Quando ho recuperato il furetto mi sono accorto che aveva perso la museruola, e ho fatto presente che l'aveva persa in quel momento testimone il mio compagno di caccia, cacciatore e guardia venatoria, mi sono anche proposto di andare a prendere quella di riserva che era in auto posteggiata 100 metri più in là. Loro hanno verbalizzato che il furetto era senza museruola, e io ho dichiarato che l'aveva persa in mezzo a quelle pietre in quel minuto. A cosa vado incontro? E che tipo di difesa ,mi consigliate di adottare? Grazie a chi mi saprà aiutare!
Furetto e museruola
Comprimi
X
-
Furetto e museruola
Domenica ero a caccia col furetto in zona consentita, mentre aspettavo che il furetto uscisse mi sono spuntate due guardie venatorie, per i controlli.
Quando ho recuperato il furetto mi sono accorto che aveva perso la museruola, e ho fatto presente che l'aveva persa in quel momento testimone il mio compagno di caccia, cacciatore e guardia venatoria, mi sono anche proposto di andare a prendere quella di riserva che era in auto posteggiata 100 metri più in là. Loro hanno verbalizzato che il furetto era senza museruola, e io ho dichiarato che l'aveva persa in mezzo a quelle pietre in quel minuto. A cosa vado incontro? E che tipo di difesa ,mi consigliate di adottare? Grazie a chi mi saprà aiutare!Ultima modifica ronin977; 14-10-15, 22:21. -
-
Domenica ero a caccia col furetto in zona consentita, mentre aspettavo che il furetto uscisse mi sono spuntate due guardie venatorie, per i controlli.
Quando ho recuperato il furetto mi sono accorto che aveva perso la museruola, e ho fatto presente che l'aveva persa in quel momento testimone il mio compagno di caccia, cacciatore e guardia venatoria, mi sono anche proposto di andare a prendere quella di riserva che era in auto posteggiata 100 metri più in là. Loro hanno verbalizzato che il furetto era senza museruola, e io ho dichiarato che l'aveva persa in mezzo a quelle pietre in quel minuto. A cosa vado incontro? E che tipo di difesa ,mi consigliate di adottare? Grazie a chi mi saprà aiutare!
Secondo me la cosa e' grave perche' il furetto e' un animale mordace e uccide le sue prede se le raggiunge, potrebbero imputarti anche la crudelta' verso gli animali, in quanto il furetto potrebbe aver azzannato dei conigli in buca senza poi essere riuscito a farli uscire....sono cose gravi in questi tempi e bisogna tenere conto sempre delle situazioni peggiori....Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
certo che sei davvero incoraggiante[:142]Secondo me la cosa e' grave perche' il furetto e' un animale mordace e uccide le sue prede se le raggiunge, potrebbero imputarti anche la crudelta' verso gli animali, in quanto il furetto potrebbe aver azzannato dei conigli in buca senza poi essere riuscito a farli uscire....sono cose gravi in questi tempi e bisogna tenere conto sempre delle situazioni peggiori....
cmq la vedremo, il furetto si è tolto la museruola, l'ho messo a verbale, e l'amico che era con me tra l'altro guardia venatoria, ha confermato, che colpa ne ho io se si è tolto la museruola? il furetto ha il collo piu grosso della testa non è una cosa così strana se ci pensate! uno puo avere guai per una cavolata del genere? gli ho pure mostrato che avevo la museruola di ricambio... se mi danno noie vuol dire che non c'è piu buon senso a questo mondo...
In piu la museruola è un vantaggio per il cacciatore, perchè se il furetto uccide il coniglio, se ne mangia un po' e poi si corica, e li resti bloccato tutto il giorno ad aspettare che si decide ad uscire... oltre a perdere il coniglio! quindi che motivo avevo di non metterla????Commenta
-
Ronin, mi dispiace delle noie che hai avuto e spero che chi leggerà il verbale, e forte della testimonianza del tuo amico, consideri bene la cosa e che tu ne esca senza problemi. La faresti una foto al tuo furetto?certo che sei davvero incoraggiante[:142]
cmq la vedremo, il furetto si è tolto la museruola, l'ho messo a verbale, e l'amico che era con me tra l'altro guardia venatoria, ha confermato, che colpa ne ho io se si è tolto la museruola? il furetto ha il collo piu grosso della testa non è una cosa così strana se ci pensate! uno puo avere guai per una cavolata del genere? gli ho pure mostrato che avevo la museruola di ricambio... se mi danno noie vuol dire che non c'è piu buon senso a questo mondo...
In piu la museruola è un vantaggio per il cacciatore, perchè se il furetto uccide il coniglio, se ne mangia un po' e poi si corica, e li resti bloccato tutto il giorno ad aspettare che si decide ad uscire... oltre a perdere il coniglio! quindi che motivo avevo di non metterla????
Tanti anni fa ebbi modo di vederne uno quando ero a caccia alle allodole in Sicilia. Ho un ricordo molto sfumato.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Anche se in provincia di Agrigento non si può più usare spero di averne una coppia presto. Sono troppo belli!Non provo rabbia, nemmeno delusione, ho solo quel senso di schifo e disprezzo per aver dato importanza a gente inutile.Commenta
-
Ronin, mi dispiace delle noie che hai avuto e spero che chi leggerà il verbale, e forte della testimonianza del tuo amico, consideri bene la cosa e che tu ne esca senza problemi. La faresti una foto al tuo furetto?
Tanti anni fa ebbi modo di vederne uno quando ero a caccia alle allodole in Sicilia. Ho un ricordo molto sfumato.
Caro Alessandro, visto che l'Amico Ronin è impegnato ci provo io a rinfrescarti la memoria.
Con simpatia
pieroFile allegatiHomo Homini Lupus
"l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)Commenta
-
Grazie. Non sono cambiatiArs venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Livia1968🦉A tutti è capitato in questi giorni di seguire la vicenda del bambino smarrito.
Tutti i TG ed i media in generale ne hanno parlato.
Vicenda...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da dinoArticolo sui giornali di oggi.
ROMA - Museruole, guinzagli e responsabilità dei padroni: una sentenza della Cassazione e le proposte del...-
Canale: Chiacchierando
09-09-08, 18:21 -
-
da GrouseSalve a tutti, leggiucchiando un pò a casaccio mi imbatto in un articoletto che regala uno spaccato interessante sulla gestione faunistico-venatoria...La vietò ai sudditi, nobili e plebei: lui però poteva praticarla, come un “innocente piacere”.La lapide con la “R” sormontata da una corona venne posta sui muri di edifici pubblici lungo tutto il confine della “Riserva di caccia” che Carlo di Borbone istituì nel 1756 inserendo in essa il monte Somma
-
-
-
da lagunarCiao a tutti, volevo sapere se qualcuno saprebbe dove aquistare le museruole per furetti, obbligatoria per la caccia.
Eventualmente postate qualche...-
-
-
da walgeSalve a tutti
Purtroppo si è rotta l'astina della 410E; il legno si è spaccato in due.
Questa astina era della 410 dato che quella originale...-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta