Furetto e museruola

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ronin977 Scopri di più su ronin977
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ronin977
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2012
    • 4020
    • palermo
    • cirneco dell'etna, breton, beagle

Furetto e museruola

Domenica ero a caccia col furetto in zona consentita, mentre aspettavo che il furetto uscisse mi sono spuntate due guardie venatorie, per i controlli.
    Quando ho recuperato il furetto mi sono accorto che aveva perso la museruola, e ho fatto presente che l'aveva persa in quel momento testimone il mio compagno di caccia, cacciatore e guardia venatoria, mi sono anche proposto di andare a prendere quella di riserva che era in auto posteggiata 100 metri più in là. Loro hanno verbalizzato che il furetto era senza museruola, e io ho dichiarato che l'aveva persa in mezzo a quelle pietre in quel minuto. A cosa vado incontro? E che tipo di difesa ,mi consigliate di adottare? Grazie a chi mi saprà aiutare!
    Ultima modifica ronin977; 14-10-15, 22:21.
  • giuseppe770
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2009
    • 1801
    • Italia

ti ho mandato un messaggio privato

Commenta

• cicalone
      Celsius °C
      • Dec 2008
      • 19936
      • Ostia Lido Roma
      • cane da lecco

Originariamente inviato da ronin977
      Domenica ero a caccia col furetto in zona consentita, mentre aspettavo che il furetto uscisse mi sono spuntate due guardie venatorie, per i controlli.
      Quando ho recuperato il furetto mi sono accorto che aveva perso la museruola, e ho fatto presente che l'aveva persa in quel momento testimone il mio compagno di caccia, cacciatore e guardia venatoria, mi sono anche proposto di andare a prendere quella di riserva che era in auto posteggiata 100 metri più in là. Loro hanno verbalizzato che il furetto era senza museruola, e io ho dichiarato che l'aveva persa in mezzo a quelle pietre in quel minuto. A cosa vado incontro? E che tipo di difesa ,mi consigliate di adottare? Grazie a chi mi saprà aiutare!

Secondo me la cosa e' grave perche' il furetto e' un animale mordace e uccide le sue prede se le raggiunge, potrebbero imputarti anche la crudelta' verso gli animali, in quanto il furetto potrebbe aver azzannato dei conigli in buca senza poi essere riuscito a farli uscire....sono cose gravi in questi tempi e bisogna tenere conto sempre delle situazioni peggiori....
      Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• ronin977
        ⭐⭐⭐
        • Jun 2012
        • 4020
        • palermo
        • cirneco dell'etna, breton, beagle

Originariamente inviato da cicalone
        Secondo me la cosa e' grave perche' il furetto e' un animale mordace e uccide le sue prede se le raggiunge, potrebbero imputarti anche la crudelta' verso gli animali, in quanto il furetto potrebbe aver azzannato dei conigli in buca senza poi essere riuscito a farli uscire....sono cose gravi in questi tempi e bisogna tenere conto sempre delle situazioni peggiori....
        certo che sei davvero incoraggiante[:142]
        cmq la vedremo, il furetto si è tolto la museruola, l'ho messo a verbale, e l'amico che era con me tra l'altro guardia venatoria, ha confermato, che colpa ne ho io se si è tolto la museruola? il furetto ha il collo piu grosso della testa non è una cosa così strana se ci pensate! uno puo avere guai per una cavolata del genere? gli ho pure mostrato che avevo la museruola di ricambio... se mi danno noie vuol dire che non c'è piu buon senso a questo mondo...
        In piu la museruola è un vantaggio per il cacciatore, perchè se il furetto uccide il coniglio, se ne mangia un po' e poi si corica, e li resti bloccato tutto il giorno ad aspettare che si decide ad uscire... oltre a perdere il coniglio! quindi che motivo avevo di non metterla????

Commenta

• salvo79
          ⭐⭐
          • Aug 2011
          • 322
          • pordenone

Diciamo che sei stato sfortunato perché solo in pochi mettono la museruola e poi come fa a perderla cmq ti consiglio di fargli quella con il laccio
          rubare il mestiere solo con okki [:142]

Commenta

• Alessandro il cacciatore
            🥇🥇
            • Feb 2009
            • 20199
            • al centro della Toscana
            • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da ronin977
            certo che sei davvero incoraggiante[:142]
            cmq la vedremo, il furetto si è tolto la museruola, l'ho messo a verbale, e l'amico che era con me tra l'altro guardia venatoria, ha confermato, che colpa ne ho io se si è tolto la museruola? il furetto ha il collo piu grosso della testa non è una cosa così strana se ci pensate! uno puo avere guai per una cavolata del genere? gli ho pure mostrato che avevo la museruola di ricambio... se mi danno noie vuol dire che non c'è piu buon senso a questo mondo...
            In piu la museruola è un vantaggio per il cacciatore, perchè se il furetto uccide il coniglio, se ne mangia un po' e poi si corica, e li resti bloccato tutto il giorno ad aspettare che si decide ad uscire... oltre a perdere il coniglio! quindi che motivo avevo di non metterla????
            Ronin, mi dispiace delle noie che hai avuto e spero che chi leggerà il verbale, e forte della testimonianza del tuo amico, consideri bene la cosa e che tu ne esca senza problemi. La faresti una foto al tuo furetto?
            Tanti anni fa ebbi modo di vederne uno quando ero a caccia alle allodole in Sicilia. Ho un ricordo molto sfumato.
            Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• duedentoni
              ⭐⭐⭐
              • Aug 2013
              • 1058
              • Firenze/Sciacca
              • Bracco Italiano Darma Heinaaron Torta al Cioccolato campione di bellezza Breton Kira - Ayla- Lol

Anche se in provincia di Agrigento non si può più usare spero di averne una coppia presto. Sono troppo belli!
              Non provo rabbia, nemmeno delusione, ho solo quel senso di schifo e disprezzo per aver dato importanza a gente inutile.

Commenta

• gazza
                • Nov 2009
                • 67
                • roma

ciao Ronin come è finita la storia? il verbale ti è arrivato e hai pagato? quanto costa la multa? te lo dico perchè anche amici miei allevano furetti e hanno lo stesso probblema

Commenta

• oreip
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2009
                  • 9226
                  • Santa Flavia (PA)
                  • Pointer " ZICO "

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                  Ronin, mi dispiace delle noie che hai avuto e spero che chi leggerà il verbale, e forte della testimonianza del tuo amico, consideri bene la cosa e che tu ne esca senza problemi. La faresti una foto al tuo furetto?
                  Tanti anni fa ebbi modo di vederne uno quando ero a caccia alle allodole in Sicilia. Ho un ricordo molto sfumato.

Caro Alessandro, visto che l'Amico Ronin è impegnato ci provo io a rinfrescarti la memoria.
                  Con simpatia
                  piero
                  File allegati
                  Homo Homini Lupus
                  "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                    🥇🥇
                    • Feb 2009
                    • 20199
                    • al centro della Toscana
                    • Deutsch Kurzhaar

Grazie. Non sono cambiati
                    Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..