calendario Pavia 2013/14 ...incredibile!!!!!!!
Comprimi
X
-
dove sta scritta sta legge? io nella 157 non la trovo? solo quest'anno c'è sovraffollamento, ma dai non è possibile farsi prendere per il culo così, non è proprio possibile, poi bisogna stare calmi[zitto][zitto][zitto][zitto][zitto]Commenta
-
si ma dove sta scritta questa legge, cosa pensano che il mercoledì non ci sarà affollamento?
saremo tutti li, più incazzati di prima e vedrai cosa non succederà, oltre al fatto che questa cagata ha fatto si che i cacciatori pavesi diventeranno i nemici di tutti i non residenti, è di questo se ne farà carico il genio in provincia[zitto][zitto][zitto][zitto][zitto]Commenta
-
lo sto dicendo da settimane.... i cacciatori in questa cosa non c'entrano nulla...
la provincia ha voluto dare il contentino ai rappresentanti che contano di più nella consulta..... e questo è il risultato!!!
---------- Messaggio inserito alle 04:43 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:36 PM ----------
copio e incollo l'articolo apparso sul quotidiano locale,non sapevo fossimo stati menzionati......
PAVIA. L’apertura della caccia è stata rinviata di due settimane per consentire l’inizio del raccolto del riso. Le doppiette inizieranno a sparare domenica 29 settembre su tutto il territorio provinciale, ma i primi due giorni saranno riservati ai cacciatori pavesi. La modifica del calendario venatorio era stata sollecitata da Confagricoltura Pavia. Il direttore Luciano Nieto commenta: «L’annata agraria in corso è particolarmente difficile. La primavera piovosa ha rallentato le operazioni in campagna, a cominciare dalla semina, e quindi ringraziamo la Provincia nella persona dell’assessore Alberto Lasagna per aver accolto la nostra richiesta di proroga». Dunque, l’ultima domenica di settembre saranno circa 3mila le doppiette in azione, cioè quelle residenti nei sei Ambiti territoriali di caccia della provincia. I 9mila provenienti dalle altre province della Lombardia o da altre regioni potranno arrivare e sparare solo dal 1° ottobre. Rimane invece invariata la data d’inizio della stagione venatoria negli istituti privati (aziende agro-turistico-venatorie e faunistico-venatorie) e per la caccia da appostamento fisso: domenica 15 settembre. L’addestramento dei cani è consentito già da sabato. La decisione di posticipare l’apertura della caccia è stata approvata dalle associazioni dei cacciatori già nella riunione della Consulta venatoria. «Abbiamo apprezzato le giornate riservate ai cacciatori residenti in provincia», commentano Federcaccia, Liberacaccia, Arcicaccia, Migratoristi italiani, Italcaccia, Ente produttori di selvaggina ed Enalcaccia. Ma su Internet i cacciatori non sembrano d’accordo. Un cacciatore di Bressana Bottarone, sul sito www.ilbraccoitaliano.net, scrive: «Perché ai singoli agricoltori non interessa nulla del rinvio, mentre per le associazioni agricole è una crociata da riproporre ogni anno? Perché le associazioni venatorie non dicono nulla, ma addirittura cercano di giustificare questo rinvio? Che danno provocherebbe la caccia dal 15 settembre, se non si danneggia nulla dalla metà di agosto girando con i cani?». Un cacciatore di Borgo San Siro aggiunge: «Non trovi un agricoltore che si lamenti per il ritardo delle colture. Trinciano il mais tutto per il biogas e il riso non è così indietro come vogliono far vedere». Da Mulazzano, centro del Lodigiano, una doppietta scrive: «E’ la solita vergogna che si consuma ogni anno a Pavia. Per noi che non siamo residenti il rinvio è una manna, ma per la caccia è l’ennesima sconfitta».
Umberto De AgostinoCommenta
-
io non ho la doppietta ma il sovrapposto, e non sono così diplomatico, quello di mulazzano manda tranquillamente a fare in c... assessore, associazioni venatorie, giornali e lecchini vari
---------- Messaggio inserito alle 04:50 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:48 PM ----------
sto cercando questa postilla dei tre giorni per affollamento ma non la trovo proprio, non è che c'è qualche assessore verde che mi dice dove trovarla? [regol][zitto][zitto][zitto][zitto][zitto]Commenta
-
Voi state ancora li ad aspettare: non cambierà nulla... la politica provinciale ci farebbe una figura di cacca!!!
Sulla questione sono pessimista, vi riceveranno, vi risponderanno, vi metteranno i tappeti rossi pur di tener tutti calmi e non avere casini... poi rimarrà questa immensa ca..ta ed i foranei andranno a caccia solo dopo dei residenti... salvo che arrivi il ricorso al TAR (sempre che sia stato presentato veramente e non solo paventato da alcune AAVV).
Ordine pubblico... sovraffolamento da pressione venatoria... ma per favore; se cosi fosse a Brescia e Bergamo non caccierebbero più per 20 anni!!
Pig fatti dire in che norma sta scritta sta cosa... se la sono creata loro di sana pianta magari con un paio di determine dirigenziali per salvare il culo al politico di turno... non esiste legge che menzioni una cagata simile.
Esiste invece un cod. civile che sancisce che un socio pagante la medesima quota ha gli stessi diritti e doveri e non si può fare alcuna discriminante... un socio è "SOCIO" che sia nero, bianco, extracumunitario o semplicemente foraneo!!!Ultima modifica Alboinensis; 28-08-13, 16:11.Bruno Decca
"Multi sunt vocati... pàuci vero electi"Commenta
-
nn disperate "foranei", secondo me e ho i miei buoni motivi per dirlo, si andrà TUTTI il 29. a buon intenditor poche parole.
Dico solo 2 cose una che è un dato di fatto l'altra che una mia opinione che può essere non condivisa ma che non vuole essere offensiva verso nessuno.
Per una serie di motivi, in parte legati al tipo di agricoltura in parte legati all'impegno dell'ambito col quale collaboro e do atto dell'impegno per quanto io sia contrario agli atc in generale ma tanto di cappello al mio, l'atc 2 ha una densità di selvaggina stanziale abbastanza elevata sia a livello numeroco che a livello qualitativo visto che il 90 per cento dei fagiani che si incontrano sono di lancio (non pronta caccia del giorno prima ma comunque non selvatici). Non stiamo a contarci quella dell'uva, l'occasione fa l'uomo ladro, io per primo non mi reputo un santo. Ma mi reputo fortunato e che so che sforare di continuo va intaccare un patrimonio che in fin dei conti è anche mio ... sono quindi molto restio a fare carnieri (e vi giuro che i primi giorni potrei se volessi) esagerati. quando spariscono i raccolti di colpo spariscono i selvatici, un po perchè si va a lavorare subito il terreno e un po perchè ..... in molti tanto trovano tanto vogliono portare a casa. Non c'è niente di più sbagliato, e scusate questa è la mia opinione è più portato a farlo una persona che abita a 200 km di distanza e che puo venire a caccia una volta o due la settimana rispetto a uno che come me esce di casa col fucile in spalla. Con questo non accuso assolutamente nessuno, e so per certo che ci sono cacciatori di fuori rispettosi e cacciatore interni che non lo sono ma io ho avuto da dire in 10 licenze 3 volte con altri cacciatori e in tutte le occasioni la sigla della targa non era Pv ....
Ritengo che, come succede in altre province (vedi io che faro l'apertura del 15 fuori provincia) che se vuoi andare per la stanziale, DEVI essere accompagnato da uno del posto, (quando vado a beccaccein trentino idem) che si prende piena responsabilità anche di te stesso. In fondo forse è solo un modo gentile per non far scoppiare gelosie inutile da parte di chi tutti i giorni presta tempo, soldi e lavoro per "mantenere" quello che faticosamente si va a creare.
Io a tutte le costruzioni delle voliere che ho partecipato ho visto SEMPRE e SOLO le stesse persone, ai lanci SEMPRE le stesse persone , ai lanci delle lepri (giorni di caccia) ANCORA MENO!!!..... questo non è sicuramente gratificante.La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spallaCommenta
-
mi sono letto (non ci vedo quasi più) tutta la 157 ma non ho trovato nulla, ma chi ti ha detto questa cosa dei tre giorni?
---------- Messaggio inserito alle 05:19 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:10 PM ----------
[QUOTE=Tex Willer;952654]nn disperate "foranei", secondo me e ho i miei buoni motivi per dirlo, si andrà TUTTI il 29. a buon intenditor poche parole.
Dico solo 2 cose una che è un dato di fatto l'altra che una mia opinione che può essere non condivisa ma che non vuole essere offensiva verso nessuno.
Per una serie di motivi, in parte legati al tipo di agricoltura in parte legati all'impegno dell'ambito col quale collaboro e do atto dell'impegno per quanto io sia contrario agli atc in generale ma tanto di cappello al mio, l'atc 2 ha una densità di selvaggina stanziale abbastanza elevata sia a livello numeroco che a livello qualitativo visto che il 90 per cento dei fagiani che si incontrano sono di lancio (non pronta caccia del giorno prima ma comunque non selvatici). Non stiamo a contarci quella dell'uva, l'occasione fa l'uomo ladro, io per primo non mi reputo un santo. Ma mi reputo fortunato e che so che sforare di continuo va intaccare un patrimonio che in fin dei conti è anche mio ... sono quindi molto restio a fare carnieri (e vi giuro che i primi giorni potrei se volessi) esagerati. quando spariscono i raccolti di colpo spariscono i selvatici, un po perchè si va a lavorare subito il terreno e un po perchè ..... in molti tanto trovano tanto vogliono portare a casa. Non c'è niente di più sbagliato, e scusate questa è la mia opinione è più portato a farlo una persona che abita a 200 km di distanza e che puo venire a caccia una volta o due la settimana rispetto a uno che come me esce di casa col fucile in spalla. Con questo non accuso assolutamente nessuno, e so per certo che ci sono cacciatori di fuori rispettosi e cacciatore interni che non lo sono ma io ho avuto da dire in 10 licenze 3 volte con altri cacciatori e in tutte le occasioni la sigla della targa non era Pv ....
Ritengo che, come succede in altre province (vedi io che faro l'apertura del 15 aGenova) che se vuoi l'atc per la stanziale, DEVI essere accompagnato da uno del posto, che si prende piena responsabilità anche di te stesso. In fondo forse è solo un modo gentile per non far scoppiare gelosie inutile da parte di chi tutti i giorni presta tempo, soldi e lavoro per "mantenere" quello che faticosamente si va a creare.
Io a tutte le costruzioni delle voliere che ho partecipato ho visto SEMPRE e SOLO le stesse persone, ai lanci SEMPRE le stesse persone , ai lanci delle lepri (giorni di caccia) idem ..... questo non è sicuramente gratificante.
ma guarda che la situazione è così anche nelle altre proincie, non solo a pavia, ma nessuno si è permesso di scrivere una simile cazzata nell'integrazione.
Cosa pensi che a lodi ci cacciano solo i lodigiani o a milano solo i milanesi?
Però quando sono andato a Lodi a parlare con il responsabile di turno di questo problema mi ha detto per noi sono tutti uguali, pavesi compresi, si apre tutti il 15/9, se per loro non è così, ne risponderanno a chi farà loro ricorso.
Che siamo tutti italiani e che all'apertura ci scappi il fagiano (magari due) di più del consentito è fuori da ogni dubbio, questo però capita da me come da te, potrei farti centinaia di esempi vissuti in 25 anni, una volta ero a linarolo a confine con il parco del ticino, incontro un cacciatore del posto, un po' anziano, ci mettiamo a parlare e mi dice ma voi quanti fagiani prendete in una stagione? io rispondo tranquillamente 15/20 dipende da quante giornate faccio, lui rimane stupito, e mi dice (eravamo a novembre) io ne ho già presi 75!! quindi? dai non facciamo i democristiani per nulla, siamo tutti uguali, è solo una questione politica, il riso è talmente indietro che il 29/9 sarà ancora verde, mentre il mais sarà tutto in biogas ed i fagiani mangiati dalle volpi, perchè non so da voi ma nell'atc 3 ce ne sono veramente tante e nessuno fa nulla.[zitto][zitto][zitto][zitto][zitto]Commenta
-
Esatto..ecco perchè sto valutando insieme ad altri 2 amici (stiamo aspetto la valutazione di un legale) se esiste la possibilità di denunciare l'Assessore e il Dirigente Ufficio Caccia.Voi state ancora li ad aspettare: non cambierà nulla... la politica provinciale ci farebbe una figura di cacca!!!
Sulla questione sono pessimista, vi riceveranno, vi risponderanno, vi metteranno i tappeti rossi pur di tener tutti calmi e non avere casini... poi rimarrà questa immensa ca..ta ed i foranei andranno a caccia solo dopo dei residenti... salvo che arrivi il ricorso al TAR (sempre che sia stato presentato veramente e non solo paventato da alcune AAVV).
Ordine pubblico... sovraffolamento da pressione venatoria... ma per favore; se cosi fosse a Brescia e Bergamo non caccierebbero più per 20 anni!!
Pig fatti dire in che norma sta scritta sta cosa... se la sono creata loro di sana pianta magari con un paio di determine dirigenziali per salvare il culo al politico di turno... non esiste legge che menzioni una cagata simile.
Esiste invece un cod. civile che sancisce che un socio pagante la medesima quota ha gli stessi diritti e doveri e non si può fare alcuna discriminante... un socio è "SOCIO" che sia nero, bianco, extracumunitario o semplicemente foraneo!!!
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2Commenta
-
la sto cercando ma non riesco a trovarla Brunilde... ma ricordo che anni fa fecero la stessa cagata....Voi state ancora li ad aspettare: non cambierà nulla... la politica provinciale ci farebbe una figura di cacca!!!
Esiste invece un cod. civile che sancisce che un socio pagante la medesima quota ha gli stessi diritti e doveri e non si può fare alcuna discriminante... un socio è "SOCIO" che sia nero, bianco, extracumunitario o semplicemente foraneo!!!Commenta
-
[QUOTE=cla1967;952655]mi sono letto (non ci vedo quasi più) tutta la 157 ma non ho trovato nulla, ma chi ti ha detto questa cosa dei tre giorni?
---------- Messaggio inserito alle 05:19 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:10 PM ----------
nn disperate "foranei", secondo me e ho i miei buoni motivi per dirlo, si andrà TUTTI il 29. a buon intenditor poche parole.
Ritengo che, come succede in altre province (vedi io che faro l'apertura del 15 aGenova) che se vuoi l'atc per la stanziale, DEVI essere accompagnato da uno del posto, che si prende piena responsabilità anche di te stesso. In fondo forse è solo un modo gentile per non far scoppiare gelosie inutile da parte di chi tutti i giorni presta tempo, soldi e lavoro per "mantenere" quello che faticosamente si va a creare.
Io a tutte le costruzioni delle voliere che ho partecipato ho visto SEMPRE e SOLO le stesse persone, ai lanci SEMPRE le stesse persone , ai lanci delle lepri (giorni di caccia) idem ..... questo non è sicuramente gratificante.
ma guarda che la situazione è così anche nelle altre proincie, non solo a pavia, ma nessuno si è permesso di scrivere una simile cazzata nell'integrazione.
Cosa pensi che a lodi ci cacciano solo i lodigiani o a milano solo i milanesi?
Però quando sono andato a Lodi a parlare con il responsabile di turno di questo problema mi ha detto per noi sono tutti uguali, pavesi compresi, si apre tutti il 15/9, se per loro non è così, ne risponderanno a chi farà loro ricorso.
Che siamo tutti italiani e che all'apertura ci scappi il fagiano (magari due) di più del consentito è fuori da ogni dubbio, questo però capita da me come da te, potrei farti centinaia di esempi vissuti in 25 anni, una volta ero a linarolo a confine con il parco del ticino, incontro un cacciatore del posto, un po' anziano, ci mettiamo a parlare e mi dice ma voi quanti fagiani prendete in una stagione? io rispondo tranquillamente 15/20 dipende da quante giornate faccio, lui rimane stupito, e mi dice (eravamo a novembre) io ne ho già presi 75!! quindi? dai non facciamo i democristiani per nulla, siamo tutti uguali, è solo una questione politica, il riso è talmente indietro che il 29/9 sarà ancora verde, mentre il mais sarà tutto in biogas ed i fagiani mangiati dalle volpi, perchè non so da voi ma nell'atc 3 ce ne sono veramente tante e nessuno fa nulla.
mha, io ho sempre espresso anche in un altra discussione che il fatto del 01/10 per i nn residenti è una grandissima cazzata, o tutti o nessuno.
Concordo con te che il 29 il rio sarà ancora da trebbiare, concordo con te che se esiste una legge che vieta l'accesso alle colture in atto il problema non sussiste, (o meglio in parte sussiste perche la gente calpesta i raccolti) che sia una "ronfa" politica non ci piove concordo in tutto.
Ho detto anche io che ci sono gli stessi residenti e ne conosco parechhi che sono i primi a essere in fallo.
Io sono solo dell'idea che la caccia è cambiata e che bisogna adeguarsi alla realtà. In primis manca chi vigila, sanziona e punisce certi comportamenti, in secundis manca un po di "etica" in molti cacciatori, residenti e non per carità ... ma ci manca.
ciao.La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spallaCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da vincio78Buonasera a tutti, quest'anno dopo 3 anni di inattività causa motivi familiari ho deciso di riprendere in mano il fucile. Ho un bracco italiano femmina...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Tony86Spero di aver infrontato la giusta sezione ( dal romagnolo "infruntè", prenderci, azzeccare).
Sono un fuori regione, profugo della mia...-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
Non so se si può mettere un annuncio di ricerca di vettura. In caso il moderatore potrà cancellare senza indugio l'annuncio di ricerca.
...-
Canale: Annunci compra vendita
26-12-22, 15:36 -
-
-
da MaokurzCiao a tutti, quest'anno su consiglio di un amico sono entrato in ATC Pavia 4 Casteggio, sono di Como e purtroppo non conosco le zone .
Nella settimana...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta