Rilascio porto d'armi!!
Comprimi
X
-
Rilascio porto d'armi!!
Salve amici [:-golf]. Volevo sapere: la questura quanto tempo impiega per rilasciare il porto d'armi??? Io abito in periferia e quindi la mia domanda prima deve passare dai carabinieri che a loro volta la passano alla questura. Vi pongo pongo questa domanda x due motivi. Il primo è perché a settembre voglio andare a caccia e secondo perché entro il 15 Agosto devo presentare la domanda di arruolamento nell'esercito (visto che avere il porto d'armi dà punteggio). Grazie mille a tutti
[:D]
-
Se tu portassi i documenti direttamente in questura, questa chiederebbe comunque un'informativa ai tuoi carabinieri, quindi i tempi tecnici sarebbero ancor superiori.
Dai tutto ai carabinieri e poi dopo una trentina di giorni (se ti è comodo), comincia a passare di tanto in tanto in questura a vedere se c'è il PA.Ultima modifica fabryboc; 13-07-13, 11:16.Mala tempora currunt -
Ciao Raff,
sono della provincia di Vibo,
prima di tutto hai già sostenuto l'abilitazione venatoria?
Hai già avuto l'abilitazione al maneggio delle armi (io l'ho fatta a Roccella)?
Se hai questi requisiti, porta al più presto la documentazione in caserma dei CC se abiti in periferia, altrimenti in Questura direttamente.
La realtà dei rinnovi/rilasci giù da noi è molto intricata, c'è chi si sbriga in 20gg e chi patisce per mesi, e le cause sono tante, dalla mancanza di mezzi alla burocrazia stupida che fa rimbalzare il documento dai CC alla Questura un paio di volte, e quando queste distano 30-40 km i tempi si dilatano enormemente.
In bocca al lupo.Commenta
-
Sisi già fatto isa l'esame venatorio che il maneggio armi a Palmi. Ho presentato oggi la domanda ai carabinieri di rende e mi hanno detto che domani alle 11 la domanda dovrebbe essere già in questura. Comunque sapete perchè mi hanno chiesto se qualcuno in famiglia o i miei nonni hanno il porto d'armi e che lavoro fanno i miei?? :)Commenta
-
A Raff...sveglia!!
Perchè il porto d'armi ti autorizza a girare armato, a caccia, e a detenere armi in casa...vuol dire che se in famiglia qualcuno ha problemi con la legge o è interdetto per qualsiasi motivo alla detenzione di armi la tua, mia, di chiunque, posizione viene rivalutata.
Chiaramente loro vedranno la tua situazione nei loro sistemi e archivi, te lo chiedono per testare la tua buona fede.
Se tuo padre/fratelli/zii/nonni hanno PDA, vuol dire che, in teoria, sono tutti puliti dal punto di vista penale, altrimenti non lo avrebbero, in teoria.
Hanno solo raccolto una piccola informazione verbale ma poi analizzeranno al millimetro la tua "carriera".
In bocca al lupo per un celere rilascio!
DomenicoCommenta
-
Ti segnalo il link che ti sarà d'aiuto. Il procedimento amministrativo per il rilascio del porto d'armi uso caccia è fissato in 90 giorni (tempo massimo). Penso che se andrà tutto bene potresti averlo in 30/40 giorni.
In bocca al lupo!
TERMINI PER LA DEFINIZIONE DEI PROCEDIMENTI
in materia di armi ed esplosivi a norma del Regolamento di attuazione Pres. Del Cons. 10 ottobre 2012 n. 214 (G.U. 10-12-2012 n. 287) e Decreto del Pres. Del Cons. dei Ministri 21 marzo n. 2013 n. 58 (G.U.. n. 122 del 27 maggio 2013
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta!!Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da KapitalRisiedo in provincia di Como e quest'anno scadendomi il porto d'armi ho portato tutta la documentazione necessaria ai Carabinieri di competenza territoriale...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da MassiDECRETO-LEGGE 15 settembre 2023 , n. 123 - Misure urgenti di contrasto al disagio giovanile, alla povertà educativa e alla criminalità minorile, nonché...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da cioni ilianoOggi pomeriggio sono stato al Commissariato di Empoli per avere notizie circa il punto sul rinnovo del mio porto d'armi, dopo 1 mese e 10 giorni dalla...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da OizirbafDopo la sagra dei patè (non ancora esaurita e non me ne vogliano i non amanti del genere!), ecco qui due gustose , insolite, colorate gelatine per guarnire...
-
Canale: Buona forchetta
-
-
da cicciotumeoBuonasera
chiedo cortesemente a chi volesse darmi un chiarimento.
Da sempre sono stato titolare di libretto porto fucile per uso caccia....-
Canale: Legislazione venatoria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta