Compagnìa al cacciatore in appostamento

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Bulgaro Scopri di più su Bulgaro
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Bulgaro
    Ho rotto il silenzio
    • Jul 2011
    • 49
    • Modena

Compagnìa al cacciatore in appostamento

Buon giorno a tutti,
    nei prossimi giorni vorrei passare una mattinata con un mio amico cacciatore al proprio appostamento temporaneo.
    Io non ho la licenza quindi lui caccerebbe; io mi limiterei a fare delle chiacchiere.

Non ho visto alcuna prescrizione di divieto in merito ma mi è stato detto che questa cosa non sarebbe legalmente possibile.
    Vi risulta? Qual è la norma che lo vieta?

Grazie
  • cheytac
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2009
    • 4156
    • Bollate(Mi)
    • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

Non mi pare vi siano norme ostative all'accompagnare un cacciatore,senza essere in possesso di alcuna licenza!!!.L'importante è che tu accompagnandolo,non ti ponga in atteggiamento venatorio,ma se la modalità è quella che hai descritto,il fare due o quattro chiacchere ,magari a bassa voce ,vista l'attività......., ritengo non ponga nessunissimo problema.
    Waidmannsheil!!!

Commenta

• zetagi
      Utente
      • Aug 2012
      • 2988
      • vercellese
      • setter inglese e labrador

Non ho mai letto niente che vieta la compagnia di un amico a caccia; mi sembra che un po' di tempo fa ci fu la polemica su uno che si era portato il figlio minorenne (come abbiamo + o - fatto tutti da ragazzini di addetti al recupero) ma non ricordo come finì credo che si risolse con un buco nell'acqua a vantaggio del cacciatore.
      Un saluto - Giovanni

Commenta

• Athreius
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2010
        • 2020
        • Foggia

Quando non avevo ancora il PDA ho accompagnato il mio "mentore di caccia" per quasi due anni, semplimentente standogli affianco e chiacchierando tranquillamente, mai nessuno ha detto nulla, quindi secondo me vai tranquillo.
        Ultima modifica Athreius; 05-09-13, 12:33.

Commenta

• cicalone
          Celsius °C
          • Dec 2008
          • 19936
          • Ostia Lido Roma
          • cane da lecco

Credo che in sardegna sia uscita una norma che stabilisce che i minorenni non possano recarsi a caccia al cinghiale con il padre a seguito del grave incidente dell'anno scorso m a parte questo non credo ci siano provvedimenti ostativi ad accompagnare un amico in capanno
          Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Bulgaro
            Ho rotto il silenzio
            • Jul 2011
            • 49
            • Modena

Grazie per le risposte.
            Preciso che la maggiore età è già stata superata da un pezzo e che, secondo questa fonte, l'accompagnamento sarebbe possibile in vagante (tant'è che sono già andato) ma non in appostamento.

Mah...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..