acquisto fucile caccia in Spagna

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

atarum0r0 Scopri di più su atarum0r0
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • atarum0r0
    ⭐⭐
    • Nov 2010
    • 787
    • latina

acquisto fucile caccia in Spagna

ciao a tutti, ho porto d'armi e carta europea, vado in spagna per lavoro e vorrei andare a caccia li,
    che devo fare per comprare un'arma e le munizioni?
    mi piacerebbe comprare un fucile li e poi rivenderlo prima di tornare
    grazie
  • cicalone
    Celsius °C
    • Dec 2008
    • 19936
    • Ostia Lido Roma
    • cane da lecco

Ma perche' se ti porti il tuo e lo riporti alla fine non e' meglio? I migliori fucili da quelle parti sono gli Italiani poi fai un po TU
    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• atarum0r0
      ⭐⭐
      • Nov 2010
      • 787
      • latina

mi viene a costare troppo, preferisco comprarne uno usato li e poi rivenderlo ma non so come fare per acquistarlo li

Commenta

• gianni74
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2010
        • 2376
        • locri
        • setter Ricky e breton Laika

acquistarlo non credo che tu possa farlo (ma non ne sono sicuro) dovresti avere il PDA spagnolo e la cittadinanza (carta d'identità e codice fiscale)....

credo però che tu possa prenderlo in comodato o in affitto come si fa quando si va a caccia all'estero nelle riserve.....prova ad informarti presso il consolato spagnolo o un circolo cacciatori del luogo dove andrai a cacciare!

Commenta

• giupe81
          ⭐⭐
          • Apr 2010
          • 649
          • Bari
          • Setter Irlandese Breton

Vai alla Guardia Civil e chiedi il modulo per il porto d'armi spagnolo... Mostra le tue licenze italiane. Compilerai un modulo con i tuoi dati, fare un versamento da 10,99 euro... fai la visita da un medico autorizzato, che la stessa Guardia Civil ti dice, al costo di 30 euro e riporta questi documenti al comando... dopo 3-4 giorni hai il porto d'armi spagnolo... io ce l'ho da 3 anni.... quello italiano non è valido in spagna e non ti permette di acquistare armi e munizioni.

Per quanto riguarda la caccia, dipende dalla regione in cui ti trovi... alcune regioni fanno pagare un tesserino per l'attività venatoria, altre regioni invece chiedono l'abilitazione... costa 55 euro ma devi fare 3 giorni di corso con un piccolo esame per avere l'abilitazione... ricordo che funziona così in Andalucia, Valenciana, Catalona e non ricordo quale altra, mentre basta pagare un tesserino associativo di circa 30 euro in Extremadura e Castilla la Mancha... il problema della spagna è che sono tutti lotti di caccia e per andare a caccia si fa l'iscrizione e si paga, un po' come le nostre riserve...

Commenta

• atarum0r0
            ⭐⭐
            • Nov 2010
            • 787
            • latina

Originariamente inviato da giupe81
            Vai alla Guardia Civil e chiedi il modulo per il porto d'armi spagnolo... Mostra le tue licenze italiane. Compilerai un modulo con i tuoi dati, fare un versamento da 10,99 euro... fai la visita da un medico autorizzato, che la stessa Guardia Civil ti dice, al costo di 30 euro e riporta questi documenti al comando... dopo 3-4 giorni hai il porto d'armi spagnolo... io ce l'ho da 3 anni.... quello italiano non è valido in spagna e non ti permette di acquistare armi e munizioni.

Per quanto riguarda la caccia, dipende dalla regione in cui ti trovi... alcune regioni fanno pagare un tesserino per l'attività venatoria, altre regioni invece chiedono l'abilitazione... costa 55 euro ma devi fare 3 giorni di corso con un piccolo esame per avere l'abilitazione... ricordo che funziona così in Andalucia, Valenciana, Catalona e non ricordo quale altra, mentre basta pagare un tesserino associativo di circa 30 euro in Extremadura e Castilla la Mancha... il problema della spagna è che sono tutti lotti di caccia e per andare a caccia si fa l'iscrizione e si paga, un po' come le nostre riserve...
            grazie mille, vado a madrid, è un problema avere la residenza in italia ?

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..