lo possono fare?
Comprimi
X
-
lo possono fare?
salve a tutti qualcuno sa dirmi se il personale della forestale può chiedere i documenti anche se uno si trova senza fucile col cane in zona di caccia,faccio questa domanda perchè mi è successo sabato stavo con un amico tutti e due senza fucile appoggiati alla macchina con il cane al guinzaglio sono arrivati gli operatori della forestale e ci hanno chiesto i documenti io gli ho detto"i documenti per cosa scusi?" per farla breve stava nascendo una discussione ed non essendo sicuro al cento per cento di stare nella ragione gli ho dato i documenti,però volevo sapere se questa gente ha titolo per chiedere le generalità anche se uno non stà a caccia?grazie. -
ok grazie,preciso che sono contento che si effettuino controlli (anche se mi piacerebbe vederli anche alle quattro di mattina quando sparano di notte in macchia....)il mio atteggiamento un po stizzito è stato soltanto una reazione ad un modo di fare dal mio punto di vista da "sceriffi".Commenta
-
è vero possono chiedere i documenti, cioé la carta d'identità o i passaporto, ma se uno non sta cacciando non deve mostrare porto d'arme e licenza, puo' anche dire di non averle con se.lucioCommenta
-
... lo possono fare tranquillamente in veste di ufficiali di PG.
---------- Messaggio inserito alle 02:58 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:57 PM ----------
... dipende, se prima di sostare con il cane al guinzaglio ti hanno osservato con il cane sciolto (anche da distanza) credo abbiano il diritto di chiederti i documenti specifici (PDA ecc....))I cacciatori vittime delle sensazioni della caccia sono privilegiati che vivono in un mondo di purezza e di colori intenso, sconosciuto e vietato ai più - Adelio Ponce de LeonCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da bellg1Buonasera , come da titolo qualche sera fa durante un controllo ho subito una vera e propria "imboscata"! Mi sono fermato a chiacchierare...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da walgeSalve
qualcuno di voi ha i documenti ufficiali della proposta di modifica della 157?
La domanda nasce spontanea visto il trambusto...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da EssebieNessun Ente si prende la briga di mettermi una risposta per scritto......mi dicono di fare riferimento alla norma di riferimento: art. 13 157/92....ok,...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da Matteo87Da qualche tempo si comincia seriamente a discutere di quanto siano pericolosi per l'uomo il lupo e l'orso, ma soprattutto ora che sono aumentati in maniera...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Livia1968Pubblico da parte di Grouse il post integrato dei documenti
Buongiorno, prendo spunto dalla comunicazione postata da michele2 riguardo...-
Canale: Studi, ricerche ed attivita'
24-03-25, 19:24 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta