Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Buongiorno a tutti,
avrei una domanda un po particolare.
Premesso che da novembre prossimo cambierò il tipo di caccia in via esclusiva da apostamento fisso a stanziale nella provincia di mantova.
Tuttavia al momento ho ancora quella da appostamento fisso.
A fronte di questo quante giornate di caccia alla stanziale può usufruire chi ha la licenza da appostamento fisso?
Se è possibile qesta cosa sapete se devo fare qualcosa in particolare o basta segnarle sul tesserino?
E da quando possono essere usufruite?
Rivolgiti all'atc in questione.
Se tu sei socio e hai già pagato il bollettino per appostamento fisso, credo che ti facciano aggiungere la differenza.
Ad ogni modo devi chiedere alla tua atc.
Da me atc bs se si caccia in appostamento fisso non si può praticare la caccia alla stanziale, si può fare per 10 gg caccia vagante ma alla sola migratoria, il tutto dopo il 10/10 ( ma su questo non sono sicuro) comunque trovi tutto scritto sul calendario venatorio
Anch'io ricordo che per i titolari di appostamento fisso la Regione concede 10 giornate di caccia alla sola selvaggina migratoria in forma vagante.
Come periodo mi sembra di ricordare che sia dopo il 1° (o il 10?!?) di novembre...
Viceversa, se pratichi la forma di caccia vagante alla selvaggina migratoria/stanziale, sono concesse 15 giornate da appostamento fisso in tutti gli atc della Regione. Anche qui mi sembra dopo il 1° di novembre...
Da me atc bs se si caccia in appostamento fisso non si può praticare la caccia alla stanziale, si può fare per 10 gg caccia vagante ma alla sola migratoria, il tutto dopo il 10/10 ( ma su questo non sono sicuro) comunque trovi tutto scritto sul calendario venatorio
Anche da me è così [:-golf]
Inoltre non è consentito l'utilizzo del cane.
Dio salvi la Regina.
Smell the flowers while you can.
In Lombardia hai 10 gg alla migratoria (vagante) che puoi utilizzare a partire dalla 3 domenica di ottobre. Naturalmente le 10 giornate le puoi spendere esclusivamente nell'atc o comprensorio di cui sei socio.
Salve, parlando l'altro giorno con altri cacciatori è venuto fuori il discorso dei periodi in cui è consentito solo da appostamento o da appostamento...
Complici età e acciacchi vari, mi vedo costretto a prendere in considerazione le cacce da appostamento. Scomparse praticamente le allodole dalla mia...
Volevo un vostro parere su questa questione che mi gira nella testa da un po'. Ci sono controindicazioni per portare uno springer di due anni sia ad appostamento...
Buongiorno a tutti, siccome non ho mai praticato la caccia da appostamento, quest'anno volevo provare la giornata di prapertura ai Colombacci (ricorsi...
Buon giorno a tutti, spero di aver scelto bene la sezione del forum, su cui mettere la discussione, in cas contrario mi scuso a priori.
Vorrei porgere...
16-06-24, 11:02
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta