pagamento versamenti come faccio?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

marcello69 Scopri di più su marcello69
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • marcello69
    ⭐⭐
    • Apr 2009
    • 461
    • livorno
    • setter inglese milo

pagamento versamenti come faccio?

una domanda banale,ma non so come fare, a mio padre e' stato rilasciato il pd nel mese di ottobre credo il 20, lo scorso anno non ha rinnovato, come deve fare per pagare i versamenti per l'apertura a settembre se il rilascio pd e' a ottobre?

saluti Marcello
  • cicalone
    Celsius °C
    • Dec 2008
    • 19936
    • Ostia Lido Roma
    • cane da lecco

Originariamente inviato da marcello69
    una domanda banale,ma non so come fare, a mio padre e' stato rilasciato il pd nel mese di ottobre credo il 20, lo scorso anno non ha rinnovato, come deve fare per pagare i versamenti per l'apertura a settembre se il rilascio pd e' a ottobre?

Per me puo'pagare gia' da subito visto che un anno e' passato e non incorre nel pagamento due volte dello stesso periodo di caccia.
    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• vingiul
      ⭐⭐⭐
      • Jul 2009
      • 1597
      • Pogerola di Amalfi (SA)

Ciao,
      ovviamente pero' dovra' pagare nuovamente, ad Ottobre.
      Vincenzo

Commenta

• cicalone
        Celsius °C
        • Dec 2008
        • 19936
        • Ostia Lido Roma
        • cane da lecco

Originariamente inviato da vingiul
        Ciao,
        ovviamente pero' dovra' pagare nuovamente, ad Ottobre.
        Vincenzo
        Non credo sia cosi' in quel caso fino ad ottobre non potrebbe cacciare[:-bunny]
        Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• marcello69
          ⭐⭐
          • Apr 2009
          • 461
          • livorno
          • setter inglese milo

io credo che abbia ragione vingiul, il mio dubbio era propio questo, che se non vuol pagare 2 volte deve andare a caccia da ottobre bella fregatura. saluti marcello

saluti Marcello

Commenta

• I.G.
            ⭐⭐
            • Jul 2011
            • 542
            • Genova

Ma no!
            Se l'anno scorso non ha cacciato, può pagare anche ora e cominciare a cacciare da subito!
            Se ha saltato un anno, pace non è mica obbligatorio, ma poi ricomincia quando vuole, basta che paga, se ci va prima e lo controllano che versamento gli fa vedere?

Commenta

• gnv
              ⭐⭐
              • Jul 2009
              • 934
              • sicilia

io credo che abbia ragione vingiul, il mio dubbio era propio questo, che se non vuol pagare 2 volte deve andare a caccia da ottobre bella fregatura. saluti marcello
              e allora uno che ha il pda rilasciato ad es. in novembre e fregato a 360°...
              ma come mai per i pagamenti ci sono tutte queste storie?

Ad esempio quando uno paga non puo mettere nel bollettino la causale "stagione 2011-2012"??
              Non sarebbe un buon modo per evitare tutte queste noie oppure non si puo fare?

Commenta

• marcello69
                ⭐⭐
                • Apr 2009
                • 461
                • livorno
                • setter inglese milo

sono tutti cavilli burocratici che se non siamo ben informati ci fanno prendere un bel verbale, comunque per stare tranquillo vado in provincia e speriamo che non sia come penso ,altrimenti fino al 20 ottobre non potra' andare a caccia, a meno che non voglia ripagare tutto.

saluti Marcello

Commenta

• gnv
                  ⭐⭐
                  • Jul 2009
                  • 934
                  • sicilia

sono tutti cavilli burocratici che se non siamo ben informati ci fanno prendere un bel verbale, comunque per stare tranquillo vado in provincia e speriamo che non sia come penso ,altrimenti fino al 20 ottobre non potra' andare a caccia, a meno che non voglia ripagare tutto.
                  spero per te che la cosa la facciano passare... perchè altrimenti dovra pagare le tasse una volta per i primi gg e un altra per i restanti gg fino a fine stagione.... che schifo di burocrazia!
                  Informati,vedi che ti dicono e tienici informati se vuoi.
                  Certo che se si potesse fare questa di scrivere sul bollettino la causale della stagione, sarebbero meno grane per tutti... che dite si puo fare o no?

Commenta

• ojaja
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2009
                    • 3374
                    • olbia
                    • segugi istriani,bassotti tedeschi,jagd terrier

Originariamente inviato da gnv
                    spero per te che la cosa la facciano passare... perchè altrimenti dovra pagare le tasse una volta per i primi gg e un altra per i restanti gg fino a fine stagione.... che schifo di burocrazia!
                    Informati,vedi che ti dicono e tienici informati se vuoi.
                    Certo che se si potesse fare questa di scrivere sul bollettino la causale della stagione, sarebbero meno grane per tutti... che dite si puo fare o no?
                    c'e una discussione simile gia aperta..
                    visto e considerato che l'anno scorso non ha rinnovato,non ha alcun periodo di copertura di tassa di concessione governativa fino alla data di scadenza della foglina e questo fatto presuppone che se quest'anno vuol fare l'apertura deve pagare una prima volta e poi dopo il 20 ottobre deve pagare una seconda!!! --qualora avesse pagato l'anno scorso,il primo periodo fino al 20 sarebbe stato coperto dai vecchi versamenti ma questi per l'appunto mancano! non ci sono alternative :o pagare due volte o aspettare!

Commenta

• marcello69
                      ⭐⭐
                      • Apr 2009
                      • 461
                      • livorno
                      • setter inglese milo

si credo che purtroppo sia propio cosi, ma domani mi informo in provincia, che schifo. saluti marcello

saluti Marcello

Commenta

• NERO
                        ⭐⭐
                        • Jan 2007
                        • 848
                        • SIENA, Toscana.

Originariamente inviato da ojaja
                        visto e considerato che l'anno scorso non ha rinnovato,non ha alcun periodo di copertura di tassa di concessione governativa fino alla data di scadenza della foglina e questo fatto presuppone che se quest'anno vuol fare l'apertura deve pagare una prima volta e poi dopo il 20 ottobre deve pagare una seconda!!! --qualora avesse pagato l'anno scorso,il primo periodo fino al 20 sarebbe stato coperto dai vecchi versamenti ma questi per l'appunto mancano! non ci sono alternative :o pagare due volte o aspettare!
                        al 100%........è già successo ad un mio amico circa tre anni orsono e ha dovuto pagare due volte.
                        I versamenti devono essere fatti nella stessa data del rilascio/rinnovo Porto d'Arma e in caso di scadenza in giornata festiva è consigliabile fare il versamento il giorno dopo e non prima altrimenti si corre il rischio di trovare una "zelante" guardia che , oltre a farti la multa, ti invita a fare di nuovo i versamenti !![menaie]
                        MEMENTO AUDERE SEMPER...SETOLONE

Commenta

• gnv
                          ⭐⭐
                          • Jul 2009
                          • 934
                          • sicilia

Originariamente inviato da NERO
                          al 100%........è già successo ad un mio amico circa tre anni orsono e ha dovuto pagare due volte.
                          I versamenti devono essere fatti nella stessa data del rilascio/rinnovo Porto d'Arma e in caso di scadenza in giornata festiva è consigliabile fare il versamento il giorno dopo e non prima altrimenti si corre il rischio di trovare una "zelante" guardia che , oltre a farti la multa, ti invita a fare di nuovo i versamenti !![menaie]

a questo punto mi sembra di capire che se capita di avere il pda in una data in cui la stagione è gia iniziata da un po di tempo, conviene rinnovare ogni anno...pena dover pagare il ritorno 2 volte!
                          Al limite quando ti scade se c'è la possibilità te lo fai rinnovare in un periodo in cui non avrai queste grane (prima dell'apertura)

Commenta

• giuseppe770
                            ⭐⭐⭐
                            • Oct 2009
                            • 1801
                            • Italia

le tasse cc gg del porto armi si pagano solo se si usa il porto armi, e per la loro validità vale la data di rilascio del PDA: quindi rilascio 10 ottobre 2009, non vado a caccia stagione 2010-2011, e pago prima del 10 ottobre 2011, il pagamento è valido per 2010 - 2011.

mi è successo di pagare qualche giorno prima della scadenza per un pda che aveva scadenza il 4 giorno di caccia aperta: non ho dovuto pagare 2 volte perchè avevo conservato tutti i pagamenti precedenti.

Commenta

• phalacrocorax
                              ⭐⭐⭐
                              • Apr 2009
                              • 5961
                              • Veneto, Verona
                              • Indy, epagneul breton femmina

Originariamente inviato da ojaja

Quoto Ojaja.
                              Se non vuole pagare due volte deve rinunciare all'apertura, ma se vuole fare l'apertura non ci sono alternative, il versamento effettuato oggi scadrà il 20 ottobre ed il 21 ottobre dovrà farne un altro.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..