guardie volontarie

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Loris Scopri di più su Loris
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Loris
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2008
    • 1891
    • Verona
    • coker spaniel inglese

guardie volontarie

Buonasera, gradirei cortesemente un parere qualificato riguardo quanto segue: nella mia zona è operativo da poco tempo un guardia caccia volontario che manifesta atteggiamenti altezzozi ineducati ecc. ecc. .........in pratica si inventa situazioni, è irriguardoso e spesso usa termini minacciosi (es. ti marco stretto ed alla prima occasione ti sistemo). Sinceramente non so come comportarmi in quanto in cinquant'anni di licenze di caccia , senza mai una sanzione, mi trovo spiazzato. Sto pensando ad una denuncia da inoltrare anche alla prefettura......verrebbe sottoscritta da molti cacciatori.........sono comunque molto preoccupato delle minacce che mi sono state indirizzate. Datemi una mano per decidere cosa fare.
    Grazie
  • gamma2
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2010
    • 1807
    • toscana-prov. PI

Purtroppo non è un caso isolato. Ne girano molti di questi "sceriffi". Come comportarsi non è facile da consigliare, magari cercare di farlo richiamare in modo "ufficioso", andare per tribunali è sempre noioso.

Commenta

• tommaso87
      ⭐⭐
      • Mar 2008
      • 947
      • Grosseto, Toscana.

Fai una bella querela dettagliata e falle fare altre ai tuoi amici, fatevi assistere da un avvocato, vedrai che a quello sceriffo gli tolgono la stella e vi dovrà pagare i danni
      viva la caccia e chi la fa, TOMMASO

Commenta

• fabio d.t.
        Moderatore caccia alla migratoria
        • Jul 2012
        • 1108
        • Roma
        • Bracco Italiano - Cora

La prossima volta che ti viene a trovare, registra tutto.

Commenta

• cacciatorealpi
          • Sep 2012
          • 65
          • milano
          • setter inglesi

La guardia venatoria volontaria viene istituita tramite le associazioni venatorie con il beneplacito della Provincia.
          Conseguentemente inoltra una lettera di protesta alla Provincia specificando gli atteggiamenti del medesimo e se riesci a far sottoscrivere la lettera anche da altri cacciatori meglio è.
          L'unione fa la forza
          saluti

Commenta

• Baitel
            ⭐⭐
            • Feb 2010
            • 426
            • Val Trompia (BS)
            • Springer Spaniel

Non solo associazioni venatorie ma anche animal/ambientaliste...

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Commenta

• mirko79
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2011
              • 1293
              • FRASCATI

Co sta gente me farei strappa volentieri il PDA....gente che a casa prima de entra devono avvisa la moglie che stanno a torna così l'amico esce tranquillo ...se sta da solo ricordagli che conta come il 2 de coppe quando regna bastoni ...
              Fà der bene e scordate , far del male e pentite ....

Commenta

• Gio 83
                ⭐⭐
                • Jun 2015
                • 665
                • Atc SI 19
                • Drahthaar

Originariamente inviato da fabio d.t.
                Concordo...tutti dobbiamo stare attenti a quello che si dice e si fa perché altrimenti via il porto d'armi... a questo punto tanto vale rendergli pan per focaccia...minacce simili non se le deve permettere nessuno...un saluto...

Commenta

• roma3
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2010
                  • 1342
                  • SIENA
                  • JACK RUSSEL

Consiglio spassionato denuncia firmata da altri cacciatori con akllegato registrazione vocale da allergare e vedrai come cala gli orecchi[vinci]
                  CHI CREDE CHE TUTTO ABBIA UN INIZIO ED UNA FINE.....NON POSSIEDE UN BREDA L.R. MARINO

Commenta

• PATO
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2011
                    • 1970
                    • VIGNOLA MO
                    • SETTER INGLESI E GRIFFONI KORTAL

Originariamente inviato da fabio d.t.
                    Poi porti la registrazione dai carabinieri

Commenta

• helpcomputers
                      ⭐⭐⭐
                      • Dec 2009
                      • 1649
                      • ATC fi4
                      • setter

il guardiacaccia volontario non può essere sempre operativo. Deve comunicare e ricevere conferma ad effettuare il servizio indicando la data l'orario ed il luogo. Molti di questi "sceriffetti" una volta avuta la palettina la divisina e il cappellino si credono Polizia Giudiziaria e si comportano come coloro che lo fanno di mestiere. Basta segnalare questi comportamenti alla Polizia Provinciale o ai Carabinieri indicando il giorno, l'ora ed il luogo, meglio se supportato da più testimoni. Inoltre la guardia volontaria deve svolgere il servizio non da solo ma con un collega. Attenzione al comportamento nei riguardi della guardia perché comunque durante il servizio comandato ha funzioni di Pubblico Ufficiale
                      Nessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.

Commenta

• Loris
                        ⭐⭐⭐
                        • Nov 2008
                        • 1891
                        • Verona
                        • coker spaniel inglese

La mia titubanza è dovuta al fatto che alla fine trovano qualche gancio ed in qualche modo si vendicano....ho paura anche per i miei cani, un boccone e per me l'attività venatoria terminerebbe per sempre. Ho cercato, credetemi, di essere gentile solo che le minacce non posso accettarle. Seguirò le vie legali e l'avvocato mi guiderà.
                        La registrazione l'ho già considerata. Che ci crediate o no a seguito di questa situazione sono stato male anche fisicamente; non pensavo nella vita di trovare in una persona tanta cattiveria, mistificazione, per usare un termine adeguato "TERRORISMO". E' mia intenzione segnalare il comportamento anche alla lega protezione animali...stava schiacciando col furgone il mio inseparabile cocker spaniel reo di dare voce allo scovo della lepre. Aggiungo una sua espressione: questi cani che scagnano rovinano le lepri in gestazione. Sono alquanto mortificato e la scorsa settimana non sono uscito col fucile, non avevo voglia e credetemi sono cacciatore da quando avevo 16 anni e non ho mai disertato un giorno di caccia. Ringrazio tutti voi per le risposte e per la solidarietà..NE HO MOLTO BISOGNO IN QUANTO PER ME LA CACCIA E' VITA.
                        Con affetto

Commenta

• ZIZZARI
                          Ho rotto il silenzio
                          • Oct 2007
                          • 20
                          • SECLI\', Lecce, Puglia.

Fai un bello esposto alla Prefettura sottoscritto da Lei e dai suoi amici e vedrai che in 48 ore gli ritirano il decreto

Commenta

• Ospite

A me quest'anno hanno fatto un bel verbalone semplicemente perché ho compilato il tesserino segnando la giornata con dei pallini anziché delle crocette...
                            Non so se mi spiego!

Nemmeno da dire che sono andato in Provincia e ho fatto ricorso. Ora sono in attesa del responso.

Comunque Loris tieni duro ed essendo nel giusto fai valere con garbo le tue ragioni.
                            Un grosso in bocca al lupo e stai sereno [:-golf]

Commenta

• diego BS
                              • Apr 2015
                              • 171
                              • brescia
                              • Setter luna, springer jack

Nel frattempo,informa la tua associazione venatoria provinciale direttamente al presidente x poterlo denunciare. Poi informa anche il pres. Del tuo atc.
                              Prova a visitare il sito della fidc di brescia,anni fa ci avevano consegnato un librettino di informazione,dove spiegava le guardie venatorie volontarie dove possono arrivare e come fare in caso a denunciarli.
                              Se e' volontaria,sappi che non puo' farti neanche un verbale, e per fartelo deve chiamare la polizia pricinciale.
                              Se ti perseguita, chiama pure i carabinieri.... se e' intelligente fa retro marcia da solo. Altrimenti se le cerca...
                              Fagli pure anche la proposta,di parlare nel registrarore... magari e' talmente convinto dei suoi poteri che non ha, che sara' tanto c....one ha parlare tranquillamente nel registrarore.
                              Un saluto.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..