pagamento versamenti come faccio?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

marcello69 Scopri di più su marcello69
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Vega
    • Dec 2008
    • 75
    • calabria
    • setter

Originariamente inviato da gnv
    e se per esempio, come nel caso di un mio caro amico, che prenderà (se passa l'esame) l'abilitazione verso metà ottobre, e quest'anno vuole andare a caccia a tutti i costi come si deve comportare?
    Sicuramente se prima non passa l'esame non paga le tasse.
    Ora la domanda che mi pongo è questa: Pagando l'atc (se glielo fanno fare, non mi sono mai posto questa domanda) ad ottobre inoltrato, il tesserino regionale glielo daranno o si attaccherà le tasse in quella testaccia dura che si ritrova??
    avete mai avuto di queste esperienze? Io è la prima volta che vedo una tale situazione, e sono del tutto spiazzato...
    ciao
    Scusa non ho capito perchè il tuo amico dovrebbe pagare l'ATC prima ancora di avere in mano il PDA....Se passa l'esame poi deve ancora fare la richiesta in questura per il rilascio.....Qui in calabria se ti va bene ci vogliono almeno 2 mesi x il rilascio....

Commenta

• gnv
      ⭐⭐
      • Jul 2009
      • 934
      • sicilia

Originariamente inviato da Vega
      Scusa non ho capito perchè il tuo amico dovrebbe pagare l'ATC prima ancora di avere in mano il PDA....Se passa l'esame poi deve ancora fare la richiesta in questura per il rilascio.....Qui in calabria se ti va bene ci vogliono almeno 2 mesi x il rilascio....

no, non mi sono spiegato bene.
      Lui ha il pda sportivo, e se passa l'esame gli hanno detto che in pratica non deve aspettare molto per avere quello di caccia, ma che saranno celeri.
      Ora lasciando stare assicurazione, e tasse regionali e statali, che quelli basta che si pagano i soldi li accettano sempre, io ho il dubbio che facendo il pda a stagione aperta (credo verso 20 ottobre circa) poi il tesserino regionale come lo otterrà, visto che li hanno gia distribuiti a inizio stagione?
      è possibile avere rilasciato il tesserino fino a quel periodo?

Commenta

• Vega
        • Dec 2008
        • 75
        • calabria
        • setter

Certo che può avere il tesserino in qualunque momento della stagione venatoria....Se non è disponibile presso il comune di residenza si può rivolgere direttamente alle sedi competenti della provincia

Commenta

• Ultimo Francini's
          • Aug 2011
          • 81
          • Casal di Principe CE
          • Setter Inglese MITO DEL GARBO, NERO, UNICO, MARK, DIDO. ZITO, ZICO, BIRBA, MARA, SCIRA, DEMON.

Originariamente inviato da marcello69
          una domanda banale,ma non so come fare, a mio padre e' stato rilasciato il pd nel mese di ottobre credo il 20, lo scorso anno non ha rinnovato, come deve fare per pagare i versamenti per l'apertura a settembre se il rilascio pd e' a ottobre?
          la tassa regionale ha scadenza annuale, quindi non è subordinata alla data di scadenza del P.D., mentre quella governativa scade alla data del rilascio del P.D. quindi ci sono due modi una e che paghi adesso e poi a ottobre ripaga la tassa governativa oppure ad ottobre il giorno dopo alla data del rilascio del P.d. paga le tasse e incomincia ad andare a caccia.

---------- Messaggio inserito alle 11:18 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:13 AM ----------

no, non mi sono spiegato bene.
          Lui ha il pda sportivo, e se passa l'esame gli hanno detto che in pratica non deve aspettare molto per avere quello di caccia, ma che saranno celeri.
          Ora lasciando stare assicurazione, e tasse regionali e statali, che quelli basta che si pagano i soldi li accettano sempre, io ho il dubbio che facendo il pda a stagione aperta (credo verso 20 ottobre circa) poi il tesserino regionale come lo otterrà, visto che li hanno gia distribuiti a inizio stagione?
          le persone che vogliono andare a caccia ogni anno sono dovute a fare domanda pe l'ATC mentre per le prime concessioni di P.D. e anche nel caso del tuo amico qli tocca di diritto e ci sono dei tesserini riservati proprio a queste persone presso la provincia di appartenenza.

Commenta

• phalacrocorax
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2009
            • 5961
            • Veneto, Verona
            • Indy, epagneul breton femmina

...io ho il dubbio che facendo il pda a stagione aperta (credo verso 20 ottobre circa) poi il tesserino regionale come lo otterrà, visto che li hanno gia distribuiti a inizio stagione?
            E se uno perde il tesserino durante la stagione venatoria che fa, non va più a caccia? Gliene dovranno pur dare un altro... Io credo che ne abbiano sempre un po' in più rispetto a quelli che distribuiscono.
            Quando presi la licenza me la consegnarono dopo la metà di ottobre. Pagai la regionale e l'assicurazione, mi diedero il tesserino ed andai a caccia.

Commenta

• gnv
              ⭐⭐
              • Jul 2009
              • 934
              • sicilia

Originariamente inviato da phalacrocorax
              E se uno perde il tesserino durante la stagione venatoria che fa, non va più a caccia? Gliene dovranno pur dare un altro... Io credo che ne abbiano sempre un po' in più rispetto a quelli che distribuiscono.
              Quando presi la licenza me la consegnarono dopo la metà di ottobre. Pagai la regionale e l'assicurazione, mi diedero il tesserino ed andai a caccia.

grazie delle informzioni ragazzi, ma io personalemte non ci ero mai capitato... ciao

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..