulla data da tener di conto per il rinnovo del porto d'armi, documento che rinnovai nel febbraio 2018, precedente alla normativa...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta