SELEZIONE AL CAPRIOLO lo possono fare???

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

maremma61
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • maremma61

SELEZIONE AL CAPRIOLO lo possono fare???

mi e' arrivata la DOMANDA PER L’ESERCIZIO DELLA CACCIA DI SELEZIONE AL CAPRIOLO e fin qui ci siamo guardo il regolamento e vedo che per il 150 maschio, 100 femmina, 80 classe0 fin qui mi dico e un po caretto ma se uno deve prendere un altra ATC spende di piu.
    telefono all'ATC e gli dico ma quando mi assegnano il capo quanto devo versare di acconto?
    mi rispondono non ce nessun acconto devo versare tutta la cifra se NON lo fai perdi quello che ai pagato. Per me e una rapina!!!!!!!.
    adesso volevo sapere lo possono fare????
    grazie per risposta.
  • fausto976
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2010
    • 1131
    • prov. torino
    • setter

Che atc hai??? Avevi già fatto i corsi per la selezione ?? Ho atc 01 e sto facendo questa settimana quello per il cinghiale, ma non c' erano per il capriolo..

Sent from my iPhone using Tapatalk

Commenta

• maremma61

Originariamente inviato da fausto976
      Che atc hai??? Avevi già fatto i corsi per la selezione ?? Ho atc 01 e sto facendo questa settimana quello per il cinghiale, ma non c' erano per il capriolo..

AtC VC1 e il primo anno che fanno la caccia di selezione al capriolo nella provincia di vercelli.
      ho sempre fatto il capriolo nelle ATC limitrofe solo che mi sembra che ci vogliono fregare.
      il bello e che per colpa della speranza ho perso i caprioli nelle altre ATC.
      buone cose
      per corsi mi sembra che li fanno nella atc biella.

Commenta

• fausto976
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2010
        • 1131
        • prov. torino
        • setter

Infatti mi sembra che da noi non fanno ancora la selezione al capriolo.. Ciao

Commenta

• Alessandro il cacciatore
          🥇🥇
          • Feb 2009
          • 20199
          • al centro della Toscana
          • Deutsch Kurzhaar

Scusa ma a che titolo vi fanno pagare il capriolo?
          Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• maremma61

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
            Scusa ma a che titolo vi fanno pagare il capriolo?
            se lo assegnano devi pagare tutta la quota per abbattimento capriolo.
            se non lo fai perdi tutta la quota.
            non riesco a mandare allegato regolamento
            in toscana quanto si paga?
            anzi dovremmo fare un sondaggio dei regolamenti delle varie ATC acconti e prezzi.
            ciao
            Ultima modifica Ospite; 24-06-11, 08:48. Motivo: o aggiunto unaltra parola

Commenta

• beppe p.
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2010
              • 2692
              • genova
              • cocker spaniel inglese

...a Genova lo paghiamo PRIMA dell'abbattimento,e senza diritto ad un'eventuale rimborso,a Savona lo si paga DOPO l'abbattimento...e sono 2 ATC confinanti!!
              http://www.youtube.com/watch?v=mIgWtNIq3Nw

Commenta

🥇🥇
                • Feb 2009
                • 20199
                • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da maremma61
                se lo assegnano devi pagare tutta la quota per abbattimento capriolo.
                se non lo fai perdi tutta la quota.
                non riesco a mandare allegato regolamento
                in toscana quanto si paga?
                anzi dovremmo fare un sondaggio dei regolamenti delle varie ATC acconti e prezzi.
                ciao
                In Toscana non si paga. Obbligo di censimenti (dipende dalla provincia, di solito un paio di giorni) e prestazioni d'opera.
                Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• tommaso87
                  ⭐⭐
                  • Mar 2008
                  • 955
                  • Grosseto, Toscana.

A Grosseto si paga 10 euro di spese dell atc e i censimenti e ti toccano anche 6 animali
                  viva la caccia e chi la fa, TOMMASO

Commenta

• beppe p.
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2010
                    • 2692
                    • genova
                    • cocker spaniel inglese

[:-cry]...al solito...
                    ATC GE1...6 censimenti obbligatori+2 osservazioni+70 euro ATC+50 euro partecipazione caccia selezione+ pagamento anticipato capi...

Commenta

• Sergordon
                      Cow Kill 2014
                      • Jan 2007
                      • 6416
                      • Divignano, Novara, Piemonte.
                      • Setter gordon. Ara, Tom Bassotta. Schatzi

Nel mio ATCNO1 ho scelto di fare il daino, si pagano 52 euro per essere ammeso, poi in base alla classe di abbattimento paghi il resto, euro 150 palancone; 100 balestrone; 70 fusone; 50 la femmina e 30 il piccolo classe 0, se non fai abbattimenti perdi i 52 euro!!! [:D] [vinci]
                      La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]

Commenta

🥇🥇
                        • Feb 2009
                        • 20199
                        • Deutsch Kurzhaar

E' la base giuridica che mi pare manchi: dato che non sono di proprieta' dall'ATC, come fanno a venderti daini e caprioli?

Commenta

• beppe p.
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2010
                          • 2692
                          • genova
                          • cocker spaniel inglese

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                          E' la base giuridica che mi pare manchi: dato che non sono di proprieta' dall'ATC, come fanno a venderti daini e caprioli?

..ti vendono il "diritto all'abbattimento"...un'emerita presa per i fondelli tipicamente italiana...

Commenta

• pacio62
                            Ho rotto il silenzio
                            • Jul 2011
                            • 15
                            • voghera (pv)

a pavia 200 euri per maschio adulto(m2) 150 maschio giovane 100 femmina 50 classe zero
                            devi fare i censimenti lo paghi prima e sei non lo fai AZZI tuoi a savona3 fanno i pacchetti m2+f2+classe 0 250 euri paghi prima. quindi ogni provincia fa da sé, fortunati quelli che non devono pagare, ma si sa che per tanti la caccia DEVE essere un lusso e quindi........

Commenta

🥇🥇
                              • Feb 2009
                              • 20199
                              • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da beppe p.
                              ..ti vendono il "diritto all'abbattimento"...un'emerita presa per i fondelli tipicamente italiana...
                              ritorno alla carica. Per vendere una cosa bisogna possederla (eccetto che in borsa dove si vende allo scoperto, e questa tecnica si vede che casini sta combinando in questi giorni...). Le provincie/atc possiedono questi diritti di abbattimento, o vendono una cosa "inventata"..?

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..