quando si porta un'arma in armeria o dal calcista si deve comunicare ai carabinieri dove è stata consegnata?
Armi in riparazione
Comprimi
X
-
Armi in riparazione
Buon giorno a tutti,
quando si porta un'arma in armeria o dal calcista si deve comunicare ai carabinieri dove è stata consegnata? -
Diritto penale "Spostamento di armi senza preventiva denuncia:le armi devono essere confiscate La confisca è prevista per tutti i reati concernenti le armi ed è obbligatoria anche in caso di archiviazione del procedimento, a meno che non venga accertata l'insussistenza del fatto". Ma anche a meno che un cc venga al tuo domicilio per invitarti a portare l'arma in caserma (e va via?)... e poi per riprendertela, a piedi. siano in 2 ad accompagnarti al tuo indirizzo... -
Commenta
-
Come se fosse antani?Diritto penale "Spostamento di armi senza preventiva denuncia:le armi devono essere confiscate La confisca è prevista per tutti i reati concernenti le armi ed è obbligatoria anche in caso di archiviazione del procedimento, a meno che non venga accertata l'insussistenza del fatto". Ma anche a meno che un cc venga al tuo domicilio per invitarti a portare l'arma in caserma (e va via?)... e poi per riprendertela, a piedi. siano in 2 ad accompagnarti al tuo indirizzo...Commenta
-
Buona sera,
però in più di 30 anni di PDA mai nessuno mi ha rilasciato nulla, solo ultimamente al ritiro di un'arma riparata mi hanno fatto firmare un registro, ma solo quando l'ho riportata a casa.
Chiedo questo perchè devo rifare il calcio ad una doppietta e dovrò lasciarla da Ugo Sabatti per diverso tempo.Commenta
-
Commenta
-
NO!!Con il P.A. in regola la prendi e vai dove vuoi non per niente si chiama porto di fucile,se la lasci in armeria la quale se la mette a suo carico x il tempo necessario xla riparazione io non ho mai firmato niente e tanto meno mi ha rilasciato ricevute;questo anche andando a Gardone V T in aziende del settore dove ho lasciato il fucile x un mese e poi me lo hanno recapitato a casa con corriereCommenta
-
Se dovessero fare una rapina e portare via la tua arma come giustifichi senza nessun cartaceo che il fucile era in riparazione?NO!!Con il P.A. in regola la prendi e vai dove vuoi non per niente si chiama porto di fucile,se la lasci in armeria la quale se la mette a suo carico x il tempo necessario xla riparazione io non ho mai firmato niente e tanto meno mi ha rilasciato ricevute;questo anche andando a Gardone V T in aziende del settore dove ho lasciato il fucile x un mese e poi me lo hanno recapitato a casa con corriere
Saluti
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando TapatalkLa natura...semplicemente meravigliosa...aiutalaCommenta
-
Si giustificherebbe con il registro carico/scarico dell'armeria dove l'arma è stata consegnata per la riparazione.Commenta
-
Normalmente gli armaioli rilasciano ricevuta su carta intestata; ed è bene averla onde evitare inutili controlli ......
Nel caso di spedizione, ovviamente fa testo il nullaosta ......Ultima modifica nando; 23-03-18, 10:29.....in me Eros che mai nessuna età mi rasserena, come il vento del nord rosso di fulmini, rapido muove: così torbido spietato arso di demenza, custodisce tenace nella mente tutte le voglie che avevo da ragazzo.Commenta
-
[emoji106] Certo.
Gli armaioli a volte rilasciano ricevuta, a volte no. Meglio sarebbe farsela dare. Ma a quanto pare non e' un obbligo dell'armaiolo rilasciarla. Dipende molto dal modo di operare della Questura locale. Nel settore armi, esplosivi non c'e' uniformità di prassi seguite.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Ok e se ti fanno un controllo a casa,porti i cc in armeria,da noi stanno andando casa casa e stanno controllando custodia e denuncia di tutte le armi,io credo che quando si lasci l'arma in riparazione si debba pretendere un documento per evitare spiacevoli inconvenienti
Saluti
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando TapatalkLa natura...semplicemente meravigliosa...aiutalaCommenta
-
Non tutte, dipende dalla prassi della locale Questura. Tutti hanno però l'obbligo di prenderla in carico sul registro. E mi sembra che devono periodicamente comunicare i movimenti alla locale autorità di ps.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da louisonSegnalo che il grande e modernissimo poligono privato Gun Bank di Lograto (BS) con linee sotterranee fino a 300 metri offre un corso di tiro ottimo per...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Voglio cedere alcune armi per inutilizzo, le condizioni delle armi sono pari al nuovo o con minimi segni, nessuna delle armi presenta segni di ruggine...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da louison,La trasmissione del 18/2/25 ha parlato come ultimo argomento di armi .... Come sempre non si invita un giornalista esperto del settore ... Si parte dicendo...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da mirkinoE' un pò di tempo che volevo chiedere questa cosa agli amici del forum.
Quali sono le armi più strane / caratteristiche che avete visto / posseduto...-
-
-
da al-perChiedo scusa se il forum "Armi e Polveri" non dovesse essere il più pertinente all'argomento ma credo sia il più frequentato e ritengo il...
-
19-11-23, 14:45 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta