“La licenza ha validità annuale”
Comprimi
X
-
Bhè personalmente non ho alcun timore nel dire ciò che penso, l'ho sempre fatto e sempre lo farò...e di sicuro non mi spaventa il fatto che possa leggerlo anche la fazione opposta...sinceramente non mi va neanche che il post sia chiuso, archiviato o cancellato per paura che l'animalaro di turno legga ciò che si è scritto...anzi che leggessero pure...cosi capiscono che i piedi in testa non ce li mettono e che la nostra pellaccia la vendiamo cara! -
Il forum a mio avviso deve rimanere accessibile a tutti e utilizzabile solo agli iscritti esattamente come adesso,le discussioni devono servire da sprono e da informazione per tutti.Non si combatte l'ignoranza mostrandosi ignoranti e chiudendosi a riccio nel timore del confronto.Ciao veci

e se c'è chi spia...:-pr[wink]
Il primo cinghialone di CharonCommenta
-
ragazzi non fate i faciloni.. la cosa è molto seria la 157/92 e subordinata al TUPS....
La 157 non può (è una legge sulla fauna) fissare la validità del PdA, semplicemente recepisce il medesimo articolo di TULPS (che è la normativa che regola i PdA).
Modificato quest'ultimo, ciò che dice la 157 non vale più nulla.[regol]Ultima modifica antonioskeet; 20-02-12, 14:56.Commenta
-
[:-glass][:-glass][:-glass][:-glass][:-clown]ragazzi non fate i faciloni.. la cosa è molto seria la 157/92 e subbordinata al TUPS....
La 157 non può (è una legge sulla fauna) fissare la validità del PdA, semplicemente recepisce il medesimo articolo di TULPS (che è la normativa che regola i PdA).
Modificato quest'ultimo, ciò che dice la 157 non vale più nulla.[regol]MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]Commenta
-
Ragazzi io vi inviterei tutti ad attendere...Si sta facendo tanta confusione in merito alla vicende che ci occupa. Spero di non sbagliarmi ma secondo me tutto rimarrà inalterato per quel che concerne i cacciatori. Non è questione di fare i faciloni ma si tratta di interpretare una norma. Ci sono due interpretazioni: una restrittiva che prevede la validità annuale del pda ed una invece che prevede una situazione inalterata per quel che concerne il pda per uso caccia.
Considerati i dubbi interpretativi non ci resta che attendere fiduciosi...
Antonio hai ragione quando dici che la 157 richiama la norma del tulps sul pda ma la 157 non è una legge sulla fauna o almeno è anche ma non solo.Ultima modifica Avvocatocb; 20-02-12, 13:22.Avv. Luca Cecinati
Esiste un solo bene, la conoscenza, e un solo male, l'ignoranza.
SocrateCommenta
-
Drool] Non è questione di fare i faciloni ma si tratta di interpretare una norma.
mi auguro che sia come sostieni..ma ahime in Italia..interpretazione cambia da un campanile all'altro..la cosa mi preoccupa non poco.....[regol]
un vecchio detto salentino dice " il cetriolo gira gira lo prende in c.....o solo ortolano"...... ma credo che si possa collegare a ogni contrada Italiota[fiuu]
buona giornataUltima modifica antonioskeet; 20-02-12, 18:06.Commenta
-
Anche io sono preoccupato dalle varie interpretazioni. Sicuramente chi ha apportato quella modifica non ha contribuito a fare chiarezza. Speriamo bene.
Buona giornata anche a te!Avv. Luca Cecinati
SocrateCommenta
-
Le interpretazioni sono il cancro del nostro sistema giuridico purtroppo.Ribadisco che tutte le ass di settore assieme alle ass ven maggioritarie hanno fatto una lettera congiunta al ministro per avere spiegazioni,e se del caso vi sono già pronti anche gli emendamenti correttivi in parlamento.Le voci dicono anche a me che l'intento non era quello che è venuto poi fuori nel DL,ma è vero anche che siamo non alle certezze ma alle interpretazioni e queste possono essere bonarie o anche no.Effettivamente non ci resta che aspettare visto che c'è chi si è mosso per tempo,in nostra tutela,ma è anche vero che se si sono mossi tutti assieme e compatti un motivo anche piccolo per non stare troppo allegri c'è eccome!!!!!!!!!!!!!Ciao veciWaidmannsheil!!!Commenta
-
http://www.cacciapassione.com/notizi...rto-darmi.html qua dice che a noi non dovrebbe cambiare niente..Commenta
-
Io mi sono fatto una mia opinione. Poniamo il caso che quando il decreto diventerà legge nulla cambierà per noi cacciatori...Gia mi vedo tutte le associazioni e le altre compagini affini appropriarsi del merito per il lieto evento...e ci sarà sicuramente chi dirà: "grande x grande y...grazie a loro abbiamo ottenuto giustizia..."
Aspetto con ansia questo momento...Avv. Luca Cecinati
SocrateCommenta
-
Io dico solo una cosa, bene hanno fatto le aavv a chiedere chiarimenti e anche una modifica che introduca chiarezza. Fare le cose fatte bene costa lo stesso sforzo di farle fatte male, e una norma cristallina, che non dia adito a fantasiose interpretazioni, rappresenta non solo un diritto di ogni cittadino, ma anche un obbligo per il legislatore.
Bene hanno fatto le aavv a pretendere certezza.
Se non lo avessero fatto, le si sarebbe sicuramente tacciate d'inerzia. Ma del resto, cè anche chi le taccia di eccesso di zelo per averlo fatto...Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da PalasBuonasera, sono più che neofita nel campo della caccia e mi domandavo se la Licenza di caccia valesse in tutta Italia o fosse circoscritta alla regione...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da martinofrancBuonasera a tutti, gradirei sapere se si è in possesso del solo versamento della tassa di concessione governativa di euro 173,16 pur non avendo il versamento...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da LorisHo un'amico cacciatore che rinnovando la licenza ha incontrato un medico, sicuramente anticaccia, in provincia di brescia che stà creando problemi per...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da cioni ilianoSono riuscito a produrre un video per l' intera cacciata di stamane, 2 ore circa. Una volta scaricato sul computer con l' app.play Memories home non parte....
-
Canale: Domande sul sito
-
-
da DienneHo a disposizione questa W450 prodotta in Belgio (Bruxelles) su licenza Americana ho sempre caricato della W450 prodotta dalla Olin in latta nera con...
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta