Grazie !!
Porto sportivo verso caccia
Comprimi
X
-
?????????????????????????????????????le cose che stanno al di fuori dell'ordine naturale né vi durano né vi stanno. Giambattista Vico filosofo napoletano, 1668-1744. -
Commenta
-
Grazie mille !
Io ho la licenza di porto di fucile per uso caccia (cosiddetta licenza di caccia), la domanda era: esiste nessun motivo pratico per cui potrebbe avere senso prendere anche la licenza di trasporto armi per uso sportivo? Ci sono attività consentite se hai quest'ultima (andare al poligono con armi sportive, con pistole, eccetera) che non sono consentite a chi ha ha solo la licenza di porto di fucile ad uso caccia?
[:-golf]Commenta
-
Nel caso tu decida un anno o più di non pagare i versamenti per la caccia secondo una recente interpretazione ( molto discutibile) del Ministero il porto d'armi uso caccia non è valido. Quindi non puoi utilizzarlo per trasportare o acquistare armi e munizioni. Il pda sportivo invece è valido per 6 anni.
Questo è l'unico motivo per avere entrambi.
Attenzione che alcune Questure/ Commissariati sono restii al rilascio e comunque in genere richiedono la documentazione completa per lo stesso, cosa assolutamente superflua.Commenta
-
L unico motivo che esiste per prendere il pda sportivo (avendo uso caccia) è non vuoi pagare tassa concessione governativa perché magari non andrai a caccia...allora avendo quello sportivo puoi trasportare/acquistare andare al poligono...senza dover pagare nessuna tassa...Grazie mille !
Io ho la licenza di porto di fucile per uso caccia (cosiddetta licenza di caccia), la domanda era: esiste nessun motivo pratico per cui potrebbe avere senso prendere anche la licenza di trasporto armi per uso sportivo? Ci sono attività consentite se hai quest'ultima (andare al poligono con armi sportive, con pistole, eccetera) che non sono consentite a chi ha ha solo la licenza di porto di fucile ad uso caccia?
[:-golf]
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando TapatalkCommenta
-
Ingarbugliano sempre di più e sempre a svantaggio dei cacciatori...secondo me, nei sei anni di validità, la licenza o porto d'armi per uso caccia dovrebbe essere valido alla stregua di quello sportivo sotto tutti i punti di vista...poi se uno vuole andare ANCHE a caccia, si adegua con il bollettino non annuale ma valido di volta in volta dalla data di effettuazione del pagamento scorporando la validità del PdA dalla data di rilascio.
Purtroppo così non è...sarebbe troppo semplice...altrimenti a cosa servirebbero ancora gli UCAS (meglio specificare: Uffici Complicazioni Affari Semplici).Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da vela89Buongiorno,
ho guardato su quest'ottimo sito consigliatomi>>https://www.earmi.it/diritto/faq/faq.htm#445
ma non ho...-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da vela89Buongiorno,
in vista dell'acquisto di alcune munizioni da tenere in casa...
vado subito al sodo: come ottimamente riassunto...-
-
-
Buonasera.
Come da titolo, possiedo regolare porto d'armi sportivo, attualmente valido.
Avrei intenzione di convertirlo ad uso...-
-
-
da MassiDECRETO-LEGGE 15 settembre 2023 , n. 123 - Misure urgenti di contrasto al disagio giovanile, alla povertà educativa e alla criminalità minorile, nonché...
-
-
-
da OizirbafDopo la sagra dei patè (non ancora esaurita e non me ne vogliano i non amanti del genere!), ecco qui due gustose , insolite, colorate gelatine per guarnire...
-
Canale: Buona forchetta
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta