Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Aggiungo: senz'altro sono stati coraggiosi a presentarsi in piena notte!! quello si?!
Ti è successo il 14 ne abbiamo 17, avresti già saputo qualcosa, potresti anche dire che non eri tu, documenti non ne hanno visto, un video al buio non da la certezza, poi c'è sempre da vedere se si può filmare una persona senza l'autorizzazione, vedrai che non esce nessuno, trova qualcuno che dice che eri da un altro posto, se non erro, attualmente servono anche le deposizioni di parenti.
Antonio
Questo è una buona strategia per un colpevole. Il nostro amico non ha fatto niente di illecito pertanto non vi è necessità di ricorrere a questi espedienti da azzeccagarbugli.
Il protagonista posta il fatto il 14 u.s., ma fa riferimento che sia accaduto
alcune sere prima. Potrebbe essere avvenuto mercoledì 11, lunedì 9 o Domenica 8, se non prima. Ad oggi è presumibile che la notifica dei Carabinieri sarebbe già stata eseguita. Ad ogni modo, se dovrà difendersi da un
qualunque provvedimento,
amministrativo o giudiziario, sarebbe bene, per lui, dire come sono andate le cose. Impostando la difesa sulla paura di una eventuale aggressione, che le ha impedito di ragionare lucidamente.
Aggiungo: senz'altro sono stati coraggiosi a presentarsi in piena notte!! quello si?!
Ti è successo il 14 ne abbiamo 17, avresti già saputo qualcosa, potresti anche dire che non eri tu, documenti non ne hanno visto, un video al buio non da la certezza, poi c'è sempre da vedere se si può filmare una persona senza l'autorizzazione, vedrai che non esce nessuno, trova qualcuno che dice che eri da un altro posto, se non erro, attualmente servono anche le deposizioni di parenti.
Antonio
Più che coraggiosi sono stati dei scellerati, saltare fuori nel buoi in una zona deserta e affrontare una persona "armata" sarà solo coraggio? Bohh!!!! Poteva succedere ben altro e rovinarci entrambi per il nulla.Ci tengo a ribadire che io ero perfettamente in regola ......il fatto è comunque successo mercoledì 11 dicembre quasi una settimana fa'.
Antonio
Quella di suggerire una strategia basata su una falsa testimonianza non è un gesto condivisibile né come consiglio né come approccio alla risoluzione di un problema.
Mi tocca ricordare , anche a costo di ritrovarmi una bacchetta in mano ed una matita rossa, che una azione come questa è un illecito e in nessuna maniera può trovare il consenso su questo forum .
Scusate l'OT.
"Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz
Quella di suggerire una strategia basata su una falsa testimonianza non è un gesto condivisibile né come consiglio né come approccio alla risoluzione di un problema.
Mi tocca ricordare , anche a costo di ritrovarmi una bacchetta in mano ed una matita rossa, che una azione come questa è un illecito e in nessuna maniera può trovare il consenso su questo forum .
Scusate l'OT.
Bisogna rispondere con le loro armi che sono alcune di quelle che ho ricordato io, un amico mio gli è successo una cosa analoga, è stato aggredito da alcuni di questi saltati di prima mattina fuori da dei cespugli, si è sentito mancare dallo spavento, si è accasciato a terra. preso da una forte tachicardia, si è reso conto che erano spariti.
A chi mi ha dato dell'azzeccagarbugli non rispondo nemmeno ma chiedo solo di avere rispetto, anche quando sento qualcosa di cui non sono d'accordo, non offendo, forse dovrebbe conoscermi.
Desidererei conoscere cosa ne pensa il moderatore di questa stanza, il sommo G.G.
Saluto
Antonio
Antonio, non è in discussione la tua buona fede nel rispondere in base alla tua esperienza, ma sarai d'accordo che la via della legalità per chi non ha nulla da temere dall'esposizione della verità, è sempre quella migliore.
Ho scritto che sono strategie da azzeccagarbugli quelle che dici tra cui l’idea discutibile di dichiarare il falso. Se ti senti offeso mi dispiace ma non condivido questo approccio.
Più che coraggiosi sono stati dei scellerati, saltare fuori nel buoi in una zona deserta e affrontare una persona "armata" sarà solo coraggio? Bohh!!!! Poteva succedere ben altro e rovinarci entrambi per il nulla.Ci tengo a ribadire che io ero perfettamente in regola ......il fatto è comunque successo mercoledì 11 dicembre quasi una settimana fa'.
Forse non sono stato capito, desideravo solo mettermi dalla tua parte,ho capito benissimo che eri nel giusto , avrei altri aneddoti da ricordare, con false testimonianze tra di loro , tipo uccelli non consentiti padellati con relativo verbale senza corpo del reato, colombella e non colombaccio.
Diverse udienze in tribunale prima di spuntarla.
Talvolta si scrive anche portati dalla rabbia quando si sentono tali accaduti.
In bocca al lupo Bellg.
Antonio
ci mancherebbe altro che non possa intervenire se lo dovesse ritenere visto che dello staff è parte. Ma temo nemmeno lui, uomo retto qual è, converrà con certe "dritte"... dal canto mio, invece, sottoscrivo quanto scritto da Livia nel suo post 33: parola per parola.
Quanto scritto da Livia è sacrosanto ed è anche il mio preciso pensiero. Onestà e limpidezza, fanno sempre fare bella figura e danno la massima credibilità.
A parte quello che ho scritto come ultima cosa di cui non sono d'accordo nemmeno io, come ho scritto portato dalla rabbia x queste notizie dove veniamo trattati come delinquenti, mi riferisco quando dico di trovare un testimone, x il resto non penso la pensi diversamente da me.
Saluto
Antonio
Forse non sono stato capito, desideravo solo mettermi dalla tua parte,ho capito benissimo che eri nel giusto , avrei altri aneddoti da ricordare, con false testimonianze tra di loro , tipo uccelli non consentiti padellati con relativo verbale senza corpo del reato, colombella e non colombaccio.
Diverse udienze in tribunale prima di spuntarla.
Talvolta si scrive anche portati dalla rabbia quando si sentono tali accaduti.
In bocca al lupo Bellg.
Antonio
Ti ringrazio Dienne , ribadivo la mia posizione solo perché qualcuno nel post 24 voleva sentire anche l'altra campana mettendo forse in dubbio la mia versione?
Ti ringrazio Dienne , ribadivo la mia posizione solo perché qualcuno nel post 24 voleva sentire anche l'altra campana mettendo forse in dubbio la mia versione?
il post 24 è a mia firma e, sì, sarebbe bello - al fine di avere ogni singolo elemento per valutare la questione - sentire l’altra campana cioè come espongono i fatti e le eventuali contestazioni le guardie dell’ atc intervenute per avere un minimo di contraddittorio. Ma credo non sia realizzabile.
quindi al momento abbiamo solo una versione dei fatti - la tua - alla quale dovremmo credere come se fosse il Verbo. Beh, detto con franchezza, a me non convince. Troppe contraddizioni e qualche indizio che portano a pensare che tu possa aver omesso, magari solo per distrazione, qualche passaggio o a fornire informazioni fuorvianti
e tutto questo non fa un gran bene all’immagine della categoria perché chi legge ne ricava un quadro poco rassicurante soprattutto per alcuni consigli volti ad eludere eventuali procedure d’accertamento da parte di chi è intervenuto in veste di controllore verosimilmente autorizzato.
io, personalmente, non mi sarei sottratto al controllo - se torno all’auto a buio c’è la possibilità che mi controllino a buio - perché dopo il primo momento di smarrimento ognuno avrebbe dovuto fare la sua parte, tu compreso.
del resto un antico adagio recita: “chi male non fa, paura non ha”.
Vorrei chiarire il motivo dell' intervento della moderazione affinche' non ci siano fraintendimenti volti a generare malumore .
Quando qualcuno racconta una vicenda è sottointeso che sia esposto la sua personale versione , la sua interpretazione dei fatti.
Se si cerca di aiutare in maniera concreta, si devono valutare anche quelli che , per esperienza diretta o indiretta, potrebbero essere i punti di vista diversi di una vicenda che, in questo caso, sono quelli dei controllori, per avere una visione più completa e rendere costruttivo l'aiuto ed il consiglio. Il che non significa dare del bugiardo a qualcuno .
Se non si approccia con obiettività al problema si rischia di generare panico, sfiducia negli organi preposti al controllo con conseguente inasprimento , ulteriore, nelle manifestazioni di insofferenza verso chi potremmo incontrare , e questo , secondo me , non è auspicabile.
"Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz
il post 24 è a mia firma e, sì, sarebbe bello - al fine di avere ogni singolo elemento per valutare la questione - sentire l’altra campana cioè come espongono i fatti e le eventuali contestazioni le guardie dell’ atc intervenute per avere un minimo di contraddittorio. Ma credo non sia realizzabile.
quindi al momento abbiamo solo una versione dei fatti - la tua - alla quale dovremmo credere come se fosse il Verbo. Beh, detto con franchezza, a me non convince. Troppe contraddizioni e qualche indizio che portano a pensare che tu possa aver omesso, magari solo per distrazione, qualche passaggio o a fornire informazioni fuorvianti
e tutto questo non fa un gran bene all’immagine della categoria perché chi legge ne ricava un quadro poco rassicurante soprattutto per alcuni consigli volti ad eludere eventuali procedure d’accertamento da parte di chi è intervenuto in veste di controllore verosimilmente autorizzato.
io, personalmente, non mi sarei sottratto al controllo - se torno all’auto a buio c’è la possibilità che mi controllino a buio - perché dopo il primo momento di smarrimentoquesto ognuno avrebbe dovuto fare la sua parte, tu compreso.
del resto un antico adagio recita: “chi male non fa, paura non ha”.qualcuno
Ognuno è libero di pensarla come vuole ci mancherebbe!mi sono iscritto a questo forum per chiedere umilmente un consiglio non certo per avere l'approvazione/ compassione da parte di qualcuno.Se nel racconto della vicenda avessi omesso volontariamente qualcosa chiedere un consiglio non avrebbe avuto nessun senso anzi......poi sinceramente rispondere con della frasi fatte come l'ultima che hai scritto di sicuro non aiuta la categoria.Sempre con rispetto.
Francesco
Il miglior consiglio, che pare - però - a te non piaccia - è quello dato da Luca1990 (e se mal non ricordo da Michele2) che è straripante di buon senso: chiami in ATC - pregando il buon Dio che non sia già stata effettuata formalizzazione degli atti da parte degli agenti - fissi un incontro con Presidenza e Vigilanza e con il capo cosparso di cenere cerchi di limitare/evitare le conseguenze riguardo alla mancata esibizione dei documenti ed al rifiuto di fornire le proprie generalità.
Il resto di quello che potrebbe accadere, con riferimento a norme di legge, ti è stato spiegato.
Quando ho parlato di fatti accaduti mi riferisco a volontari delle società ambientaliste tipo WWF, LIPU ecc....non certamente ai poliziotti ambientali della regione che esercitano puntualmente il loro lavoro, i primi sono di parte, come ripeto ne ho visto e sentito di tutti i colori nei 51 anni di PDA, non dovrebbero esistere come controllori (società dei cacciatori sveglia!!), talvolta si inventano di sana pianta i presunti illeciti, ricordatevi una cosa, se vi può interessare: quando sono 2/3 il decreto ce l'ha uno solo, avete la facoltà di far allontanare gli altri, il decreto deve essere con foto e non generico, se ha solo il nominativo serve un documento di verifica.
Saluto
Antonio
qui, dall'inizio, si parla - salvo errore - di guardie volontarie dell' ATC di appartenenza e non di GGP di altre associazioni ambientaliste (che tra l'altro a sensi di legge esercitano comunque attività di vigilanza):
puntualizzo una sola cosa ,visto che stiamo parlando di legge, noi siamo tenuti a MOSTRARE a chi ne ha diritto i documenti , non a CONSEGNARE i documenti .
puntualizzo una sola cosa ,visto che stiamo parlando di legge, noi siamo tenuti a MOSTRARE a chi ne ha diritto i documenti , non a CONSEGNARE i documenti .
Ecco! Già che siamo in argomento. Chiedo a chi sia un agente addetto al servizio di vigilanza o un appartenente alle forze dell' ordine, se alla richiesta di esibire i documenti dobbiamo consegnarli a loro per la verifica di regolarità o mostrare dalle nostre mani. Questo perché quando ho subito controlli durante la guida della macchina, eccetto l' ultima volta, ho effettivamente consegnato patente e libretto.
Yed, se non mi restituissero i documenti dovrebbero correre come gazzelle.
Scherzo. Ho chiesto perché l' ultima volta che mi fermarono a un posto di blocco, la Polizia, non mi chiese i documenti. Mi fu gentilmente intimato di non scendere e di tenere le mani sul volante. Allorché il capo pattuglia che digitava su un computer, fece cenno al collega di farmi ripartire.
Un saluto a tutto il forum, ad inizio mese porto tutti i documenti ai Carabinieri del mio paese per la richiesta del PdA (uso caccia ovviamente [:D] )....
Il bosco del Rosso ha per me un valore speciale è qui che quasi cinquanta licenze fa ho ucciso la mia prima beccaccia e da allora attraversarlo mi da...
Salve a tutti. Parlando con un amico ho appreso una cosa che se e come mi è stato detto sfiora la follia!
Mi ha detto che un suo conoscente e...
06-07-20, 12:16
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta