Detenzione fucile da caccia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

simones Scopri di più su simones
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • armiET3
    ⭐⭐
    • Aug 2015
    • 601
    • LEGNANO

Originariamente inviato da borrelli mario
    Ho voluto solo evidenziare che non va sottovalutato neanche un pezzo di un'arma, immatricolato o no, di legno o di plastica, se trovato in possesso devi dare buone motivazioni.
    Ma per assurdo mi si crepa o non mi piace più il calcio e io fossi falegname e me lo faccio su misura che faccio lo denuncio????[occhi] è un pezzo di legno....[:-bunny]

Commenta

• Johnx
      ⭐⭐
      • Apr 2015
      • 414
      • Caserta
      • bracco

Originariamente inviato da armiET3
      Ma per assurdo mi si crepa o non mi piace più il calcio e io fossi falegname e me lo faccio su misura che faccio lo denuncio????[occhi] è un pezzo di legno....[:-bunny]
      Ma figurati online si vende di tutto..alla fine è un pezzo di legno che puoi benissimo montare su un finto fucile per dire...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Commenta

• Mattone
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2014
        • 1883
        • Ungheria

Originariamente inviato da flou
        Credo anche io sia possibile. Il problema sussiste, almeno a me lo fecero presente al commissariato, se si detiene una carcassa senza canna. Sembra strano ma a me obiettarono la vendita a suo tempo di una canna e rimanere di conseguenza con la sola carcassa. Dovetti acquistare una canna di riserva e poi cedere la prima successivamente.
        Il tuo é un caso limite. Ma non credo nessuno possa impedirti di vendere la canna & modificare la denuncia della carcassa esistente specificando che é senza canna. Ovvero non esiste un obbligo di dotarsi di una canna appositamente da apporre alla carcassa....
        Hatz und Gejaid ist edel Freud

Commenta

• flou
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2016
          • 5993
          • roma
          • setter LARA

Originariamente inviato da Mattone
          Il tuo é un caso limite. Ma non credo nessuno possa impedirti di vendere la canna & modificare la denuncia della carcassa esistente specificando che é senza canna. Ovvero non esiste un obbligo di dotarsi di una canna appositamente da apporre alla carcassa....
          limite o no a me l'agente di turno disse esplicitamente che non potevo cedere la canna e rimanere con la sola carcassa !!!!!!!!!!
          Era comunque mia intenzione cambiar canna per cui non ebbi problemi, acquistai la nuova canna e cedetti la vecchia.
          [:-golf][:-golf]

Commenta

• Mattone
            ⭐⭐⭐
            • Jul 2014
            • 1883
            • Ungheria

limite o no a me l'agente di turno disse esplicitamente che non potevo cedere la canna e rimanere con la sola carcassa !!!!!!!!!!
            Era comunque mia intenzione cambiar canna per cui non ebbi problemi, acquistai la nuova canna e cedetti la vecchia.
            [:-golf][:-golf]
            non dubito che te lo disse esplicitamente. Ma in mancanza di una legge specifica che vieti di denunciare una arma priva di canna.

La denuncia la fai tu...e scrivi quello che vuoi. Lui non può rifiutarsi di accettarla, al massimo deve motivarti per iscritto eventuali correzioni.
            E sarei proprio curioso di sapere cosa avrebbe scritto....

Commenta

• flou
              ⭐⭐⭐
              • Mar 2016
              • 5993
              • roma
              • setter LARA

non dubito che te lo disse esplicitamente. Ma in mancanza di una legge specifica che vieti di denunciare una arma priva di canna.

La denuncia la fai tu...e scrivi quello che vuoi. Lui non può rifiutarsi di accettarla, al massimo deve motivarti per iscritto eventuali correzioni.
              E sarei proprio curioso di sapere cosa avrebbe scritto....
              io non sollevati problemi in quanto era mia idea cambiar canna per cui " lo accontentai". Anche io credo non ci sia nulla di specifico per iscritto[:-golf]

Commenta

• Mattone
                ⭐⭐⭐
                • Jul 2014
                • 1883
                • Ungheria

io non sollevati problemi in quanto era mia idea cambiar canna per cui " lo accontentai". Anche io credo non ci sia nulla di specifico per iscritto[:-golf]
                Oltretutto non sarebbe neanche + un'arma(nel senso che funzionalmente non può + sparare, ma rimane una parte fondamentale d'arma e come tale andrebbe denunziata).

Io potrei avere 2 bascule, 3 otturatori e come tali (parti fondamentali d'arma) andrebbero denunziati.

Commenta

• flou
                  ⭐⭐⭐
                  • Mar 2016
                  • 5993
                  • roma
                  • setter LARA

Oltretutto non sarebbe neanche + un'arma(nel senso che funzionalmente non può + sparare, ma rimane una parte fondamentale d'arma e come tale andrebbe denunziata).

Io potrei avere 2 bascule, 3 otturatori e come tali (parti fondamentali d'arma) andrebbero denunziati.
                  parti fondamentali ma non matricolate non saprei, pero' che ci puo' essere di male ad avere un fucile senza canna ?(denunciato s'intende !!! ) Evidentemente avevo torto, almeno stando a quello che mi disse l'agente.

Commenta

• Mattone
                    ⭐⭐⭐
                    • Jul 2014
                    • 1883
                    • Ungheria

parti fondamentali ma non matricolate non saprei, pero' che ci puo' essere di male ad avere un fucile senza canna ?(denunciato s'intende !!! ) Evidentemente avevo torto, almeno stando a quello che mi disse l'agente.

Il fatto che abbiano meno la matricola é ininfluente (ad esempio mi sembra che obbligo matricola si canna liscia sia dagli anni '40). Se é parte fondamentale denuncia sempre e comunque (non é ilnumero di matricola che fa cambiare la natura di parte fondamentale o meno)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

• Giannirm
                      ⭐⭐
                      • Nov 2013
                      • 680
                      • Castelli Romani LAZIO

[QUOTE=Mattone;1241773]Il fatto che abbiano meno la matricola é ininfluente (ad esempio mi sembra che obbligo matricola si canna liscia sia dagli anni '40). Se é parte fondamentale denuncia sempre e comunque (non é ilnumero di matricola che fa cambiare la natura di parte fondamentale o meno)

No è più recente, quando presi la licenza , nel 76 la canna non andava denunciata benché avesse la matricola, fu qualche anno dopo che si denunciò anche la canna.
                      sigpicO a Napoli in carrozza o alla macchia a far carbone!

Commenta

• borrelli mario
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2011
                        • 1726
                        • vesuviano
                        • setter Diana e Arno

Originariamente inviato da armiET3
                        Sicuramente non mi sono spiegato bene, il problema non è trovare pezzi di ricambio denunciabili o meno, ne tantomeno del materiale di cui sono composti, legno, fibra, acciaio ecc.. il problema sussiste nel momento in cui ti trovano in possesso anche di una vite associabile ad un'arma, dovrai dare tante di quelle spiegazioni valide che nemmeno immagini ( solo il possesso di un pda potrà soddisfarle ) vai a spiegare ad un agente che ispeziona la tua auto e trova nel bagagliaio un calcio che è solo un pezzo di legno.
                        O povero po diventà ricco, o ricco po diventà povero, o scem rimane semp scem.

Commenta

• armiET3
                          ⭐⭐
                          • Aug 2015
                          • 601
                          • LEGNANO

Originariamente inviato da borrelli mario
                          Sicuramente non mi sono spiegato bene, il problema non è trovare pezzi di ricambio denunciabili o meno, ne tantomeno del materiale di cui sono composti, legno, fibra, acciaio ecc.. il problema sussiste nel momento in cui ti trovano in possesso anche di una vite associabile ad un'arma, dovrai dare tante di quelle spiegazioni valide che nemmeno immagini ( solo il possesso di un pda potrà soddisfarle ) vai a spiegare ad un agente che ispeziona la tua auto e trova nel bagagliaio un calcio che è solo un pezzo di legno.
                          Ma infatti io davo sottinteso che noi che abbiamo il PdA, se cambiamo il legno del calcio, astina e parti NON matricolate non dobbiamo fare nulla...per le matricolate ci vuole la denuncia......Io giro sempre con PdA onde evitare eccessi di zelo da parte di preposti....[:-golf]

Commenta

• Mattone
                            ⭐⭐⭐
                            • Jul 2014
                            • 1883
                            • Ungheria

No, scusate, il metro di giudizio non può essere "il maresciallo" altrimenti non ha senso discuterne qui su cosa sia da denunciare e cosa no.
                            Quello che conta sono le leggi e, al massimo, le sentenze (dico al massimo perché in italia oltre a non far + di tanto giurisprudenza, si contraddicono).

Se volete infilare tutte le più assurde interpretazioni é un lavoro infinito e non si raggiungerá nessuna conclusione.

Commenta

• flou
                              ⭐⭐⭐
                              • Mar 2016
                              • 5993
                              • roma
                              • setter LARA

Anche a mio giudizio, o è oppure non è. Punto. Peccato che a volte anche gli organi competenti interpretano a loro punto di vista

Commenta

• stefano881
                                Ho rotto il silenzio
                                • Jan 2018
                                • 45
                                • Alessandria

Ciao, scusate ma per detenzione è obbligatorio l'armadio blindato?
                                L'armadio deve essere per forza ancorato al muro o pavimento?
                                Le munizioni vanno detenute in un luogo differente alle armi?
                                Scusate ma in giro si sente di tutto....colpa anche della libera interpretazione italiana....che non ammette ignoranza!
                                Qualcuno mi ha anche detto che posso tenere una carabina sotto al letto ma con l'otturatore chiuso in un armadio a chiave o le parti di arma sparse per casa!!!
                                Attualmente possiedo due armadi blindati e i grilletti sono lucchettati...munizioni separate.
                                Grazie

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..