Toscana, interventi in ZRC art. 37

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Essebie Scopri di più su Essebie
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Frank
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2019
    • 1542
    • Regno Borbonico

Originariamente inviato da Essebie
    In attesa della risposta dall'ATC SI 3 chiedo qui....magari qualcuno sa come funziona.
    Per fare interventi in art. 37 in altro ATC mi dicono gli organizzatori (guardie volontarie) che è necessario possedere l'ATC in cui insiste la ZRC e che non è sufficiente fare la teleprenotazione.
    Naturalmente non riescono a fornirmi i riferimenti normativi ma dicono che è così.
    Mi confermate ciò? in base a quale legge/regolamento? Grazie
    nessuna regione pare abbia adeguata normativa a suffragio di ciò che fa in concreto.
    Sembra una forma di anarchia organizzata....anzi disorganizzata.
    «Contro di te sarei preda o predatore?»

Commenta

• Luca1990
      Luca1990 commenta
      Modifica di un commento
      la normativa c'è eccome.. ci sono i vari piani di controllo. poi l'applicazione può lasciare o meno a desiderare, dipende da chi è deputato a prendere decisioni all'interno dell'atc.

• Frank
      Frank commenta
      Modifica di un commento
      io le prendo ste famose decisioni in ATC e ti assicuro che è uno sfacelo la normativa.
      e le interpretazioni lasciate alla fantasia del pirla che resta invischiato
  • SPRINGER TOSCANO
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2013
    • 5682
    • VOLTERRA
    • Breton

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore

dunque è roba dell' ATC
    Nelle zrc i cinghiali non ci dovrebbero essere (andrebbero eradicati) quindi gli interventi sono autorizzati tutto l anno.

Ci sono limiti per la braccata (che era stata tolta come modalità di contenimento e poi è stata momentaneamente reinserita), mentre l aspetto sicuramente, e mi pare anche la girata possono esser fatti sempre.

In genere giustamente i primi che vengono chiamati per l intervento sono i cacciatori che hanno prestato la loro opera volontaria per tutte le altre operazioni necessarie al mantenimento della struttura (sistemare i cartelli, governa dei fagiani, eventuali operazioni di cattura, miglioramenti ambientali ecc ecc ecc).

The Rebel![;)]

Commenta

• Alessandro il cacciatore
      🥇🥇
      • Feb 2009
      • 20199
      • al centro della Toscana
      • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO

Nelle zrc i cinghiali non ci dovrebbero essere (andrebbero eradicati) quindi gli interventi sono autorizzati tutto l anno.

Ci sono limiti per la braccata (che era stata tolta come modalità di contenimento e poi è stata momentaneamente reinserita), mentre l aspetto sicuramente, e mi pare anche la girata possono esser fatti sempre.

In genere giustamente i primi che vengono chiamati per l intervento sono i cacciatori che hanno prestato la loro opera volontaria per tutte le altre operazioni necessarie al mantenimento della struttura (sistemare i cartelli, governa dei fagiani, eventuali operazioni di cattura, miglioramenti ambientali ecc ecc ecc).
      Io sarei per eliminare il turismo venatorio. Ognuno a casa sua. Ci sono già situazioni così in Italia. E se vengono, che paghino salato.
      Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Essebie
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2008
        • 1436
        • Toscana/Veneto

La risposta l'avevo davanti agli occhi.....art. 19 L. 157/92 co. 3:

3. I piani di cui al secondo periodo del comma 2 sono attuati dai cacciatori iscritti negli ambiti territoriali di caccia o nei comprensori alpini delle aree interessate......
        Si vis pacem, para bellum

Commenta

• BORO
          Moderatore Veterinaria
          • Oct 2016
          • 205
          • piacenza

Originariamente inviato da Essebie
          La risposta l'avevo davanti agli occhi.....art. 19 L. 157/92 co. 3:

3. I piani di cui al secondo periodo del comma 2 sono attuati dai cacciatori iscritti negli ambiti territoriali di caccia o nei comprensori alpini delle aree interessate......
          esatto , inoltre devono aver pagato la concessione regionale e l'assicurazione obbligatoria da meno di un anno

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..