pagamento versamenti come faccio?
Comprimi
X
-
pagamento versamenti come faccio?
una domanda banale,ma non so come fare, a mio padre e' stato rilasciato il pd nel mese di ottobre credo il 20, lo scorso anno non ha rinnovato, come deve fare per pagare i versamenti per l'apertura a settembre se il rilascio pd e' a ottobre?
saluti Marcello -
Per me puo'pagare gia' da subito visto che un anno e' passato e non incorre nel pagamento due volte dello stesso periodo di caccia.Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente .... -
Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
io credo che abbia ragione vingiul, il mio dubbio era propio questo, che se non vuol pagare 2 volte deve andare a caccia da ottobre bella fregatura. saluti marcello
saluti MarcelloCommenta
-
Ma no!
Se l'anno scorso non ha cacciato, può pagare anche ora e cominciare a cacciare da subito!
Se ha saltato un anno, pace non è mica obbligatorio, ma poi ricomincia quando vuole, basta che paga, se ci va prima e lo controllano che versamento gli fa vedere?Commenta
-
e allora uno che ha il pda rilasciato ad es. in novembre e fregato a 360°...
ma come mai per i pagamenti ci sono tutte queste storie?
Ad esempio quando uno paga non puo mettere nel bollettino la causale "stagione 2011-2012"??
Non sarebbe un buon modo per evitare tutte queste noie oppure non si puo fare?Commenta
-
sono tutti cavilli burocratici che se non siamo ben informati ci fanno prendere un bel verbale, comunque per stare tranquillo vado in provincia e speriamo che non sia come penso ,altrimenti fino al 20 ottobre non potra' andare a caccia, a meno che non voglia ripagare tutto.
saluti MarcelloCommenta
-
spero per te che la cosa la facciano passare... perchè altrimenti dovra pagare le tasse una volta per i primi gg e un altra per i restanti gg fino a fine stagione.... che schifo di burocrazia!sono tutti cavilli burocratici che se non siamo ben informati ci fanno prendere un bel verbale, comunque per stare tranquillo vado in provincia e speriamo che non sia come penso ,altrimenti fino al 20 ottobre non potra' andare a caccia, a meno che non voglia ripagare tutto.
Informati,vedi che ti dicono e tienici informati se vuoi.
Certo che se si potesse fare questa di scrivere sul bollettino la causale della stagione, sarebbero meno grane per tutti... che dite si puo fare o no?Commenta
-
c'e una discussione simile gia aperta..spero per te che la cosa la facciano passare... perchè altrimenti dovra pagare le tasse una volta per i primi gg e un altra per i restanti gg fino a fine stagione.... che schifo di burocrazia!
Informati,vedi che ti dicono e tienici informati se vuoi.
Certo che se si potesse fare questa di scrivere sul bollettino la causale della stagione, sarebbero meno grane per tutti... che dite si puo fare o no?
visto e considerato che l'anno scorso non ha rinnovato,non ha alcun periodo di copertura di tassa di concessione governativa fino alla data di scadenza della foglina e questo fatto presuppone che se quest'anno vuol fare l'apertura deve pagare una prima volta e poi dopo il 20 ottobre deve pagare una seconda!!! --qualora avesse pagato l'anno scorso,il primo periodo fino al 20 sarebbe stato coperto dai vecchi versamenti ma questi per l'appunto mancano! non ci sono alternative :o pagare due volte o aspettare!Commenta
-
si credo che purtroppo sia propio cosi, ma domani mi informo in provincia, che schifo. saluti marcello
saluti MarcelloCommenta
-
al 100%........è già successo ad un mio amico circa tre anni orsono e ha dovuto pagare due volte.c'e una discussione simile gia aperta..
visto e considerato che l'anno scorso non ha rinnovato,non ha alcun periodo di copertura di tassa di concessione governativa fino alla data di scadenza della foglina e questo fatto presuppone che se quest'anno vuol fare l'apertura deve pagare una prima volta e poi dopo il 20 ottobre deve pagare una seconda!!! --qualora avesse pagato l'anno scorso,il primo periodo fino al 20 sarebbe stato coperto dai vecchi versamenti ma questi per l'appunto mancano! non ci sono alternative :o pagare due volte o aspettare!
I versamenti devono essere fatti nella stessa data del rilascio/rinnovo Porto d'Arma e in caso di scadenza in giornata festiva è consigliabile fare il versamento il giorno dopo e non prima altrimenti si corre il rischio di trovare una "zelante" guardia che , oltre a farti la multa, ti invita a fare di nuovo i versamenti !![menaie]MEMENTO AUDERE SEMPER...SETOLONECommenta
-
al 100%........è già successo ad un mio amico circa tre anni orsono e ha dovuto pagare due volte.
I versamenti devono essere fatti nella stessa data del rilascio/rinnovo Porto d'Arma e in caso di scadenza in giornata festiva è consigliabile fare il versamento il giorno dopo e non prima altrimenti si corre il rischio di trovare una "zelante" guardia che , oltre a farti la multa, ti invita a fare di nuovo i versamenti !![menaie]
a questo punto mi sembra di capire che se capita di avere il pda in una data in cui la stagione è gia iniziata da un po di tempo, conviene rinnovare ogni anno...pena dover pagare il ritorno 2 volte!
Al limite quando ti scade se c'è la possibilità te lo fai rinnovare in un periodo in cui non avrai queste grane (prima dell'apertura)Commenta
-
le tasse cc gg del porto armi si pagano solo se si usa il porto armi, e per la loro validità vale la data di rilascio del PDA: quindi rilascio 10 ottobre 2009, non vado a caccia stagione 2010-2011, e pago prima del 10 ottobre 2011, il pagamento è valido per 2010 - 2011.
mi è successo di pagare qualche giorno prima della scadenza per un pda che aveva scadenza il 4 giorno di caccia aperta: non ho dovuto pagare 2 volte perchè avevo conservato tutti i pagamenti precedenti.Commenta
-
c'e una discussione simile gia aperta..
visto e considerato che l'anno scorso non ha rinnovato,non ha alcun periodo di copertura di tassa di concessione governativa fino alla data di scadenza della foglina e questo fatto presuppone che se quest'anno vuol fare l'apertura deve pagare una prima volta e poi dopo il 20 ottobre deve pagare una seconda!!! --qualora avesse pagato l'anno scorso,il primo periodo fino al 20 sarebbe stato coperto dai vecchi versamenti ma questi per l'appunto mancano! non ci sono alternative :o pagare due volte o aspettare!
Quoto Ojaja.
Se non vuole pagare due volte deve rinunciare all'apertura, ma se vuole fare l'apertura non ci sono alternative, il versamento effettuato oggi scadrà il 20 ottobre ed il 21 ottobre dovrà farne un altro.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da wolf79Vi pongo una questione se vogliamo sempre presente e mai risolta da alcuna circolare.
Quando pagare le tasse di CC GG ?
...-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da Paolo A.Salve, volevo porvi un quesito e sperare di trovare una soluzione.
Io ho il PDA rilasciato in data 15/09 e come ogni anno ho fatto i versamenti...-
-
-
da cioni ilianoBuonasera. Ho smarrito la ricevuta di pagamento del mav di 35 euro relativo al diritto di esercitare la caccia di selezione al cinghiale nell'atc 5 firenze...
-
-
-
da OizirbafPagamento tesserino regionale
Che voi sappiate non è più possibile pagare la tassa regionale (regione Lombardia) con il versamento cc postale?...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da marbizzuSalve a tutti. Nel mese di maggio ho ritirato il nuovo PDA pagando la tassa governativa e quella regionale. Mentre ATC e assicurazione no. Ora devo uscire...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta