Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Buon giorno a tutti,
nei prossimi giorni vorrei passare una mattinata con un mio amico cacciatore al proprio appostamento temporaneo.
Io non ho la licenza quindi lui caccerebbe; io mi limiterei a fare delle chiacchiere.
Non ho visto alcuna prescrizione di divieto in merito ma mi è stato detto che questa cosa non sarebbe legalmente possibile.
Vi risulta? Qual è la norma che lo vieta?
Non mi pare vi siano norme ostative all'accompagnare un cacciatore,senza essere in possesso di alcuna licenza!!!.L'importante è che tu accompagnandolo,non ti ponga in atteggiamento venatorio,ma se la modalità è quella che hai descritto,il fare due o quattro chiacchere ,magari a bassa voce ,vista l'attività......., ritengo non ponga nessunissimo problema.
Non ho mai letto niente che vieta la compagnia di un amico a caccia; mi sembra che un po' di tempo fa ci fu la polemica su uno che si era portato il figlio minorenne (come abbiamo + o - fatto tutti da ragazzini di addetti al recupero) ma non ricordo come finì credo che si risolse con un buco nell'acqua a vantaggio del cacciatore.
Un saluto - Giovanni
Quando non avevo ancora il PDA ho accompagnato il mio "mentore di caccia" per quasi due anni, semplimentente standogli affianco e chiacchierando tranquillamente, mai nessuno ha detto nulla, quindi secondo me vai tranquillo.
Credo che in sardegna sia uscita una norma che stabilisce che i minorenni non possano recarsi a caccia al cinghiale con il padre a seguito del grave incidente dell'anno scorso m a parte questo non credo ci siano provvedimenti ostativi ad accompagnare un amico in capanno
Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....
Grazie per le risposte.
Preciso che la maggiore età è già stata superata da un pezzo e che, secondo questa fonte, l'accompagnamento sarebbe possibile in vagante (tant'è che sono già andato) ma non in appostamento.
Salve, parlando l'altro giorno con altri cacciatori è venuto fuori il discorso dei periodi in cui è consentito solo da appostamento o da appostamento...
Complici età e acciacchi vari, mi vedo costretto a prendere in considerazione le cacce da appostamento. Scomparse praticamente le allodole dalla mia...
10-05-22, 16:00
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta