Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Salve a tutti,
ho un dubbio sul quale non sto capendo più nulla:
ho il pda il quale ha la data di rilascio del 20.11.16
la concessione governativa ha la data del 10.09.16
Ora come devo comportarmi?
se faccio il versamento della conc. governativa, ovviamente il 20.11 scadrà di nuovo... oppure sono coperto ancora con il versamento dell'anno scorso?
Se è rinnovo/rilascio sei coperto fino al 20.11.2017, fai il nuovo versamento il 21.11.
Ho avuto il tuo stesso problema, versamento alla domanda di rinnovo con data marzo 2016 e data su PdA rinnovato 06.04.2016.....chiesto in Questura la tua stessa domanda per loro era apposto fino al 06.04.2017 e se mi avessero fatto storie a caccia di farli chiamare in ufficio.
Comunque a scanso di equivoci chiama la tua Questura, lascia stare i CC, e senti loro.....ogni Questura è storia a se [:-glass]
Se è rinnovo/rilascio sei coperto fino al 20.11.2017, fai il nuovo versamento il 21.11.
Ho avuto il tuo stesso problema, versamento alla domanda di rinnovo con data marzo 2016 e data su PdA rinnovato 06.04.2016.....chiesto in Questura la tua stessa domanda per loro era apposto fino al 06.04.2017 e se mi avessero fatto storie a caccia di farli chiamare in ufficio.
Comunque a scanso di equivoci chiama la tua Questura, lascia stare i CC, e senti loro.....ogni Questura è storia a se [:-glass]
Poi fammi sapere che sono curioso....
Per te il problema non sussisteva perchè è un periodo in cui non si va a caccia...
io invece non vorrei essere scoperto della tassa di quasi due mesi...
Per te il problema non sussisteva perchè è un periodo in cui non si va a caccia...
io credo che le tasse di concessione sono disgiunte dalla scadenza del P.A.
hanno valore 1 anno e quindi se ho ben capito tu sei a posto sino alla scadenza annua della tassa pagata in precedenza .
va da se che senza star a lesinare qualche euro puoi pagare il nuovo versamento delle concessioni sin dal giorno successivo della data di validità del porto d' arme : ormai sei in questo timing e dovrai farlo sino a quando non rinnoverai il PA
mi sa che avevo letto male : a te scade la concessione a settembre 2017 !! .
e sinceramente non so come sia potuto accadere una cosa simile alla tua : meglio che tu vada in questura a sentire cosa dicono !
Frequento regolarmente TAV e tiro a segno.......il problema sussisteva eccome [brindisi]
Salve a tutti,
ho il pda il quale ha la data di rilascio del 20.11.16
la concessione governativa ha la data del 10.09.16
se faccio il versamento della conc. governativa, ovviamente il 20.11 scadrà di nuovo... oppure sono coperto ancora con il versamento dell'anno scorso?
Ciao. Ho interpellato a riguardo un dirigente venatorio della mia zona che mi ha detto di tenere conto della data del pda. Praticamente si effettuano i versamenti dal giorno successivo. Facci sapere. Serve anche a me.
Un saluto
Iliano
Sei ok fino al 20 novembre. Non lo pagare prima come detto daessebie pena la non validità del versamento appunto dopo il 20/11
Non sono daccordo con la tua affermazione, il versamento è valido! devi solo portarti appresso tutti e due i versamenti sia quello dell'anno di rinnovo che quello dell'anno prima,
Salve a tutti,
1)ho il pda il quale ha la data di rilascio del 20.11.16 2)la concessione governativa ha la data del 10.09.16
Spero di fare chiarezza. Suppongo si stia parlando di rilascio o richiesta di rinnovo di porto_d'armi.
Quando hai presentato la documentazione completa dei versamenti, tra cui la concessione Governativa che porta il timbro postale 10-09-16, hai aspettato circa due mesi per ritrovarti tra le mani il nuovo porto_d'armi, con all'interno il foglio (in alto a sinistra Modulario -I. -P.S. - 125) dove si autorizza il Sig. X nato a... il ... a portare il fucile per uso di caccia a più di due colpi. Dato a xxxx il 20-11-16. Se guardi dietro leggerai : la validità della licenza, per i cinque anni successivi è subordinata al pagamento........
I cinque anni più uno quello in corso scattano dalla data del 20-11-16, quindi il bollettino di conto corrente per la concessione governativa dell'anno successivo devi pagarla il giorno 21/11/2017 e così ogni anno fino alla scadenza della validità che avverrà nel tuo caso il 21/11/2022.
Spero di non averti creato più confusione.
piero
Homo Homini Lupus
"l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)
Non sono daccordo con la tua affermazione, il versamento è valido! devi solo portarti appresso tutti e due i versamenti sia quello dell'anno di rinnovo che quello dell'anno prima,
Se paghi il versamento diciamo il 19 novembre ti scade il 20 !!!!!!!!!!!!!!
Ebbene si,hai pagato per un giorno.Questa e' la regola poi se vuoi fallo ma e' come se tu andassi senza versamenti dal 21 in poi.Se poi ad un eventuale controllo trovi uno che capisce la tua svista e fa finta di niente ok ma cmq sei senza versamenti
---------- Messaggio inserito alle 12:27 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:25 PM ----------
Originariamente inviato da oreip
Spero di fare chiarezza. Suppongo si stia parlando di rilascio o richiesta di rinnovo di porto_d'armi.
Quando hai presentato la documentazione completa dei versamenti, tra cui la concessione Governativa che porta il timbro postale 10-09-16, hai aspettato circa due mesi per ritrovarti tra le mani il nuovo porto_d'armi, con all'interno il foglio (in alto a sinistra Modulario -I. -P.S. - 125) dove si autorizza il Sig. X nato a... il ... a portare il fucile per uso di caccia a più di due colpi. Dato a xxxx il 20-11-16. Se guardi dietro leggerai : la validità della licenza, per i cinque anni successivi è subordinata al pagamento........
I cinque anni più uno quello in corso scattano dalla data del 20-11-16, quindi il bollettino di conto corrente per la concessione governativa dell'anno successivo devi pagarla il giorno 21/11/2017 e così ogni anno fino alla scadenza della validità che avverrà nel tuo caso il 21/11/2022.
Spero di non averti creato più confusione.
piero
Perfetto e cristallino a mio avviso[emoji106]
[emoji106][emoji106][emoji106][emoji106]
---------- Messaggio inserito alle 12:32 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:27 PM ----------
........E' il quesito che si pongono tutti ovvero :speriamo mi consegnino subito il pda altrimenti ho sprecato/buttato i soldi per il tempo necessario alla consegna.Negativo, come giustamente afferma OREIP per il primo dei sei anni di validita' si parte dalla data rilascio non da quando hai pagato i bollettini.
Un consiglio,allo scadere dei 6 anni se al tuo commissariato accettano il rinnovo con qualche mese di anticipo,vacci in estate almeno non avrai piu' di questi inconvenienti e potrai pagare tranquillo quando sei comodo
Se paghi il versamento diciamo il 19 novembre ti scade il 20 !!!!!!!!!!!!!!
Ebbene si,hai pagato per un giorno.Questa e' la regola poi se vuoi fallo ma e' come se tu andassi senza versamenti dal 21 in poi.Se poi ad un eventuale controllo trovi uno che capisce la tua svista e fa finta di niente ok ma cmq sei senza versamenti
FLOU Ribadisco e spiego:
Prendiamo le stese date 19 e 20,
Io parto il giorno 18 per andare all'estero a caccia e per stare vie una settimana. Se facessi come dici te, mi troverei all'estero con il Porto d'Armi scaduto.
Pertanto io lo pago prima di andare via e mi porto dietro i 2 versamenti (uno che mi garantisce che ho pagato l'anno in scadenza e l'altro quello di rinnovo).
Ho sempre fatto così e pur avendomi controllato più volte, nessuno ha mai avuto il più piccolo accenno contrario.
Mandi
FLOU Ribadisco e spiego:
Io parto il giorno 18 per andare all'estero a caccia e per stare vie una settimana. Se facessi come dici te, mi troverei all'estero con il Porto d'Armi scaduto.
Pertanto io lo pago prima di andare via e mi porto dietro i 2 versamenti (uno che mi garantisce che ho pagato l'anno in scadenza e l'altro quello di rinnovo).
Ho sempre fatto così e pur avendomi controllato più volte, nessuno ha mai avuto il più piccolo accenno contrario.
Mandi
Yed ha ragione Flou. Il vecchio versamento è valido fino alla mezzanotte del 20. Quello che dici tu presuppone che ci sia del buonsenso da parte del controllore...
Ma qualcuno sa che si possono pagare i bollettini anche on line? Basta attendere sveglio e collegato con la propria home banking e a partire dalle 00:01 del 21 si può pagare (ovunque .... anche all'estero) il bollettino evitando così qualsiasi problema.
Questo è lo stesso discorso della fila al casello autostradale dove è possibile pagare in contanti mentre quello con il pagamento elettronico è vuoto...
Ovviamente Yed non è rivolto a te questo messaggio.
Ciao
STefano
Yed ha ragione Flou. Il vecchio versamento è valido fino alla mezzanotte del 20. Quello che dici tu presuppone che ci sia del buonsenso da parte del controllore...
Ma qualcuno sa che si possono pagare i bollettini anche on line? Basta attendere sveglio e collegato con la propria home banking e a partire dalle 00:01 del 21 si può pagare (ovunque .... anche all'estero) il bollettino evitando così qualsiasi problema.
Questo è lo stesso discorso della fila al casello autostradale dove è possibile pagare in contanti mentre quello con il pagamento elettronico è vuoto...
Ovviamente Yed non è rivolto a te questo messaggio.
Ciao
STefano
I pagamenti online sono cosa recentissima ed è interessante saperlo, ma facciamo finta che non si sappia.
Martedì 22 cm. mi scade il PA. Mercolediì mattina ore 04 mi voglio recare a caccia di selezione. La posta apre alle 8.15. Secondo voi, cosa faccio o dovrei fare ???
FLOU Ribadisco e spiego:
Mandi
non so che dirti. Io ho sempre saputo che bisognava pagare almeno il giorno dopo la data del pda. Mi trovai nelle stesse condizioni alla mia prima licenza con scadenza novembre e pagavo sempre il giorno successivo la data di rilascio.Poi mi sono "adeguato" cercando di ottenere i rinnovi in "periodi morti estivi" evitando problemi
non so che dirti. Io ho sempre saputo che bisognava pagare almeno il giorno dopo la data del pda. Mi trovai nelle stesse condizioni alla mia prima licenza con scadenza novembre e pagavo sempre il giorno successivo la data di rilascio.Poi mi sono "adeguato" cercando di ottenere i rinnovi in "periodi morti estivi" evitando problemi
Se si pratica anche il TAV o il poligono, i periodi morti non esistono...
L' anno scorso mi sono un attimo rincoionito e ho pagato la tassa di concessione un mese in anticipo.
Scadenza licenza 8 giugno e io ho pagato il...
27-04-22, 12:49
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta