vendita o acquisto armi

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Gabriele Lolli Scopri di più su Gabriele Lolli
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Gabriele Lolli
    Ho rotto il silenzio
    • Jan 2025
    • 26
    • San Donaci
    • Breton

vendita o acquisto armi

Buonasera a tutti
    con il versamento scaduto da poco della tassa concessione governativa si possono acquistare o vendere armi?
  • Yed
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2012
    • 6352
    • Pordenone
    • Segugio Bavarese di montagna

Il PA è valido ?

Commenta

• Gabriele Lolli
      Ho rotto il silenzio
      • Jan 2025
      • 26
      • San Donaci
      • Breton

si per altri due anni

Commenta

• Max54
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2020
        • 1682
        • sora
        • Spinone Italiano

Vendere si' acquistare no.

Commenta

• Gabriele Lolli
          Ho rotto il silenzio
          • Jan 2025
          • 26
          • San Donaci
          • Breton

ho chiamato a un signore che lavora in Questura e mi ha detto che non si può ne acquistare ne vendere e neanche trasportare l'arma

Commenta

• primoc
            • May 2011
            • 121
            • vicenza

Originariamente inviato da Max54
            Vendere si' acquistare no.
            Detenere e cedere. Senza la tassa di cc.gg. in corso di validità non si può acquistare.

Commenta

• cero
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2009
              • 3028
              • Romagna

Originariamente inviato da Gabriele Lolli
              ho chiamato a un signore che lavora in Questura e mi ha detto che non si può ne acquistare ne vendere e neanche trasportare l'arma
              Mi auguro che in Questura il signore che hai chiamato non si occupi di armi

Commenta

• Gabriele Lolli
                Ho rotto il silenzio
                • Jan 2025
                • 26
                • San Donaci
                • Breton

l'unica cosa che devo fare è cercare di trovare dove fanno dei corsi di aggiornamento seri e andarci.
                Perché in questura dicono una cosa.. in armeria un'altra e non si capisce mai niente come al solito

Commenta

• cioni iliano
                  cioni iliano commenta
                  Modifica di un commento
                  Io non sono un esperto di leggi sulle armi, di conseguenza esprimo un concetto: se posso consegnare armi ai Carabinieri, quando accadrà di non essere più titolare di PDA, non vedo impedimenti a venderle legalmente a un altro appassionato, pur essendo rimasto privo del documento. Impedito, invece, dovrebbe essere l' acquisto, mancando il requisito anche per il possesso e la detenzione successiva alla transazione.

• cioni iliano
                  cioni iliano commenta
                  Modifica di un commento
                  Poi, bando alle ciance. Se trovasse da vendere, può provare a recarsi in Questura insieme all' acquirente e metterli alla prova. In subordine potrà rivolgersi a un avvocato. Purtroppo la burocrazia la fa da padrona. Assieme alla incompetenza di chi dovrebbe dare servizio di qualità al cittadino.
              • darkmax
                ⭐⭐⭐
                • Aug 2013
                • 1674
                • Friuli
                • setter inglese

Di certo non puoi trasportarle. Quindi nel caso tu vendessi non puoi, ad esempio, portarle in armeria.

Commenta

• cioni iliano
                  cioni iliano commenta
                  Modifica di un commento
                  Potrebbe! Occorre depositare una richiesta scritta presso la Questura, dove si specifica il luogo di partenza, la destinazione delle armi e la motivazione, sulla quale il questore appone un " Visto si autorizza".

• darkmax
                  darkmax commenta
                  Modifica di un commento
                  cioni beh certo ... sarebbe più semplice andare in posta a pagare
              • darkmax
                ⭐⭐⭐
                • Aug 2013
                • 1674
                • Friuli
                • setter inglese

Originariamente inviato da cero

Mi auguro che in Questura il signore che hai chiamato non si occupi di armi
                Beh ... non è così ovvia la cosa

Alla nostra Caserma qualche giorno fa un detentore di un’arma ci ha consegnato la sua arma per il versamento al CeRiMant per la rottamazione. Si è recato presso il nostro uffic…

Commenta

• Yed
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2012
                  • 6352
                  • Pordenone
                  • Segugio Bavarese di montagna

Qualora uno fosse titolare di un PA uso sportivo, non deve pagare un nulla fino alla scadenza e rinnovo ed il suo titolo è validissimo per tutti gli usi consentiti.
                  Un povero cacciatore, che paga il rinnovo per esercitare SOLO il suo diritto di caccia nello stato italiano , HA FORSE MENO DIRITTI DI UN TIRATORE SPORTIVO ???

Commenta

• Livia1968
                    Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
                    • Apr 2019
                    • 6128
                    • Guidonia Montecelio (Roma)
                    • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Originariamente inviato da Yed
                    Qualora uno fosse titolare di un PA uso sportivo, non deve pagare un nulla fino alla scadenza e rinnovo ed il suo titolo è validissimo per tutti gli usi consentiti.
                    Un povero cacciatore, che paga il rinnovo per esercitare SOLO il suo diritto di caccia nello stato italiano , HA FORSE MENO DIRITTI DI UN TIRATORE SPORTIVO ???
                    Se i piattelli volassero nei boschi e fossero patrimonio indisponibile dello Stato probabilmente anche un tiratore sportivo dovrebbe pagare le tasse di concessione Governativa e regionale . Invece deve pagare "solo" il costo del certificato anamnestico, del certificato del medico legale, del libretto, della tessera Fitav (senza non hai copertura assicurativa) , delle marche per pagare le serie.........
                    "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• cero
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2009
                      • 3028
                      • Romagna

Originariamente inviato da Gabriele Lolli
                      l'unica cosa che devo fare è cercare di trovare dove fanno dei corsi di aggiornamento seri e andarci.
                      Perché in questura dicono una cosa.. in armeria un'altra e non si capisce mai niente come al solito
                      In questo caso è semplice, come ti e già stato risposto, oltre alla detenzione, puoi solamente cedere armi.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..