Detenzione fucile da caccia
Comprimi
X
-
Ma figurati online si vende di tutto..alla fine è un pezzo di legno che puoi benissimo montare su un finto fucile per dire...
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando TapatalkCommenta
-
Il tuo é un caso limite. Ma non credo nessuno possa impedirti di vendere la canna & modificare la denuncia della carcassa esistente specificando che é senza canna. Ovvero non esiste un obbligo di dotarsi di una canna appositamente da apporre alla carcassa....Credo anche io sia possibile. Il problema sussiste, almeno a me lo fecero presente al commissariato, se si detiene una carcassa senza canna. Sembra strano ma a me obiettarono la vendita a suo tempo di una canna e rimanere di conseguenza con la sola carcassa. Dovetti acquistare una canna di riserva e poi cedere la prima successivamente.Hatz und Gejaid ist edel FreudCommenta
-
limite o no a me l'agente di turno disse esplicitamente che non potevo cedere la canna e rimanere con la sola carcassa !!!!!!!!!!
Era comunque mia intenzione cambiar canna per cui non ebbi problemi, acquistai la nuova canna e cedetti la vecchia.
[:-golf][:-golf]Commenta
-
non dubito che te lo disse esplicitamente. Ma in mancanza di una legge specifica che vieti di denunciare una arma priva di canna.
La denuncia la fai tu...e scrivi quello che vuoi. Lui non può rifiutarsi di accettarla, al massimo deve motivarti per iscritto eventuali correzioni.
E sarei proprio curioso di sapere cosa avrebbe scritto....Hatz und Gejaid ist edel FreudCommenta
-
io non sollevati problemi in quanto era mia idea cambiar canna per cui " lo accontentai". Anche io credo non ci sia nulla di specifico per iscritto[:-golf]non dubito che te lo disse esplicitamente. Ma in mancanza di una legge specifica che vieti di denunciare una arma priva di canna.
La denuncia la fai tu...e scrivi quello che vuoi. Lui non può rifiutarsi di accettarla, al massimo deve motivarti per iscritto eventuali correzioni.
E sarei proprio curioso di sapere cosa avrebbe scritto....Commenta
-
Oltretutto non sarebbe neanche + un'arma(nel senso che funzionalmente non può + sparare, ma rimane una parte fondamentale d'arma e come tale andrebbe denunziata).
Io potrei avere 2 bascule, 3 otturatori e come tali (parti fondamentali d'arma) andrebbero denunziati.Hatz und Gejaid ist edel FreudCommenta
-
parti fondamentali ma non matricolate non saprei, pero' che ci puo' essere di male ad avere un fucile senza canna ?(denunciato s'intende !!! ) Evidentemente avevo torto, almeno stando a quello che mi disse l'agente.Oltretutto non sarebbe neanche + un'arma(nel senso che funzionalmente non può + sparare, ma rimane una parte fondamentale d'arma e come tale andrebbe denunziata).
Io potrei avere 2 bascule, 3 otturatori e come tali (parti fondamentali d'arma) andrebbero denunziati.Commenta
-
Il fatto che abbiano meno la matricola é ininfluente (ad esempio mi sembra che obbligo matricola si canna liscia sia dagli anni '40). Se é parte fondamentale denuncia sempre e comunque (non é ilnumero di matricola che fa cambiare la natura di parte fondamentale o meno)
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkHatz und Gejaid ist edel FreudCommenta
-
[QUOTE=Mattone;1241773]Il fatto che abbiano meno la matricola é ininfluente (ad esempio mi sembra che obbligo matricola si canna liscia sia dagli anni '40). Se é parte fondamentale denuncia sempre e comunque (non é ilnumero di matricola che fa cambiare la natura di parte fondamentale o meno)
No è più recente, quando presi la licenza , nel 76 la canna non andava denunciata benché avesse la matricola, fu qualche anno dopo che si denunciò anche la canna.sigpicO a Napoli in carrozza o alla macchia a far carbone!Commenta
-
Sicuramente non mi sono spiegato bene, il problema non è trovare pezzi di ricambio denunciabili o meno, ne tantomeno del materiale di cui sono composti, legno, fibra, acciaio ecc.. il problema sussiste nel momento in cui ti trovano in possesso anche di una vite associabile ad un'arma, dovrai dare tante di quelle spiegazioni valide che nemmeno immagini ( solo il possesso di un pda potrà soddisfarle ) vai a spiegare ad un agente che ispeziona la tua auto e trova nel bagagliaio un calcio che è solo un pezzo di legno.O povero po diventà ricco, o ricco po diventà povero, o scem rimane semp scem.Commenta
-
Ma infatti io davo sottinteso che noi che abbiamo il PdA, se cambiamo il legno del calcio, astina e parti NON matricolate non dobbiamo fare nulla...per le matricolate ci vuole la denuncia......Io giro sempre con PdA onde evitare eccessi di zelo da parte di preposti....Sicuramente non mi sono spiegato bene, il problema non è trovare pezzi di ricambio denunciabili o meno, ne tantomeno del materiale di cui sono composti, legno, fibra, acciaio ecc.. il problema sussiste nel momento in cui ti trovano in possesso anche di una vite associabile ad un'arma, dovrai dare tante di quelle spiegazioni valide che nemmeno immagini ( solo il possesso di un pda potrà soddisfarle ) vai a spiegare ad un agente che ispeziona la tua auto e trova nel bagagliaio un calcio che è solo un pezzo di legno.
[:-golf]
Commenta
-
No, scusate, il metro di giudizio non può essere "il maresciallo" altrimenti non ha senso discuterne qui su cosa sia da denunciare e cosa no.
Quello che conta sono le leggi e, al massimo, le sentenze (dico al massimo perché in italia oltre a non far + di tanto giurisprudenza, si contraddicono).
Se volete infilare tutte le più assurde interpretazioni é un lavoro infinito e non si raggiungerá nessuna conclusione.Hatz und Gejaid ist edel FreudCommenta
-
Ciao, scusate ma per detenzione è obbligatorio l'armadio blindato?
L'armadio deve essere per forza ancorato al muro o pavimento?
Le munizioni vanno detenute in un luogo differente alle armi?
Scusate ma in giro si sente di tutto....colpa anche della libera interpretazione italiana....che non ammette ignoranza!
Qualcuno mi ha anche detto che posso tenere una carabina sotto al letto ma con l'otturatore chiuso in un armadio a chiave o le parti di arma sparse per casa!!!
Attualmente possiedo due armadi blindati e i grilletti sono lucchettati...munizioni separate.
GrazieCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da OizirbafRicotta fatta in casa nostra.
Goloso di ricotta quale sono e di tutti gli utilizzi che se ne possono fare, sia nelle preparazioni dolci che salate...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da fabio d.t.Oberato di impegni lavorativi che non mi permettono neanche una partecipazione attiva sul forum, quanto meno degna del ruolo di rappresentanza che ho...
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
-
da toperone1Negli ultimi anni la casa di Amotfors è, a livello europeo, tra le aziende più prolifiche nella progettazione di palle per impiego venatorio.
...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Cinofilo75Casa, cambiano le regole dell'agibilità: obblighi e requisiti | La guida - il Giornale Ragazzi non è possibile questi ormai hanno messo i tentacoli...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da MoMatCiao a tutti!
Qualcuno di voi possiede e usa per l'attività venatoria cocker spaniel di Casa Francesco?
Se si, come vi trovate?
... - Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta