ATC Toscana - La Corte Costituzionale boccia la riduzione

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Danpo Scopri di più su Danpo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Danpo
    • Jan 2010
    • 88
    • Toscana
    • Setter inglese

ATC Toscana - La Corte Costituzionale boccia la riduzione

La Corte Costituzionale con sentenza 124/2016 dichiara incostituzionale la riduzione da 19 a 9 degli ATC della Regione Toscana

che cosa succederà adesso secondo voi? verranno commissariati gli atc alla svelta per permettere comunque il regolare svonlgimento delle attività? oppure saranno riportati a 19 atc e ridotti solamente il numero dei comitati di gestione e niente cambierà?....
    File allegati
  • cicalone
    Celsius °C
    • Dec 2008
    • 19936
    • Ostia Lido Roma
    • cane da lecco

Originariamente inviato da Danpo
    La Corte Costituzionale con sentenza 124/2016 dichiara incostituzionale la riduzione da 19 a 9 degli ATC della Regione Toscana

che cosa succederà adesso secondo voi? verranno commissariati gli atc alla svelta per permettere comunque il regolare svonlgimento delle attività? oppure saranno riportati a 19 atc e ridotti solamente il numero dei comitati di gestione e niente cambierà?....

Spero che si ritorni ai costi per i cacciatori di due anni fa....Drool]
    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Danpo
      • Jan 2010
      • 88
      • Toscana
      • Setter inglese

Originariamente inviato da cicalone
      questo non lo credo anche perchè la quota ATC dovresti averla già pagata, scadeva mi sembra il 15 maggio...o il 31

ma per la gestione?

Commenta

• cicalone
        Celsius °C
        • Dec 2008
        • 19936
        • Ostia Lido Roma
        • cane da lecco

questo non lo credo anche perchè la quota ATC dovresti averla già pagata, scadeva mi sembra il 15 maggio...o il 31

ma per la gestione?

Solo per i Toscani per i fuori regione ancora deve arrivare la lettera per l'ammissione come ogni anno e senza lettera nessun pagamento[:D]
        Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Alessandro il cacciatore
          🥇🥇
          • Feb 2009
          • 20199
          • al centro della Toscana
          • Deutsch Kurzhaar

Non ne ho idea. Il 15.6 si doveva iniziare la selezione......

---------- Messaggio inserito alle 03:18 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:17 PM ----------

Originariamente inviato da cicalone
          aspetta e spera, vai
          Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• pietro.pirredda
            ⭐⭐
            • Jan 2010
            • 948
            • Arzachena (SS)
            • Setter Inglese

La Toscana e i Toscani si sono svegliati col mal di testa dopo questa sentenza. Se non si modifica la 157 è ovvio che la Corte Costituzionale non può fare altro che cassare quelle Regioni che provano a rimediare al danno....
            Solo che da ciò che si legge in giro, soprattutto a causa del punto di vista contrario delle AA.VV. che vollero la 157, la diminuzione (auspico l'abolizione degli ATC) di queste Aziende, è ancora lontana dal verificarsi.
            Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta!!

Commenta

• cheytac
              ⭐⭐⭐
              • Jul 2009
              • 4156
              • Bollate(Mi)
              • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
              Non ne ho idea. Il 15.6 si doveva iniziare la selezione......
              Parlavo oggi con un amico della provincia di Siena dove la selezione si sarebbe dovuta aprire il primo Giugno,e dove tutto ora è in alto mare,con la gente incazzata nera,e con nessuna prospettiva concreta su cosa succederà e soprattutto quando.Ciao veci
              Waidmannsheil!!!

Commenta

🥇🥇
                • Feb 2009
                • 20199
                • Deutsch Kurzhaar

Il primo giugno era teorico. Ma il 15 fino a ieri una certezza . Siamo in una situazione "fluida". Ci sono resistenze notevoli da parte dei vecchi capi e capetti della provincia che tentano di ostacolare la regione. Spero che la regione abbia un piano b in considerazione che il ricorso in cassazione è dei primi di marzo.
                Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• cheytac
                  ⭐⭐⭐
                  • Jul 2009
                  • 4156
                  • Bollate(Mi)

Mi sa che ci sono delle certezzeda rivedere[fiuu][fiuu].Ciao veci

Waidmannsheil!!!

Commenta

🥇🥇
                    • Feb 2009
                    • 20199
                    • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da cheytac
                    Mi sa che ci sono delle certezzeda rivedere[fiuu][fiuu].Ciao veci

http://www.bighunter.it/Caccia/Archi...3/Default.aspx

A cosa ti riferisci? Alla apertura alla selezione? io avevo scritto infatti fino a "ieri", vale a dire prima che saltasse fuori la sentenza della corte costituzionale. E'certo che ora siamo in alto mare.
                    Al momento la selezione e' possibile solo nelle AFV, fuori del raggio di competenza degli ATC che di fatto ora non esistono più. E anche in regime di abbattimento, nelle ZRP, di autorizzazione ex provinciale. Sono escluse le ZRV (ex ATC). Questo mi ha riferito ora un guardiacaccia.
                    Ultima modifica Alessandro il cacciatore; 08-06-16, 18:00.

Commenta

🥇🥇
                      • Feb 2009
                      • 20199
                      • Deutsch Kurzhaar

L' apertura del 15 e' confermata anche sul territorio gestito dalla(e) ATC.

Commenta

• cheytac
                        ⭐⭐⭐
                        • Jul 2009
                        • 4156
                        • Bollate(Mi)

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                        L' apertura del 15 e' confermata anche sul territorio gestito dalla(e) ATC.
                        Sei sicuro???io ho letto un comunicato dove da oggi si possono ritirare le fascette per l'apertura "prevista" il 15.....Il fatto è che non risulta passato il provvedimento ponte che la regione aveva messo in pista e non sarà rivotato fino verso il 20 c.m..Dubito che in presenza di qualsiasi atto autorizzativo si possa andare a caccia,e mi sa che se qualcuno ci va rischia pure grosso,visto che la caccia è chiusa....Ciao veci
                        Waidmannsheil!!!

Commenta

🥇🥇
                          • Feb 2009
                          • 20199
                          • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da cheytac
                          Sei sicuro???io ho letto un comunicato dove da oggi si possono ritirare le fascette per l'apertura "prevista" il 15.....Il fatto è che non risulta passato il provvedimento ponte che la regione aveva messo in pista e non sarà rivotato fino verso il 20 c.m..Dubito che in presenza di qualsiasi atto autorizzativo si possa andare a caccia,e mi sa che se qualcuno ci va rischia pure grosso,visto che la caccia è chiusa....Ciao veci

A noi le consegnano domani sera. Sono già in mano ai responsabili del distretto.
                          Credo che l'operato dell'ATC, fino alla data della sentenza della C.C., rimanga valido (pensa ai contratti fatti, ai soldi spesi, ai debiti contratti....). Il calendario e' Regionale. Boh staremo a vedere.

Commenta

• il barone
                            ⭐⭐
                            • Jul 2008
                            • 684
                            • firenze
                            • con i breton ho finito si passa a i setter e dio ce la mandi buona

Da quello che mi hanno detto in federcaccia per quest'anno rimane cosi dal 2017 si ritorna a 19 atc, sicuramente con altri prezzi
                            Nato non fui per lavorar come ciuchi ma per seguir cani in ferma

Commenta

• brinaenio
                              ⭐⭐
                              • Mar 2010
                              • 334
                              • roma
                              • setter inglese f brina setter inglese m nio

salve a tutti leggendovi mi sono sorti dei dubbi dato che oggi sono andato a pagare la quota d'iscrizione GT8 previa lettera d'ammissione questo atc esiste ancora o perdo i 150 eurini?[:142]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..