Titolo V° della Costituzione

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

pietro.pirredda Scopri di più su pietro.pirredda
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Alboinensis
    Moderatore Continentali Esteri
    • Nov 2008
    • 8422
    • Brescia - Lombardia
    • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Originariamente inviato da pietro.pirredda
    .............................
    Ognuno deve cacciare nella propria regione. Non è che noi avendo una superficie a cacciatore di 40/55 ettari teorici, a seconda della provincia, noi Sardi dobbiamo aprire le porte a chi è meno fortunato di noi. Non ce ne frega niente. Non vogliamo nessuno, bastiamo noi............
    Fare voli pindarici su pressione venatoria, giornate alterne, ecc., è inutile, il tuo concetto di caccia è espresso in queste 4 righe... mi spiace ma per me non è condivisibile!!
    Bruno Decca
    "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• pietro.pirredda
      ⭐⭐
      • Jan 2010
      • 948
      • Arzachena (SS)
      • Setter Inglese

Originariamente inviato da Alboinensis
      Fare voli pindarici su pressione venatoria, giornate alterne, ecc., è inutile, il tuo concetto di caccia è espresso in queste 4 righe... mi spiace ma per me non è condivisibile!!
      Lo so che non è condivisibile ma non ci interessa da parte nostra attuare il "fate bene fratelli". Egoisti? Si tantissimo ma ci piace cosi

---------- Messaggio inserito alle 01:34 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:21 PM ----------

Originariamente inviato da G.G.
      Senza offesa, ho la netta impressione che tra chi discute in questo thread ci siano alcuni che di caccia non sanno molto, non hanno un quadro reale delle situazioni ed esigenze, nonchè solo poca esperienza e poca comprensione dei problemi reali di chi esce col fucile e senza tante ipocrisie cerca di trovare la selvaggina per fare una buona cacciata.
      Mi pare sia poco poco chiaro anche quanto pur comprensibile avevo idealmente ipotizzato, sui prelievi prestabiliti su basi scientifiche e non casuali, quindi cerco ora di rendere il mio pensiero ancora più chiaro.

Un popolo serio, razionale e senza eresie ed ipocrisie, le cose le fa oppure non le fa; le vie di mezzo sono baggianate da politici, contentini studiati da eunuchi cerebrali che non hanno altro da fare nella vita che scaldare seggiole e creare inutili complicazioni agli altri.
      Detto questo, che vale in senso generale per molte altre problematiche, ... in questa fattispecie, ... a caccia, o ci si va, come Dio comanda, altrimenti si sta a casa!
      Ma nessuno ha diritto di farci stare a casam perché se una nazione, anzi un popolo, consultato direttamente più e più volte si è espresso inequivocabilmente in modo tale che questa attività oggi sia ancora viva e vegeta, tale facoltà, non è data a nessuno!
      Mi si spieghi (assodato che la caccia è legittima) chi può porre veti e ancora mi si dica perché e con quale diritto si dovrebbe impedire a chi ha questa passione, di cacciare in modo serio, efficace e redditizio!

Se sei un migratorista e ti affascina la caccia alle allodole, è chiaro che DEVI avere la possibilità di uscire 5 giorni su 5 nel periodo che va dal 10 ottobre al 10 novembre, perché il giorno del passo o se sei fortunato i due o tre giorni di passo, arriveranno senza preavviso; se li manchi, potresti dover attendere anni prima di riaverli.
      Già il martedì ed il venerdì sono preclusi, quindi non si può togliere nulla in più in QUEL periodo, e del resto passato il 10 di novembre, non uscirai più ad allodole!

Vogliamo andare a caccia in modo serio?
      Vogliamo dare la possibilità a chi ha tempo e passione di uscire ogni volta sia possibile, concedendo la possibilità di incarnierare quanti capi la situazione biologica nazionale "effettiva e reale" (dedotta dai censimenti) consente PER STAGIONE e non quella offensiva e menomata deridente limitazione dei pochi capi giornalieri, inventata ed imposta da chi, pur avendo perduto i referendum odia e ostacola la caccia!!??

Lo stesso vale per tordi e colombacci (stesso periodo autunnale delle allodole), storni e pavoncelle (primavera); quaglie e tortore (estate).
      Non occorre preoccuparsi della pressione venatoria, sarebbe una ipocrisia, perché ormai il problema legato ai 2 milioni di cacciatori non c'è più!
      Siamo 600.000 o poco più, ma a caccia per davvero, ci andrà circa la metà di tal numero, troppa pressione non è possibile, neppure nella più rosea delle ipotesi.
      I migratoristi interessati a cacciare 5 giorni alla settimana (fuori da sabato e domenica) sarebbero una minima parte dei cacciatori italiani e di spazio ne abbiamo a volontà, ... nihil obstat, per uscire 5 giorni su 7!

Mah, non vedo tutti questi scogli e barriere.

Cordialità
      G.G.
      Un modo come un altro per dire che non la penso come te quindi non ne capisco nienteo che guardo al mio orticello?
      Mi sta benissimo..... Fate/proponete ciò che volete nella vostra Regione di competenza, non tentate però artifizi per inventare la possibilità di accedere in altre regioni.
      A noi non interessa il turismo venatorio.
      Il mio thread sulla modifica dell'Artico V della Costituzione è improntato su questo concetto.
      .... Leggi ciò che ho scritto ora ad Albiolensis
      Saluti [wel]
      Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta!!

Commenta

• ZIRLO
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2007
        • 1112
        • Napoli, , Campania.

Lo so che non è condivisibile ma non ci interessa da parte nostra attuare il "fate bene fratelli". Egoisti? Si tantissimo ma ci piace cosi

---------- Messaggio inserito alle 01:34 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:21 PM ----------

Un modo come un altro per dire che non la penso come te quindi non ne capisco nienteo che guardo al mio orticello?
        Mi sta benissimo..... Fate/proponete ciò che volete nella vostra Regione di competenza, non tentate però artifizi per inventare la possibilità di accedere in altre regioni.
        Il mio thread sulla modifica dell'Artico V della Costituzione è improntato su questo concetto.
        Saluti [wel]

Noi chi?Tu forse,forse parli per te.....

Commenta

• Alboinensis
          Moderatore Continentali Esteri
          • Nov 2008
          • 8422
          • Brescia - Lombardia
          • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Lo so che non è condivisibile ma non ci interessa da parte nostra attuare il "fate bene fratelli". Egoisti? Si tantissimo ma ci piace cosi................................
          Se tu sei cosi convinto che tutti i sardi la pensino come te, mi domando cosa aspettate a riportare sull'isola tutti i sardi che sono migrati nelle altre regioni italiane per lavoro, chiudere i porti e tutti gli attracchi per evitare partenze e sbarchi, pensa... se cambiano la costituzione potresti rifondare il Regno di Sardegna e proporti per l'incoronazione a Re!![:(]
          Bruno Decca
          "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• Ospite

Saluti [wel]
            Il tuo stesso modo di pensare mi ricorda quello di alcune persone -per fortuna non troppe- che vivono qui da me soprattutto nelle zone dell'alto appennino; questi guardano sempre di cattivo occhio chi non è dei "loro", ovvero tutti quelli che non sono nati nel loro stesso paesello o nelle immediate vicinanze (immediate perché già non sopportano quelli che vivono sul lato opposto della loro stessa vallata, figuriamoci chi viene dalla pianura come me).
            Questi non vogliono che noi "pianuroni" andiamo a caccia sui "loro" monti, a pesca nei "loro" torrenti, a funghi nei "loro" boschi e via dicendo...
            Non vogliono addirittura che il loro vicino di casa, che abita nel paesello a pochi chilometri, vada a caccia sui loro pascoli e vada dalla "loro" parte della montagna, e per questo sono arrivati al punto di aver suddiviso il loro ATC in 3 differenti distretti perché talmente testardi da non riuscire a mettersi d'accordo nemmeno tra loro.
            Invece di essere uniti e capire che siamo tutti sulla stessa barca che sta andando a fondo, si arroccano ritenendo le loro idee vetuste la Verità Assoluta e guai a contestarli!
            La cosa bella però è che il 90% di queste persone lavora fuori dal loro paesello (molto spesso nelle industrie qui in pianura), chi ha i figli che studiano li manda alle università in città, i parenti malati sono ricoverati nell'ospedale della stessa e quotidianamente si appaggiano e usufruiscono dei servizi che appunto la città stessa offre.
            Se però tutti la pensassero come loro sai che cosa succederebbe? Prova ad immaginare...

Con l'avvento degli ATC il problema più grosso per te ed altri potrebbe essere non l'invasione dei fuori regione, ma addirittura il fatto che a voi stessi potrebbe essere "impedito" di andare a caccia al di fuori della vostra stessa Provincia. Quindi te che sei di Sassari potresti anche non essere accettato ad un ATC della provincia di Nuoro ecc ecc.
            Come tra l'altro accade già in diverse parti d'Italia.
            D'altronde non sei l'unico ad essere attaccato al proprio orticello, e in alcune casi -a meno che tu non vada a caccia sempre e solo dietro casa tua- potresti essere tu... l'estraneo [fiuu]

Commenta

• pietro.pirredda
              ⭐⭐
              • Jan 2010
              • 948
              • Arzachena (SS)
              • Setter Inglese

Originariamente inviato da ZIRLO
              Noi chi?Tu forse,forse parli per te.....
              Noi cacciatori sardi. Noi è inteso in questo senso. Ti basti sapere che la Sardegna attraverso i suoi cacciatori e 5 associazioni venatorie si sono espressi in tal senso.
              Cioè no al turismo venatorio.

---------- Messaggio inserito alle 05:02 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:57 PM ----------

Originariamente inviato da Alboinensis
              Se tu sei cosi convinto che tutti i sardi la pensino come te, mi domando cosa aspettate a riportare sull'isola tutti i sardi che sono migrati nelle altre regioni italiane per lavoro, chiudere i porti e tutti gli attracchi per evitare partenze e sbarchi, pensa... se cambiano la costituzione potresti rifondare il Regno di Sardegna e proporti per l'incoronazione a Re!![:(]
              Pensa la come vuoi. La caccia in Sardegna è stata chiusa a chi non è sardo fattene una ragione. ........Forse però non tieni conto di una cosa: diritto allo studio, diritto al lavoro ecc...sono tutti diritti, Tu come tutti i cacciatori però non hai il diritto di andare a caccia. Infatti si chiama concessione. Se i vostri territori ve li siete depauperati per il progresso, per il guadagno e per muovere l'economia, non potete secondo me, solo pensare di andare in altre regioni che per vari fattori hanno la peculiarità di avere più zone di caccia e maggiore possibilità di incontra re la selvaggina che più vi appassione.
              Questo non è un diritto. È una possibilità che certe Regioni concedono.
              Lo sbaglio più grande che si fa in certi casi è mettere in un tavolo i politici e chi ha voglia di realizzare un progetto(come quando si vuole creare un Nuovo Parco)....senza chiedere a chi il territorio lo vive.
              In questo caso chi vive il territorio, per la caccia sta bene cosi .
              .....e. poi basta perchè tanto ....come dice il proverbio...."non c'è più sordo di chi non vuol sentire"!

---------- Messaggio inserito alle 05:10 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:02 PM ----------

Originariamente inviato da maxmurelli
              Il tuo stesso modo di pensare mi ricorda quello di alcune persone -per fortuna non troppe- che vivono qui da me soprattutto nelle zone dell'alto appennino; questi guardano sempre di cattivo occhio chi non è dei "loro", ovvero tutti quelli che non sono nati nel loro stesso paesello o nelle immediate vicinanze (immediate perché già non sopportano quelli che vivono sul lato opposto della loro stessa vallata, figuriamoci chi viene dalla pianura come me).
              Questi non vogliono che noi "pianuroni" andiamo a caccia sui "loro" monti, a pesca nei "loro" torrenti, a funghi nei "loro" boschi e via dicendo...
              Non vogliono addirittura che il loro vicino di casa, che abita nel paesello a pochi chilometri, vada a caccia sui loro pascoli e vada dalla "loro" parte della montagna, e per questo sono arrivati al punto di aver suddiviso il loro ATC in 3 differenti distretti perché talmente testardi da non riuscire a mettersi d'accordo nemmeno tra loro.
              Invece di essere uniti e capire che siamo tutti sulla stessa barca che sta andando a fondo, si arroccano ritenendo le loro idee vetuste la Verità Assoluta e guai a contestarli!
              La cosa bella però è che il 90% di queste persone lavora fuori dal loro paesello (molto spesso nelle industrie qui in pianura), chi ha i figli che studiano li manda alle università in città, i parenti malati sono ricoverati nell'ospedale della stessa e quotidianamente si appaggiano e usufruiscono dei servizi che appunto la città stessa offre.
              Se però tutti la pensassero come loro sai che cosa succederebbe? Prova ad immaginare...

Con l'avvento degli ATC il problema più grosso per te ed altri potrebbe essere non l'invasione dei fuori regione, ma addirittura il fatto che a voi stessi potrebbe essere "impedito" di andare a caccia al di fuori della vostra stessa Provincia. Quindi te che sei di Sassari potresti anche non essere accettato ad un ATC della provincia di Nuoro ecc ecc.
              Come tra l'altro accade già in diverse parti d'Italia.
              D'altronde non sei l'unico ad essere attaccato al proprio orticello, e in alcune casi -a meno che tu non vada a caccia sempre e solo dietro casa tua- potresti essere tu... l'estraneo [fiuu]
              Libero anche tu di pensarla come vuoi ...... Drool]
              Ultima modifica pietro.pirredda; 01-04-14, 16:23.

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                🥇🥇
                • Feb 2009
                • 20199
                • al centro della Toscana
                • Deutsch Kurzhaar

Pensa la come vuoi. La caccia in Sardegna è stata chiusa a chi non è sardo fattene una ragione.
                Miope, incostituzionale, meritevole di rappresaglie.
                Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• pietro.pirredda
                  ⭐⭐
                  • Jan 2010
                  • 948
                  • Arzachena (SS)
                  • Setter Inglese

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                  Miope, incostituzionale, meritevole di rappresaglie.
                  Rappresaglie? In che senso? Merita rappresaglie chi ci tiene a preservare il proprio territorio?
                  Mi spieghi poi dove e cosa sarebbe incostituzionale?
                  Ultima modifica pietro.pirredda; 01-04-14, 16:40.

Commenta

🥇🥇
                    • Feb 2009
                    • 20199
                    • Deutsch Kurzhaar

Rappresaglie? In che senso? Merita rappresaglie chi ci tiene a preservare il proprio territorio?
                    Mi spieghi poi dove e cosa sarebbe incostituzionale?
                    Pietro, a volte a leggerti mi viene da sorridere.
                    Ti sembra costituzionale discriminare qualcuno per il "sangue"? Il fatto che ci vadano solo i residenti puo' andar bene, ma che diritti ha uno che e' nato da genitori sardi e risiede altrove? E' qui il punto.
                    Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• pietro.pirredda
                      ⭐⭐
                      • Jan 2010
                      • 948
                      • Arzachena (SS)
                      • Setter Inglese

[QUOTE=Alessandro il cacciatore;1020269]Pietro, a volte a leggerti mi viene da sorridere.
                      Ti sembra costituzionale discriminare qualcuno per il "sangue"? Il fatto che ci vadano solo i residenti puo' andar bene, ma che diritti ha uno che e' nato da genitori sardi e risiede altrove? E' qui il punto.[/QUOTE

Alessandro Leggi l'art. 1 secondo e terzo co ma della Legge 157! Non so perchè il legislatore lo ha previsto ma non mi pare incostituzionale dato che è stato fatto nell'interesse della salvaguardia dell'ambiente.
                      Ad oggi poi nessuno ha mai dichiarato l'incostituzionalità di tale norma se non erro.

....ma cosa intendi col termine:"rappresaglie"???

Commenta

• cheytac
                        ⭐⭐⭐
                        • Jul 2009
                        • 4156
                        • Bollate(Mi)
                        • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

La Camera dei deputati ed il Senato della Repubblica hanno approvato:
                        IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA PROMULGA la seguente legge:

Art. 1.
                        (Fauna selvatica)

1. La fauna selvatica è patrimonio indisponibile dello Stato ed è tutelata nell'interesse della comunità nazionale ed internazionale.

2. L'esercizio dell'attività venatoria è consentito purchè non contrasti con l'esigenza di conservazione della fauna selvatica e non arrechi danno effettivo alle produzioni agricole.

3. Le regioni a statuto ordinario provvedono ad emanare norme relative alla gestione ed alla tutela di tutte le specie della fauna selvatica in conformità alla presente legge, alle convenzioni internazionali ed alle direttive comunitarie. Le regioni a statuto speciale e le province autonome provvedono in base alle competenze esclusive nei limiti stabiliti dai rispettivi statuti. Le province attuano la disciplina regionale ai sensi dell'articolo 14, comma 1, lettera f), della legge 8 giugno 1990, n. 142.

Guarda Pietro che stai facendo una bella confusione,gli articoli che citi riguardano esclusivamente la fauna!!!!Nei fatti la legge 157 che citi è una legge nazionale come lo è la licenza e la tassa di concessione che si pagano allo stato,e mi pare che non siano intervenute comunicazioni che la reg sardegna sia diventata per la caccia un sultanato o una repubblica autonoma,e le norme o consuetudini regionali non superano o possono essere più estensive della legge nazionale!!!La 157 non discrimina questa o quella regione,sono solo alcune regioni come la tua in virtu di autonomie, che pensano di poter fare come meglio credono, pensando come se fossero uno stato autonomo ,ma che così non è .Nei fatti la regione sardegna è inadempiente verso la legge 157 dello stato di cui fa parte.Anche qui comunque tra non molto vi sarà l'adeguamento,come ti avevo preannunciato la scorsa estate!!!Ciao veci
                        Ultima modifica cheytac; 01-04-14, 17:20.
                        Waidmannsheil!!!

Commenta

• paolohunter
                          ⭐⭐⭐
                          • Apr 2011
                          • 9468
                          • Romagna

Domani azzoppo un mio amico con cui esco spesso a caccia...... è nato in Sardegna, addirittura da due genitori sardi (credo anche 4 nonni sardi)...... come si permette di "usurpare" il MIO territorio, essendo io Romagnolo, figlio di due romagnoli, nipote di 4 romagnoli.......

.... ecco, questa sarebbe una rappresaglia [:-clown][:-clown][:-clown]

Sarà perchè NON sono sardo ma non ho intenzione di attuarla....... però non capisco lo stesso le regole, se le regole sono strampalate [wink][wink][wink]

Commenta

• pietro.pirredda
                            ⭐⭐
                            • Jan 2010
                            • 948
                            • Arzachena (SS)
                            • Setter Inglese

Originariamente inviato da cheytac
                            La Camera dei deputati ed il Senato della Repubblica hanno approvato:
                            IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA PROMULGA la seguente legge:

Art. 1.
                            (Fauna selvatica)

1. La fauna selvatica è patrimonio indisponibile dello Stato ed è tutelata nell'interesse della comunità nazionale ed internazionale.

2. L'esercizio dell'attività venatoria è consentito purchè non contrasti con l'esigenza di conservazione della fauna selvatica e non arrechi danno effettivo alle produzioni agricole.

3. Le regioni a statuto ordinario provvedono ad emanare norme relative alla gestione ed alla tutela di tutte le specie della fauna selvatica in conformità alla presente legge, alle convenzioni internazionali ed alle direttive comunitarie. Le regioni a statuto speciale e le province autonome provvedono in base alle competenze esclusive nei limiti stabiliti dai rispettivi statuti. Le province attuano la disciplina regionale ai sensi dell'articolo 14, comma 1, lettera f), della legge 8 giugno 1990, n. 142.

Guarda Pietro che stai facendo una bella confusione,gli articoli che citi riguardano esclusivamente la fauna!!!!Nei fatti la legge 157 che citi è una legge nazionale come lo è la licenza e la tassa di concessione che si pagano allo stato,e mi pare che non siano intervenute comunicazioni che la reg sardegna sia diventata per la caccia un sultanato o una repubblica autonoma,e le norme o consuetudini regionali non superano o possono essere più estensive della legge nazionale!!!La 157 non discrimina questa o quella regione,sono solo alcune regioni come la tua in virtu di autonomie, che pensano di poter fare come meglio credono, pensando come se fossero uno stato autonomo ,ma che così non è .Nei fatti la regione sardegna è inadempiente verso la legge 157 dello stato di cui fa parte.Anche qui comunque tra non molto vi sarà l'adeguamento,come ti avevo preannunciato la scorsa estate!!!Ciao veci
                            No Mirko non sto facendo confusione, infatti le nostre leggi sono più restrittive, sei tu che ad ogni mia espressione di autonomia Sarda rispondi sempre Pikke.....Mirko girala come vuoi, l'estate scorsa ne parlammo e quest'estate ne parleremo ancora.

Ricordi? Mi suggeristi di adeguarci alle Legge 157 applicandola in modo restrittivo, contingentando gli ingressi possibili, diminuendo la percentuale di calcolo all'1% dei cacciatori aventi diritto anziché al 5% del territorio disponibile; cosi da consentire (ho fatto i calcoli) solo a 450 cacciatori di accedere ai (tuoi amati) ATC che la Regione ci dovrebbe far calare dall'alto...[:142][menaie]
                            Mi suggeristi anche il modo per aggirare la possibilità che gli ATC ci vengano calati dall'alto, dove a comandarci sarebbero vari politici trombati che non ne saprebbero una "H" di gestione faunistica e tutto verrebbe fatto per favorire il turismo venatorio e acquistare polli da allevamenti che nascerebbero a dismisura, al solo fine di incassare soldi.....

Il tutto con la motivazione : "per la salvaguardia dell'ambiente".
                            Ebbene sappi che per Legge Regionale circa 1500 cacciatori non sardi già accedono in Sardegna. Sono i Sardi emigrati, figli di Sardi e nati in Sardegna ad avere diritto al tesserino venatorio regionale....altri 1000 circa accedono abusivamente e spesso se ne vanno con carichi di selvaggina [:-cry]

Motivo? Per la Salvaguardia dell'ambiente.
                            1500 cacciatori aventi diritto ad oggi mi sembrano un po' di più dei 450 se si prendesse a riferimento il tuo consiglio no?

Hai ragione sul fatto che la Sardegna è inadempiente dal 98 ....ma se è inadempiente dal 98 perché il Presidente del Consiglio dei Ministri non l'ha sanzionata richiedendo l'intervento del Consiglio di Stato?
                            Si perché rimane il fatto che la Sardegna non è mai stata ad oggi sanzionata dallo Stato per non essersi adeguata alla 157...forse perché è stata attuata una gestione che prevede il calendario più restrittivo d'Italia con 2 giorni a settimana più eventuali festivi infrasettimanali? ...
                            Sai a memoria cosa dice il comma due dell'art. 1 della 157- quindi questa restrizione degli accessi io la considero confacente(tu magarti poi mi risponderai secondo il tuo modo diverso di vedere le cose... o secondo il disegno di gestione che ha la tua Associazione Venatoria??!!) all'esigenza di conservazione!!! Sbaglio? Pazienza tanto ad interpretare la Legge siamo capaci tutti....
                            In Sardegna vi sarà l'adeguamento? Futuro, su cui possiamo disquisire quanto vuoi.

Una cosa è inconfutabile: 5 Associazioni Venatorie si sono dichiarate per iscritto, CONTRARIE IN TUTTO E PER TUTTO all'Istituzione degli ATC in Sardegna e contrarie al "Turismo Venatorio". Ho le loro Lettere.
                            2 Associazioni si guardano bene dal dichiararsi...indovina chi sono?

Ti aiuto di recente si stanno unendo (aggiungo io per inventarsi nuovi corsi al fine di racimolare altri soldi e dividerci sempre più) [brindisi]

Mirko....ieri ero in spiaggia.....Buona serata [:-golf] [wel]
                            File allegati

Commenta

🥇🥇
                              • Feb 2009
                              • 20199
                              • Deutsch Kurzhaar

mi sembra che sia l'unica cosa che ti interessi.

Tu hai detto che non se per il "fate bene fratelli"? Allora penso che tu reputi una cosa possibile e giustificata che qualcuno "non porga l'altra guancia". Per rappresaglia intendo identici provvedimenti amministrativi mirati, non necessariamente in materia venatoria.

---------- Messaggio inserito alle 08:13 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:04 PM ----------

, sei tu che ad ogni mia espressione di autonomia Sarda rispondi sempre Pikke.....
                              Autonomia? Li avete fatti bene i conti? Ora tutte le tasse che raccogliete, come regione autonoma, vi rimangono sul territorio. Senza dover versare un centesimo allo Stato. Ma da quello Stato ricevete una bella fetta di quelle tasse che hanno pagato le regioni che non sono a statuto speciale. Autonomia perche' no? Ma neanche un soldo allora.

Commenta

• pietro.pirredda
                                ⭐⭐
                                • Jan 2010
                                • 948
                                • Arzachena (SS)
                                • Setter Inglese

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                                mi sembra che sia l'unica cosa che ti interessi.

Tu hai detto che non se per il "fate bene fratelli"? Allora penso che tu reputi una cosa possibile e giustificata che qualcuno "non porga l'altra guancia". Per rappresaglia intendo identici provvedimenti amministrativi mirati, non necessariamente in materia venatoria.

---------- Messaggio inserito alle 08:13 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:04 PM ----------

Autonomia? Li avete fatti bene i conti? Ora tutte le tasse che raccogliete, come regione autonoma, vi rimangono sul territorio. Senza dover versare un centesimo allo Stato. Ma da quello Stato ricevete una bella fetta di quelle tasse che hanno pagato le regioni che non sono a statuto speciale. Autonomia perche' no? Ma neanche un soldo allora.
                                Mi sa tanto che le tue notizie sulle tasse siano un po' errate.....[:D]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..