Se vado in albergo il fucile dove lo metto?
Comprimi
X
-
Con un sovrapposto o doppietta , si potrebbe lasciare le canne in albergo, portare la chiave e mettere alla porta non disturbare per evitare che entri la donna delle pulizie e portare con se in un borsone il calcio e l'astina. Cosa ne pensate? -
Io penso che vada bene...il problema è che non so cosa ne pensano i tutori dell'ordine...
Personalmente anche io mi sentirei tranquillo avendo dietro con me l'otturatore o il calcio...(una nota casa tedesca produce le carabine che oltre alla canna facilmente smontabile hanno anche il gruppo scatto con caricatore integrato asportabili premendo un pulsante).Bocce&CartucceCommenta
-
Blaser, per non fare nomi ?Io penso che vada bene...il problema è che non so cosa ne pensano i tutori dell'ordine...
Personalmente anche io mi sentirei tranquillo avendo dietro con me l'otturatore o il calcio...(una nota casa tedesca produce le carabine che oltre alla canna facilmente smontabile hanno anche il gruppo scatto con caricatore integrato asportabili premendo un pulsante).

Il difetto è che Blaser è avanti.... si tratta di capire se sono così moderni quelli che ti controllano [:-clown]
Nel modello basculante viene via con un tastino..... il mondo, un pezzetto 3x2 cm che rende l'arma un soprammobile (anche qui è tutto da capire cosa succederebbe se...). Certo che si smonta e si infila in una custodia di tela anonima 50x22 per cui..... problema sostanzialmente risoltoCommenta
-
IL problema secondo me deve essere impostato diversamente!!!
Dobbiamo smetterla di piangerci addosso e di "cercare di capire cosa ne pensano i tutori delll'ordine" ma cominciare a denunciare l'assurdità di certe leggi e di altrettane interpretazioni a pene di segugio e cominciare a lottare seriamente per cambiarle!!!
Ad esempio, come qualcuno ha già fatto presente, ci sono già diverse armi costruite in modo da essere rese inservibili semplicemente asportandone una parte mobile come l'otturatore e/o le batterie estraibili...,
esistono anche appositi lucchetti che impediscono all'arma di sparare...
Si potrebbero inoltre definire degli standard di sicurezza per le valigette/cassette adibite al trasporto armi tali da consentirne la custodia in albergo o in auto in parcheggio custodito...
Basterebbe un po' si buon senso, o no? [:-golf]Commenta
-
Il problema è un altro ancora: l'albergo è uno spazio privato aperto al pubblico e, quindi, si è sottoposti alle regole del "proprietario".
Non è detto che sia possibile/accettato l'ingresso delle armi nell'edificio ...
Che ne dite?
Inoltre, ... ma voi sareste tranquilli a lasciare una parte d'arma in albergo alla portata del personale o di eventuali malintenzionati?
E pensate che se vi dovessero rubare una carabina senza otturatore la pena sia diversa da quella dell'incauta o omessa custodia di arma da fuoco?
Io non ne sarei così sicuro.Una sors coniungitCommenta
-
Se viene sottratta anche solo una parte d'arma,non c'è nessuna differenza che questa sia tutta intera.Per il legislatore si tratta sempre di omessa custodia .Idem quando queste sono trasportate in auto ,intere o smontate in valigetta.L'arbergo è uno spazio aperto al pubblico e come tale,non si può in alcun caso lasciare l'arma in stanza o in armadio blindato nel caso questo esistesse nell'albergo.Portare via anche solo otturatore o canne,è il modo migliore per finire nei guai con in caso di controllo una denuncia per omessa custodia.l'unica soluzione è portarsi con se l'arma in fodero o valigetta.Se poi vi va di rischiare........ciao veciWaidmannsheil!!!Commenta
-
Ma se l'albergo accetta di prendere l'arma in deposito e se l'arma è custodita con le stesse cautele che si possono adottare in casa (cosa di cui deve accertarsi personalmente il proprietario dell'arma), nè meno ma neanche più, credo che sei a posto. Per esempio, se l'arma è custodita in un ripostiglio chiuso, di cui ha la chiave solo il responsabile addetto - tra l'altro - al deposito e se tale ripostiglio o locale non è di libero accesso al pubblico, ma in una zona riservata al personale, direi che ci siamo.Commenta
-
La legge recita che le armi debbano essere custodite in maniera diligente,secondo le regole del "buon padre di famiglia" ,in modo tale che malintenzionati,minori,o soggetti non titolati possano venirne in possesso.Lasciare un'arma in un ripostiglio,anche se di accesso limitato a personale ristretto,in caso di furto o smarrimento vorrebbe vedersi affibbiare oltre che la mancata custodia ,anche l'incauto affido.Ciao veciWaidmannsheil!!!Commenta
-
Hai ragione!!!La legge recita che le armi debbano essere custodite in maniera diligente,secondo le regole del "buon padre di famiglia" ,in modo tale che malintenzionati,minori,o soggetti non titolati possano venirne in possesso.Lasciare un'arma in un ripostiglio,anche se di accesso limitato a personale ristretto,in caso di furto o smarrimento vorrebbe vedersi affibbiare oltre che la mancata custodia ,anche l'incauto affido.Ciao veci
E' esattamente come il cartello con il limite di 30 all'ora in aperta campagna, finchè non succede niente tutto và bene, ma quando succede qualcosa o al sindaco servono soldi....
Abbiamo il diritto di incazzarci o NO!?!?!?[:142]
Anche le leggi fatte a pene di segugio purtroppo vanno rispettate, ma denunciarne l'assurdità è un diritto e a volte, se vogliamo essere cittadini e non sudditi, diventa un dovere!!!Commenta
-
era un idea anzi....diciamo un attenuante....se viene sottratta anche solo una parte d'arma,non c'è nessuna differenza che questa sia tutta intera.per il legislatore si tratta sempre di omessa custodia .idem quando queste sono trasportate in auto ,intere o smontate in valigetta.l'arbergo è uno spazio aperto al pubblico e come tale,non si può in alcun caso lasciare l'arma in stanza o in armadio blindato nel caso questo esistesse nell'albergo.portare via anche solo otturatore o canne,è il modo migliore per finire nei guai con in caso di controllo una denuncia per omessa custodia.l'unica soluzione è portarsi con se l'arma in fodero o valigetta.se poi vi va di rischiare........ciao veci
Tanto oggi possiamo parlarne quanto vi pare se non sei un delinquente non hai diritti... Quindi tanto vale comportarsi da delinquenti lasciarlo in auto..in albergo etc... A roma nei mercatini dei rom vendono roba rubata..(trovata per strada data da zitio..) e vogliono fare un area apposita per queste vendite...
Prenderli tutti e metterli in galera in una cella 2x2 in dieci e tenerli un anno così.... No???? Tanto per fargli passare la voglia...
Qualunque cosa fai... Portarlo dietro lasciarlo in auto smontarlo sei sempre passibile di denuncia.... Quindi ...è inutile...tutto...Non provo rabbia, nemmeno delusione, ho solo quel senso di schifo e disprezzo per aver dato importanza a gente inutile.Commenta
-
.....ecco chi era quel tizio visto al TG inquadrato dalle telecamere che girava con un fucile in centro a Roma tempo fa.......
[:D]
MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]Commenta
-
Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Dal sito di Mori
Sentenza della cassazione
"Omessa custodia di parti di armi - non è reato"
Cass. Sez. 1, 21/12/2004 nr. 4659
In forza del principio di tassatività, non è configurabile il reato di inosservanza del dovere di diligenza nella custodia di armi ed esplosivi, previsto dall'art. 20 della legge 18 aprile 1975 n. 110, nella negligente custodia di parte di un'arma (nella specie, caricatori muniti di proiettili).
Commento di Edoardo Mori
Importante sentenza della Cassazione che stabilisce un principio di assoluta ovvietà. L'importanza consiste nelle ulteriori conclusioni che si possono trarre. Ad esempio per custodire adeguatamente armi non sarà più necessario metterle in grandi armadi blindati, ma sarà sufficiente mettere in una piccola cassafortina una parte essenziale di esse. Infatti un'arma così divisa viene ad essere costituita da due serie di parti autonome, ciascuna non soggetta a particolare diligenza di custodia; vi è solo il dovere di impedirne la riunione in un'arma funzionante. Egualmente chi viaggia portando armi potrà lasciarle in auto o in albergo purché ne asporti una parte essenziale. Non è sufficiente comunque asportare solo il caricatore perché è la parte più facilmente sostituibile; meglio asportare la canna della pistola o la bascula del fucile.Hatz und Gejaid ist edel FreudCommenta
-
I caricatori non sono più parte d'arma ,anzi sono oggetti di libera vendita,e dal 2004 ad oggi ne è passata di acqua sotto i ponti,comprese direttive comunitarie ,decreti,e addirittura circolari,che sappiamo tutti non avere potere legislativo nell'ordinamento giuridico,ma che di fatto in questo paese vengono abusate e a cui viene conferito potere discrezionale che non hanno.Rimane il fatto che su tutte le licenze di PDA ' apposta raccomandazione al divieto assoluto di lasciare armi in macchina incustodite.Le tesi pur giuste espresse da morì ( che non è un legislatore) mi paiono decisamente pericolose,e non vorrei essere nei panni di chi ad un controllo di PS dove abbia lascito l'arma in macchina adducesse la scusante del l'aver tolto il caricatore.........davanti al giudice cosa gli racconta ?? Che l'ha scritto mori??........Ciao veciUltima modifica cheytac; 22-04-16, 23:55.Waidmannsheil!!!Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da BOROTrovata per caso in internet , acquistata e consegnata in 5 giorni , molto robusta, pesante , ci stanno due sovrapposti smontati ( anche doppiette ) ,...4 Foto
-
Canale: Recensioni e Suggerimenti
-
-
da gaetano2007FABIO ZANOTTI, L'ULTIMO DEI PURDEY ITALIANI.
Difficile parlare di Fabio Zanotti maestro d'armi, difficilissimo trattare della sua arte complessa...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da mesodcabureiVolevo tornare un attimo sulla questione peso, io faccio caccia vagante, col cane da ferma in zona collinare aspra, parecchio dislivello, insomma si fa...
-
-
-
Salve, parlando l'altro giorno con altri cacciatori è venuto fuori il discorso dei periodi in cui è consentito solo da appostamento o da appostamento...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da GambettoneCome da titolo, vorrei acquistare un nuovo fucile da utilizzare per la caccia da appostamento, in particolare farei colombacci, anatre, cornacchie e qualche...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta