non ci posso credere
Comprimi
X
-
non ci posso credere
Ebbene spero di aver male interpretato la nuova modalità di denuncia delle armi acquistate o cedute. Comunque, da quanto mi è parso di capire, nel relativo modulo è richiesto di indicare unicamente una sola matricola dell'arma oggetto della movimentazione. Ebbene credo che se ciò può risultare esaustivo per le armi dotate di un' unica indicazione matricolare, ciò lascia un buco estremamente imbarazzante qualora ci si riferisca ad armi semiautomatiche a canna liscia che notoriamente hanno un numero di matricola per la cassa ed un secondo per la canna che, essendo perdipiù intercambialìbile, non risulterebbe tracciabile sul modulo di denuncia. Questo vuoto rischia di mettere i possessori in una posizione scomodissima e oltremodo vulnerabile. Spero di essere in errore e di aver male interpretato quanto ricavato dai moduli predisposti sia dalla Ps che dai Carabinieri. In attesa di lumi, saluto cordialmente tutto il forum.
Tag: Nessuno -
Ebbene spero di aver male interpretato la nuova modalità di denuncia delle armi acquistate o cedute. Comunque, da quanto mi è parso di capire, nel relativo modulo è richiesto di indicare unicamente una sola matricola dell'arma oggetto della movimentazione. Ebbene credo che se ciò può risultare esaustivo per le armi dotate di un' unica indicazione matricolare, ciò lascia un buco estremamente imbarazzante qualora ci si riferisca ad armi semiautomatiche a canna liscia che notoriamente hanno un numero di matricola per la cassa ed un secondo per la canna che, essendo perdipiù intercambialìbile, non risulterebbe tracciabile sul modulo di denuncia. Questo vuoto rischia di mettere i possessori in una posizione scomodissima e oltremodo vulnerabile. Spero di essere in errore e di aver male interpretato quanto ricavato dai moduli predisposti sia dalla Ps che dai Carabinieri. In attesa di lumi, saluto cordialmente tutto il forum.
Aldo Peruzzi👍 5Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Fedebe99Buonasera a tutti, proprio oggi mi arriva la chiamata da parte dei Carabinieri (che già leggere Carabinieri ho fatto un salto) dicendomi di controllare...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da travisCausa cessata attività tiravolistica cedo Perazzi MAP matricola 30305, anno 1966, canne 74 2/1, internamente a specchio, batterie estraibili, calcio...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da walgeSalve
Ho una 410 cal. 12 regalata mi anni fa che ha il foglio originale Beretta con il nr di matricola e con quello e la vecchia denuncia...-
Canale: Armi & Polveri
16-06-21, 16:18 -
-
Ciao a tutti,
Mi sto avvicinando al mondo della ricarica, principalmente utilizzo due calibri:- 7x65R (seguo una ricetta di un mio compagno
-
Canale: Armi & Polveri
-
da Livia1968Ciao a tutti, sono imminenti le dovute celebrazioni natalizie e magari a qualcuno è venuto in mente di mandare gli auguri o cancellare (
)...
1 Foto-
Canale: Domande sul sito
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta