tutela dei cacciatori. e-mail alle associazioni venatorie.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

michele14 Scopri di più su michele14
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • michele14
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2011
    • 1003
    • Anoia(RC)
    • breton

tutela dei cacciatori. e-mail alle associazioni venatorie.

salve a tutti. in un'altra discussione si e' parlato molto di come poter ricevere una buona tutela dei cacciatori, visto ormai " la moda" di prendersela sempre con noi, per qualsiasi cosa (es. bracconaggio). l'idea principale e' di unire le associazioni venatorie e farne 1 soltanto, in modo da avere un'unica forza su cui poter contare. dovrebbe avere uno studio legale, per difenderci dagli attacchi come i nostri cari animalisti (ANCHE SE A LORO SERVE SOLO PER ATTACCARCI). in questo caso potremmo fare la stessa cosa noi. ci vorrebbe uno o piu' personaggi con un buon carisma, che vadano in tv e sui giornali a controbattere e se necessario attaccare gli animalisti. inoltre su bighanter ce un sondaggio che chiede se si e' favorevoli o contrari all'unione delle associazioni, e fino a questo momento l'85% e' favorevole. per chiedere questo avevamo pensato di inviare una e-mail alle associazioni. questa deve essere scritta da una persona che riesce a spiegare bene l'intenzione e le richieste. poi fare un prestampato, in modo che tutti noi lo potremmo copiare e inviare con i nostri dati. io purtroppo per quanto possa impegnarmi, non riesco a farla. quindi chiedo a tutti voi ed al moderatore, prima di tutto il parere, su questa iniziativa, e se questo e' positivo, l'impegno a tempo perso, per scrivere 4 righe alle associazioni con le nostre richieste ed eventuali conseguenze in caso non vengano accettate (es. non fare l'assicurazione con loro).
    spero che tutti voi diate un parere ed eventuali suggerimenti su questo argomento.
    una cosa e' sicura: DOBBIAMO ESSERE TUTELATI IN QUALCHE MODO.
    spero di essere stato chiaro.
    ciao
  • fabryboc
    Moderatore Setter & Pointer
    • Dec 2009
    • 8024
    • piemonte
    • setter inglese e griffone Korthals

1 sola associazione = meno poltrone

Credo che non succederà mai in questo paese, dove gli interessi dei "rappresentati" sono una cosa astratta, e gli unici che si perseguono sono quelli dei "rappresentanti".

L'esempio francese (dove nell'ultimo anno i cacciatori sono AUMENTATI del 4%, in seguito ad una campagna "pubblicitaria" della FNC, l'UNICA associazione esistente ,tesa anche a dare una migliore immagine dei cacciatori e del loro mondo) non verrà seguito....

Qui , preistorici come sono, non hanno nemmeno capito che i nostri avversari vanno combattuti con le loro stesse armi, cioè quelle della comunicazione.

Noi continuiamo a nasconderci (se no si accorgono che esistiamo) e a parlare solo tra noi sui vari giornaletti che leggiamo solo noi....a dirci quanto siamo indignati per gli attacchi subiti....

Alle fiere, sui giornali, in TV, tutti possono venire a insultarci e sputarci addosso....hai mai visto un'ombra di reazione legale a tutto ciò ????

Però quando andiamo a ritirare la tessera, se siamo fortunati, ci regalano un bel coltellino....[:142][:142][:142]
    Mala tempora currunt

Commenta

• gianni74
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2010
      • 2376
      • locri
      • setter Ricky e breton Laika

Originariamente inviato da fabryboc

Credo che non succederà mai in questo paese, dove gli interessi dei "rappresentati" sono una cosa astratta, e gli unici che si perseguono sono quelli dei "rappresentanti".

L'esempio francese (dove nell'ultimo anno i cacciatori sono AUMENTATI del 4%, in seguito ad una campagna "pubblicitaria" della FNC, l'UNICA associazione esistente ,tesa anche a dare una migliore immagine dei cacciatori e del loro mondo) non verrà seguito....

Qui , preistorici come sono, non hanno nemmeno capito che i nostri avversari vanno combattuti con le loro stesse armi, cioè quelle della comunicazione.

Noi continuiamo a nasconderci (se no si accorgono che esistiamo) e a parlare solo tra noi sui vari giornaletti che leggiamo solo noi....a dirci quanto siamo indignati per gli attacchi subiti....

Alle fiere, sui giornali, in TV, tutti possono venire a insultarci e sputarci addosso....hai mai visto un'ombra di reazione legale a tutto ciò ????

Però quando andiamo a ritirare la tessera, se siamo fortunati, ci regalano un bel coltellino....[:142][:142][:142]
      come darti torto....[:(]

Commenta

• michele14
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2011
        • 1003
        • Anoia(RC)
        • breton

hai ragione, ma almeno cerchiamo di fare qualcosa. dobbiamo sempre solo piangere?
        ciao

Commenta

• la quaglia
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2012
          • 1613
          • portici-Napoli
          • setter pointer

Giusta affermazione.....ma....

Originariamente inviato da michele14
          hai ragione, ma almeno cerchiamo di fare qualcosa. dobbiamo sempre solo piangere?
          ciao

Michè,cambia la musica ma la canzone è sempre la stessa,credimi.[:-cry]

Commenta

• fabryboc
            Moderatore Setter & Pointer
            • Dec 2009
            • 8024
            • piemonte
            • setter inglese e griffone Korthals

ciao
            Io qualcosa l'ho fatto : dopo 20 anni di federcaccia, ho cambiato associazione, non perché siano migliori, ma per il fatto che se la più potente delle AAVV comincia a perdere tesserati, magari si farà un esame di coscienza...
            Mala tempora currunt

Commenta

• parsifal69
              ⭐⭐⭐⭐
              • Jul 2011
              • 10479
              • cittanova rc

salve a tutti. in un'altra discussione si e' parlato molto di come poter ricevere una buona tutela dei cacciatori, visto ormai " la moda" di prendersela sempre con noi, per qualsiasi cosa (es. bracconaggio). l'idea principale e' di unire le associazioni venatorie e farne 1 soltanto, in modo da avere un'unica forza su cui poter contare. dovrebbe avere uno studio legale, per difenderci dagli attacchi come i nostri cari animalisti (ANCHE SE A LORO SERVE SOLO PER ATTACCARCI). in questo caso potremmo fare la stessa cosa noi. ci vorrebbe uno o piu' personaggi con un buon carisma, che vadano in tv e sui giornali a controbattere e se necessario attaccare gli animalisti. inoltre su bighanter ce un sondaggio che chiede se si e' favorevoli o contrari all'unione delle associazioni, e fino a questo momento l'85% e' favorevole. per chiedere questo avevamo pensato di inviare una e-mail alle associazioni. questa deve essere scritta da una persona che riesce a spiegare bene l'intenzione e le richieste. poi fare un prestampato, in modo che tutti noi lo potremmo copiare e inviare con i nostri dati. io purtroppo per quanto possa impegnarmi, non riesco a farla. quindi chiedo a tutti voi ed al moderatore, prima di tutto il parere, su questa iniziativa, e se questo e' positivo, l'impegno a tempo perso, per scrivere 4 righe alle associazioni con le nostre richieste ed eventuali conseguenze in caso non vengano accettate (es. non fare l'assicurazione con loro).
              spero che tutti voi diate un parere ed eventuali suggerimenti su questo argomento.
              una cosa e' sicura: DOBBIAMO ESSERE TUTELATI IN QUALCHE MODO.
              spero di essere stato chiaro.
              ciao
              Ciao Michele, la tua proposta penso sia la proposta di ogni singolo cacciatore che abbia veramente a cuore la propria passione, il problema fondamentale però è sempre lo stesso: dietro ogni assoc.venatoria c'è un referente politico, più o meno velato, e far confluire, tanto per fare un esempio, arcicaccia e enalcaccia in un unico contenitore sarebbe bellissimo, ma se in Italia ci fosse qualcuno in grado di riuscire a farlo credo che meriterebbe seriamente di occuparsi di qualcosa di molto più importante della caccia.

Però è anche vero che sarebbe un delitto da parte nostra smettere di sognare, e hai pienamente ragione quando dici che dobbiamo concretamente provare a fare qualcosa.

Chissà se il nostro forum possa impegnarsi in tal senso, il forum staff per esempio potrebbe studiare ed evolvere la tua proposta, qui siamo già qualche migliaio, mica bruscolini, abbiamo tra i moderatori pure un legale competente e specializzato in materia come l'Avv.Cecinati, buttiamo giù un documento, sottoscriviamolo con tanto di firma e dati anagrafici di ognuno di noi e vediamo di inoltrarlo nei canali più idonei.

Finchè non vi si lanciano le pietre, le acque degli stagni restano immobili.
              Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..

Commenta

• vans
                ⭐⭐
                • Dec 2008
                • 208
                • Lozzo Atestino PD
                • springer spaniel nome Lapo

Ma come sai c'è un canale tv tanto per fare un'nome :caccia e pesca che invecie di informare, dare voce ai cacciatori,a segnalare ciò che accade nel mondo venatorio a come unico scopo,quello di promuovere viaggi venatori all'estero e quat'altro......ma dico,un canale tv lo abbiamo e non siamo in grado di dire la nostra.......e allora...! chi è causa del suo mal pianga se stesso cordialità [:-golf]
                Carpe diem.

Commenta

• ggg
                  ⭐⭐
                  • Feb 2010
                  • 891
                  • brescia
                  • setter

Originariamente inviato da parsifal69
                  Ciao Michele, la tua proposta penso sia la proposta di ogni singolo cacciatore che abbia veramente a cuore la propria passione, il problema fondamentale però è sempre lo stesso: dietro ogni assoc.venatoria c'è un referente politico, più o meno velato, e far confluire, tanto per fare un esempio, arcicaccia e enalcaccia in un unico contenitore sarebbe bellissimo, ma se in Italia ci fosse qualcuno in grado di riuscire a farlo credo che meriterebbe seriamente di occuparsi di qualcosa di molto più importante della caccia.

Però è anche vero che sarebbe un delitto da parte nostra smettere di sognare, e hai pienamente ragione quando dici che dobbiamo concretamente provare a fare qualcosa.

Chissà se il nostro forum possa impegnarsi in tal senso, il forum staff per esempio potrebbe studiare ed evolvere la tua proposta, qui siamo già qualche migliaio, mica bruscolini, abbiamo tra i moderatori pure un legale competente e specializzato in materia come l'Avv.Cecinati, buttiamo giù un documento, sottoscriviamolo con tanto di firma e dati anagrafici di ognuno di noi e vediamo di inoltrarlo nei canali più idonei.

Finchè non vi si lanciano le pietre, le acque degli stagni restano immobili.
                  Io venerdi scorso ho fatto un'assicurazione privata e se verrà redatto un documento lo manderò alla mia associazione dando contemporaneamente la mia disdetta.
                  Credo se se queste fossero numerose, qualcosa si muoverebbe.
                  Spero nell'Avv.Cecinati.
                  Michele hai ragione, continuare a piangersi addosso e non fare nulla è assurdo e sicuramente il modo migliore per non cambiare nulla.
                  Poi lamentiamoci.

Commenta

• Avvocatocb
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2009
                    • 3408
                    • Bari

Cari amici ho letto con interesse i messaggi da voi postati e sono davvero felice quando i cacciatori lottano per la nostra comune passione.
                    Preliminarmente ringrazio di cuore alcuni di voi che hanno citato il mio nome e questo dimostra la stima che avete nei miei confronti che peraltro e reciproca.
                    Detto ciò un semplice messaggio non potrà rappresentare completamente il mio parere in merito (ci vorrebbe un libro) però se voi siete giustamente incazzati io lo sono più di voi ma per motivi differenti.
                    Il sottoscritto fa parte integrante di una delle associazioni venatorie esistenti e voi sapete bene che non ho MAI fatto pubblicità alla mia associazione.
                    Infatti sfido chiunque a dire l'associazione venatoria a cui aderisco...
                    Io vivo in Puglia dove la caccia è ben radicata. La tradizione migratorista fa parte del DNA di ogni cacciatore pugliese.
                    Purtroppo io penso che la caccia in Italia è in uno stato "comatoso"... Le cause sono molteplici. Ma più passano gli anni e più mi rendo conto che la nostra passione che ritengo essere LA PASSIONE non è ben rappresentata dai propri protagonisti...Siamo noi cacciatori che purtroppo stiamo affossando la nostra amata caccia!
                    So che è un'accusa dura però se dico ciò ho i miei buoni motivi.
                    Da anni lotto in difesa della caccia e dei cacciatori sia attraverso il mio lavoro sia nelle istituzioni locali ed a volte nazionali.
                    Mi rendo conto che ogni ragionamento o azione che si cerca di proporre con spirito d'iniziativa purtroppo viene puntualmente affossato.
                    Le associazioni venatorie purtroppo sono ancorate a vecchi schemi ormai passati. Detto ciò solo le associazioni possono interloquire con le istituzioni.
                    Pur facente parte integrante di una di esse condivido molte polemiche che vengono rivolte alle nostre associazioni perché non sono capaci di rinnovarsi e di fare i conti con le sfide odierne.
                    Di talchè le associazioni non riescono a proporre iniziative congiunte e di largo respiro che possano finalmente aiutare la caccia.
                    A questo punto so che alcuni di voi si staranno accorgendo di una mia incoerenza: contesto le associazioni ma ne faccio parte.
                    E' questo cari amici la sfida che personalmente ho intrapreso e spero che alcuni di voi "iperdelusi" decidano di seguirmi perché ritengo sia l'unica strategia da poter attuare.
                    Con questo messaggio vorrei cercare di scuotere le coscienze di molti di voi dandovi un piccolo imput per cambiare le cose.
                    Ogni lotta è giusta però bisognerebbe capire quella più incisiva.
                    Molti cacciatori legittimamente delusi dalle proprie associazioni hanno deciso di fare l'assicurazione privata.
                    Pur rispettando tale azione vorrei porre una piccola domanda: le associazioni si sono svegliate? Purtroppo a questa domanda non si può che rispondere negativamente.
                    Molti addirittura dopo essere usciti da un' associazione venatoria hanno deciso di fondarne di nuove contribuendo non solo alla frammentazione del mondo venatorio ma anche accettando le logiche tipiche delle associazioni canoniche.
                    Io ho una visione diversa.
                    Tale visione comporta necessariamente un impegno personale GRAVOSO.
                    Amici la dobbiamo smettere di DELEGARE!
                    Dobbiamo impegnarci in prima persona!
                    I forum di caccia sono pieni di discussioni che affrontano l'argomento che ci occupa ma appena si chiede un impegno personale CONCRETO molti fuggono.
                    Molti utenti che fanno parte di questo forum sono persone preparate, colte, coraggiose e umili.
                    Ci sarebbe bisogno di queste persone nelle associazioni!
                    Ecco la mia proposta.
                    Ognuno di noi può non solo impegnarsi ma cambiare la classe dirigente delle nostre associazioni!
                    Chi ha una proposta seria concreta e fattibile può, anzi, DEVE impegnarsi in prima persona!
                    Alle prossime elezioni dell'associazione venatoria "pinco pallino" presentatevi e candidatevi come presidente di circolo o provinciale o addirittura regionale!
                    Solo una seria e rinnovata classe dirigente potrà intraprendere la VERA Battaglia: una sola associazione venatoria!!!
                    Il rinnovo della classe dirigente deve peraltro essere un vero e proprio "svecchiamento"...I giovani non si impegnano perché non gli si da alcuno spazio e nessun aiuto...AIUTATELI!!!! Se non volete proporvi voi in prima persona convincete un giovane cacciatore a candidarsi per occupare qualche posto all'interno delle associazioni.
                    Io ho fatto così! Sono riuscito ad inserirmi (meglio dire a sgomitare) all'interno di una associazione venatoria ed oggi da dentro riesco ad agire con difficoltà ma comunque riesco ad agire. Molto spesso perdo il mio tempo libero in riunioni per cercare qualche piccola soluzione...Quest'anno ad esempio mentre tutti i cacciatori pugliesi la prima domenica di ottobre si trovavano a caccia io cercavo di dare una mano all'avvocato della Regione Puglia IN MANIERA DEL TUTTO GRATUITA per opporci ad un ricorso al TAR presentato da un'associazione ambientalista ed abbiamo vinto!
                    Io ritengo che per cambiare le cose bisogna mettere le mani nella melma e per farlo abbiamo due strade: o quella di lottare individualmente oppure quella di entrare negli ingranaggi e cercare una vera e propria ROTTAMAZIONE o RIVOLUZIONE! Bisogna distruggere però avere la forza di ricreare altrimenti distruggere senza costruire non porta a nulla.
                    Infine vorrei dire l'ultima cosa: le lotte per il bene della caccia si devono fare ogni giorno dell'anno!!! Purtroppo molto spesso quando inizia un nuovo anno venatorio dei problemi della caccia non frega più a nessuno. Si va a caccia e poi solo a stagione venatoria conclusa si ritorna a discutere. E' un atteggiamento miope che non porta a nulla.
                    Ragazzi scusatemi se mi sono dilungato però volevo condividere il mio ragionamento con voi.
                    Avv. Luca Cecinati

Esiste un solo bene, la conoscenza, e un solo male, l'ignoranza.
                    Socrate

Commenta

• ggg
                      ⭐⭐
                      • Feb 2010
                      • 891
                      • brescia
                      • setter

Originariamente inviato da Avvocatocb
                      Cari amici ho letto con interesse i messaggi da voi postati e sono davvero felice quando i cacciatori lottano per la nostra comune passione.
                      Preliminarmente ringrazio di cuore alcuni di voi che hanno citato il mio nome e questo dimostra la stima che avete nei miei confronti che peraltro e reciproca.
                      Detto ciò un semplice messaggio non potrà rappresentare completamente il mio parere in merito (ci vorrebbe un libro) però se voi siete giustamente incazzati io lo sono più di voi ma per motivi differenti.
                      Il sottoscritto fa parte integrante di una delle associazioni venatorie esistenti e voi sapete bene che non ho MAI fatto pubblicità alla mia associazione.
                      Infatti sfido chiunque a dire l'associazione venatoria a cui aderisco...
                      Io vivo in Puglia dove la caccia è ben radicata. La tradizione migratorista fa parte del DNA di ogni cacciatore pugliese.
                      Purtroppo io penso che la caccia in Italia è in uno stato "comatoso"... Le cause sono molteplici. Ma più passano gli anni e più mi rendo conto che la nostra passione che ritengo essere LA PASSIONE non è ben rappresentata dai propri protagonisti...Siamo noi cacciatori che purtroppo stiamo affossando la nostra amata caccia!
                      So che è un'accusa dura però se dico ciò ho i miei buoni motivi.
                      Da anni lotto in difesa della caccia e dei cacciatori sia attraverso il mio lavoro sia nelle istituzioni locali ed a volte nazionali.
                      Mi rendo conto che ogni ragionamento o azione che si cerca di proporre con spirito d'iniziativa purtroppo viene puntualmente affossato.
                      Le associazioni venatorie purtroppo sono ancorate a vecchi schemi ormai passati. Detto ciò solo le associazioni possono interloquire con le istituzioni.
                      Pur facente parte integrante di una di esse condivido molte polemiche che vengono rivolte alle nostre associazioni perché non sono capaci di rinnovarsi e di fare i conti con le sfide odierne.
                      Di talchè le associazioni non riescono a proporre iniziative congiunte e di largo respiro che possano finalmente aiutare la caccia.
                      A questo punto so che alcuni di voi si staranno accorgendo di una mia incoerenza: contesto le associazioni ma ne faccio parte.
                      E' questo cari amici la sfida che personalmente ho intrapreso e spero che alcuni di voi "iperdelusi" decidano di seguirmi perché ritengo sia l'unica strategia da poter attuare.
                      Con questo messaggio vorrei cercare di scuotere le coscienze di molti di voi dandovi un piccolo imput per cambiare le cose.
                      Ogni lotta è giusta però bisognerebbe capire quella più incisiva.
                      Molti cacciatori legittimamente delusi dalle proprie associazioni hanno deciso di fare l'assicurazione privata.
                      Pur rispettando tale azione vorrei porre una piccola domanda: le associazioni si sono svegliate? Purtroppo a questa domanda non si può che rispondere negativamente.
                      Molti addirittura dopo essere usciti da un' associazione venatoria hanno deciso di fondarne di nuove contribuendo non solo alla frammentazione del mondo venatorio ma anche accettando le logiche tipiche delle associazioni canoniche.
                      Io ho una visione diversa.
                      Tale visione comporta necessariamente un impegno personale GRAVOSO.
                      Amici la dobbiamo smettere di DELEGARE!
                      Dobbiamo impegnarci in prima persona!
                      I forum di caccia sono pieni di discussioni che affrontano l'argomento che ci occupa ma appena si chiede un impegno personale CONCRETO molti fuggono.
                      Molti utenti che fanno parte di questo forum sono persone preparate, colte, coraggiose e umili.
                      Ci sarebbe bisogno di queste persone nelle associazioni!
                      Ecco la mia proposta.
                      Ognuno di noi può non solo impegnarsi ma cambiare la classe dirigente delle nostre associazioni!
                      Chi ha una proposta seria concreta e fattibile può, anzi, DEVE impegnarsi in prima persona!
                      Alle prossime elezioni dell'associazione venatoria "pinco pallino" presentatevi e candidatevi come presidente di circolo o provinciale o addirittura regionale!
                      Solo una seria e rinnovata classe dirigente potrà intraprendere la VERA Battaglia: una sola associazione venatoria!!!
                      Il rinnovo della classe dirigente deve peraltro essere un vero e proprio "svecchiamento"...I giovani non si impegnano perché non gli si da alcuno spazio e nessun aiuto...AIUTATELI!!!! Se non volete proporvi voi in prima persona convincete un giovane cacciatore a candidarsi per occupare qualche posto all'interno delle associazioni.
                      Io ho fatto così! Sono riuscito ad inserirmi (meglio dire a sgomitare) all'interno di una associazione venatoria ed oggi da dentro riesco ad agire con difficoltà ma comunque riesco ad agire. Molto spesso perdo il mio tempo libero in riunioni per cercare qualche piccola soluzione...Quest'anno ad esempio mentre tutti i cacciatori pugliesi la prima domenica di ottobre si trovavano a caccia io cercavo di dare una mano all'avvocato della Regione Puglia IN MANIERA DEL TUTTO GRATUITA per opporci ad un ricorso al TAR presentato da un'associazione ambientalista ed abbiamo vinto!
                      Io ritengo che per cambiare le cose bisogna mettere le mani nella melma e per farlo abbiamo due strade: o quella di lottare individualmente oppure quella di entrare negli ingranaggi e cercare una vera e propria ROTTAMAZIONE o RIVOLUZIONE! Bisogna distruggere però avere la forza di ricreare altrimenti distruggere senza costruire non porta a nulla.
                      Infine vorrei dire l'ultima cosa: le lotte per il bene della caccia si devono fare ogni giorno dell'anno!!! Purtroppo molto spesso quando inizia un nuovo anno venatorio dei problemi della caccia non frega più a nessuno. Si va a caccia e poi solo a stagione venatoria conclusa si ritorna a discutere. E' un atteggiamento miope che non porta a nulla.
                      Ragazzi scusatemi se mi sono dilungato però volevo condividere il mio ragionamento con voi.

Che dire?
                      Grazie per l'impegno e per i suggerimenti.
                      Spero davvero che qualcuno che la legge abbia il tempo e la determinazione per intraprendere la sua strada.
                      A tal proposito mi piacerebbe capire di cosa si tratta.
                      Ci potrebbe dire quanto tempo le "ruba" l'Associazione di cui fa parte?
                      Cosa significa in termini di impegno, tempo?

Grazie.

Commenta

• Avvocatocb
                        ⭐⭐⭐
                        • Nov 2009
                        • 3408
                        • Bari

Caro amico il tempo non si può quantificare però è un impegno che se fatto con passione non è assolutamente gravoso anzi diventa anche interessante.
                        Io mi riunisco almeno una volta a settimana con gli altri dirigenti della mia associazione e con quelli di altre associazioni (sulla caccia non faccio questione di "bandiera")
                        Siccome le riunioni sono aperte a tutti alcuni cacciatori vengono ed espongono le loro idee.
                        Però i cacciatori che si presentano spontaneamente sono davvero pochi...Purtroppo...
                        Bisogna solo impegnarsi e magari perdere qualche oretta del proprio tempo libero. Nulla di impossibile!!!
                        Avv. Luca Cecinati

Esiste un solo bene, la conoscenza, e un solo male, l'ignoranza.
                        Socrate

Commenta

• ggg
                          ⭐⭐
                          • Feb 2010
                          • 891
                          • brescia
                          • setter

Grazie.

Commenta

• 2ciccio
                            • Jul 2011
                            • 87
                            • san giorgio ionico

l"idea e molto bella avocato , effetivamente le associazioni sono frequentate da gente avanti negl"anni e quasi quasi rassegnata all"attuale situazione, bisognerebbe creare un"aria nuova e soprattutto positiva partendo da ognuno di noi
                            cordialita
                            FRANCESCO

Commenta

• ggg
                              ⭐⭐
                              • Feb 2010
                              • 891
                              • brescia
                              • setter

Avv.Cecinati buon giorno,

Ci potrebbe dire se nell'Associazione da lei frequentata si parla di queste cose?
                              Intendo se ci sono progetti a medio/lungo per unificare le Associazioni.
                              Si muove qualcosa?
                              C'è la consapevolezza che servono strumenti più efficaci per tutelare la caccia ed i cacciatori?
                              Da quanto mi ha scritto sembra che il malessere provato dai cacciatori sull'argomento sia percepito ma cosa si sta facendo di concreto al riguardo?
                              Lei ha un'idea del budget a disposizione delle varie associazioni e come questo venga utilizzato?
                              Crede che questo possa essere sufficiente alla creazione di un programma serio e ben strutturato per la promozione/difesa di caccia e cacciatori?
                              Uff.stampa, Uff.legale,Studi scienifici da contrapporre all'ISPRA, azioni in favore dell'ambiente e della biodiversità,promuovere regole ferree anche verso i cacciatori, corsi minimi obbligatori sulla sicurezza, accordi con gli agricoltori,con gli operatori del settore.
                              Ritiene che sia ottenibile una "rivoluzione" di questo tipo o che sia pura utopia?
                              Quanti nelle associazioni sono già consapevoli che serve un cambio di marcia?
                              La persona che decide di provare a mettere in campo energie,tempo, idee per cambiare le cose, che tipo di ambiente troverà?
                              Favorevole, molo favorevole, sfavorevole, decisamente sfavorevole?
                              Ci sono i presupposti per poter incidere oppure no?

Grazie ancora.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..