Legge Europea sull'ambiente

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Dienne Scopri di più su Dienne
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Dienne
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2011
    • 1859
    • Genova

Legge Europea sull'ambiente

Ho appreso che a metà settimana appena trascorsa è stata votata dal parlamento Europeo, che ha una maggioranza di centro sinistra, una legge sull'ambiente, ho visto anche su vari servizi alla TV nazionale che i pescatori professionisti si sono fortemente lamentali x i tagli a varie forme di pesca che eliminerebbero dal mercato ittico molte specie di pesci tipo triglie, tonni, polpi ecc.... che specialmente in Italia compaiono spesso sulle nostre tavole, considerando tutto ciò si sa qualcosa se anche la caccia è interessata in questo provvedimento?
    Saluto
    Antonio
  • Cinofilo75
    ⭐⭐
    • May 2023
    • 232
    • Siracusa
    • breton

Ma che c'è frega se vieteranno la pesca al tonno alla triglia ecc. e esproprieranno le terre coltivabili per salvaguardare il 20% del territorio, tanto ci sono gli insetti e il cibo sintetico! sicuramente gli europarlamentari tanto per dare l'esempio saranno i primi a gustare queste prelibatezze che già pubblicizzano in alcune trasmissioni.
    Ultima modifica Cinofilo75; 16-07-23, 16:09.

Commenta

• Cinofilo75
      ⭐⭐
      • May 2023
      • 232
      • Siracusa
      • breton

Comunque per quanto riguarda il ripristino ambientale di sicuro il divieto di caccia ci sarà senza altro!

Commenta

• Dannyrocket
        ⭐⭐
        • Nov 2022
        • 468
        • Calenzano

Originariamente inviato da Dienne
        Ho appreso che a metà settimana appena trascorsa è stata votata dal parlamento Europeo, che ha una maggioranza di centro sinistra, una legge sull'ambiente, ho visto anche su vari servizi alla TV nazionale che i pescatori professionisti si sono fortemente lamentali x i tagli a varie forme di pesca che eliminerebbero dal mercato ittico molte specie di pesci tipo triglie, tonni, polpi ecc.... che specialmente in Italia compaiono spesso sulle nostre tavole, considerando tutto ciò si sa qualcosa se anche la caccia è interessata in questo provvedimento?
        Saluto
        Antonio
        Secondo me metteranno altri limiti su misure e quantità di pesce prelevabile.... se così non fosse e veramente vietassero la pesca al polpo, triglia ecc ecc , siamo rovinati.
        Io sono originario del Siracusano (Augusta) e da me da quando proibirono il prelievo dei datteri di mare, sono aumentati gli atti di bracconaggio distruggendo le coste con martelli pneumatici, più un prodotto è illegale più è ricercato. Se dovessero vietare la caccia chi se ne occuperà dei cinghiali , volpi , e corvidi? Dienne, se ti capita l'articolo sottomano postalo che diamo un'occhiata.

Commenta

• Cinofilo75
          ⭐⭐
          • May 2023
          • 232
          • Siracusa
          • breton

Qui spiegano per bene la legge europea sulla pesca.
          L'ultima follia dell'Ue: il Grande Fratello del Mare e dei pescatori (veritaeaffari.it)

Commenta

• Cinofilo75
            ⭐⭐
            • May 2023
            • 232
            • Siracusa
            • breton

Io spero che in futuro non gli venga in mente di fare lo stesso con la caccia. Però a pensarci bene se han fatto la legge sull'obbligo della ristrutturazione delle case e dell'obbligo delle auto elettriche nel 2035 e infine sulla pesca in mare potete scommetterci che lo faranno con la caccia.

Commenta

• Dienne
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2011
              • 1859
              • Genova

Originariamente inviato da Dannyrocket

Secondo me metteranno altri limiti su misure e quantità di pesce prelevabile.... se così non fosse e veramente vietassero la pesca al polpo, triglia ecc ecc , siamo rovinati.
              Io sono originario del Siracusano (Augusta) e da me da quando proibirono il prelievo dei datteri di mare, sono aumentati gli atti di bracconaggio distruggendo le coste con martelli pneumatici, più un prodotto è illegale più è ricercato. Se dovessero vietare la caccia chi se ne occuperà dei cinghiali , volpi , e corvidi? Dienne, se ti capita l'articolo sottomano postalo che diamo un'occhiata.
              Ho sentito 2 servizi sulla TV nazionale, non articoli di giornale, parlavano di divieto di pesca a strascico e di conseguenza alcuni pescatori prof. si lamentavano parlando dei tipi di pesci coinvolti.
              Saluto
              Antonio
              Ultima modifica Dienne; 17-07-23, 15:16.

Commenta

• Dannyrocket
                ⭐⭐
                • Nov 2022
                • 468
                • Calenzano

Ok, ben vengano le restrizioni sullo strascico, pesca non selettiva e che distrugge i fondali.

Commenta

• trikuspide
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2019
                  • 5795
                  • Sicilia

L'unico vero "divieto" nei confronti della pesca allo strascico sono i campi di barriere sul fondale marino...tripodi con ganci metallici sporgenti e lì lo strascico non andrà a farlo nessuno, nemmeno il bracconiere più accanito.
                  le soluzioni funzionanti esistono, quella che manca è la "volontà ed il coraggio politico" di metterle in atto!
                  ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• Generale Lee
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2012
                    • 6061
                    • Cairo Montenotte
                    • Bracco Italiano Argus

Follia allo stato puro

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..