Toscana, interventi in ZRC art. 37
Comprimi
X
-
Nelle zrc i cinghiali non ci dovrebbero essere (andrebbero eradicati) quindi gli interventi sono autorizzati tutto l anno.
Ci sono limiti per la braccata (che era stata tolta come modalità di contenimento e poi è stata momentaneamente reinserita), mentre l aspetto sicuramente, e mi pare anche la girata possono esser fatti sempre.
In genere giustamente i primi che vengono chiamati per l intervento sono i cacciatori che hanno prestato la loro opera volontaria per tutte le altre operazioni necessarie al mantenimento della struttura (sistemare i cartelli, governa dei fagiani, eventuali operazioni di cattura, miglioramenti ambientali ecc ecc ecc).
The Rebel![;)]Commenta
-
Io sarei per eliminare il turismo venatorio. Ognuno a casa sua. Ci sono già situazioni così in Italia. E se vengono, che paghino salato.
Nelle zrc i cinghiali non ci dovrebbero essere (andrebbero eradicati) quindi gli interventi sono autorizzati tutto l anno.
Ci sono limiti per la braccata (che era stata tolta come modalità di contenimento e poi è stata momentaneamente reinserita), mentre l aspetto sicuramente, e mi pare anche la girata possono esser fatti sempre.
In genere giustamente i primi che vengono chiamati per l intervento sono i cacciatori che hanno prestato la loro opera volontaria per tutte le altre operazioni necessarie al mantenimento della struttura (sistemare i cartelli, governa dei fagiani, eventuali operazioni di cattura, miglioramenti ambientali ecc ecc ecc).Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)👍 1Commenta
-
La risposta l'avevo davanti agli occhi.....art. 19 L. 157/92 co. 3:
3. I piani di cui al secondo periodo del comma 2 sono attuati dai cacciatori iscritti negli ambiti territoriali di caccia o nei comprensori alpini delle aree interessate......
Si vis pacem, para bellumCommenta
-
esatto , inoltre devono aver pagato la concessione regionale e l'assicurazione obbligatoria da meno di un annoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MattoneHo appena letto della denuncia dele regista USA per aver (forse) ucciso un piccione durante le riprese di un film in Italia (link)
'roprio nella...-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da tonicervBuongiorno a tutti, vorrei qualche consiglio per caricare cartucce pb 7 e 5 da sparare sulle cornacchie. Ho a disposizione la gm3 new e la Mbx36. Da considerare...
-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
da BOROBuongiorno a tutti , da maggio in Emilia Romagna è nuovamente approvato il piano di abbattimento per il contenimento del numero di piccioni , facendo...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da SalimbeniBuona sera a tutti.
Molti appassionati mi stanno scrivendo preoccupati per la mancanza di materie prime. Per questo motivo ho deciso di organizzare...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da frullinBuongiorno
avrei intenzione di praticare la caccia con l'asta nel pavese con il piccione. Servono adempimenti particolari e accorgimenti? Il piccione...-
Canale: Legislazione venatoria
05-07-20, 17:02 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta