Armi in riparazione

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Neobad Scopri di più su Neobad
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Neobad
    Ho rotto il silenzio
    • Mar 2011
    • 31
    • castiraga vidardo
    • Drathaar

Armi in riparazione

Buon giorno a tutti,
    quando si porta un'arma in armeria o dal calcista si deve comunicare ai carabinieri dove è stata consegnata?
  • Mauro38
    • Aug 2014
    • 90
    • in Basilicata
    • Pointer

Diritto penale "Spostamento di armi senza preventiva denuncia:le armi devono essere confiscate La confisca è prevista per tutti i reati concernenti le armi ed è obbligatoria anche in caso di archiviazione del procedimento, a meno che non venga accertata l'insussistenza del fatto". Ma anche a meno che un cc venga al tuo domicilio per invitarti a portare l'arma in caserma (e va via?)... e poi per riprendertela, a piedi. siano in 2 ad accompagnarti al tuo indirizzo...

Commenta

• phalacrocorax
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2009
      • 5961
      • Veneto, Verona
      • Indy, epagneul breton femmina

Originariamente inviato da Neobad
      Buon giorno a tutti,
      quando si porta un'arma in armeria o dal calcista si deve comunicare ai carabinieri dove è stata consegnata?
      No.

Commenta

• cero
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2009
        • 3030
        • Romagna

Originariamente inviato da Mauro38
        Diritto penale "Spostamento di armi senza preventiva denuncia:le armi devono essere confiscate La confisca è prevista per tutti i reati concernenti le armi ed è obbligatoria anche in caso di archiviazione del procedimento, a meno che non venga accertata l'insussistenza del fatto". Ma anche a meno che un cc venga al tuo domicilio per invitarti a portare l'arma in caserma (e va via?)... e poi per riprendertela, a piedi. siano in 2 ad accompagnarti al tuo indirizzo...
        Come se fosse antani?

Commenta

• Neobad
          Ho rotto il silenzio
          • Mar 2011
          • 31
          • castiraga vidardo
          • Drathaar

Buona sera,
          però in più di 30 anni di PDA mai nessuno mi ha rilasciato nulla, solo ultimamente al ritiro di un'arma riparata mi hanno fatto firmare un registro, ma solo quando l'ho riportata a casa.
          Chiedo questo perchè devo rifare il calcio ad una doppietta e dovrò lasciarla da Ugo Sabatti per diverso tempo.

Commenta

• Alessandro il cacciatore
            🥇🥇
            • Feb 2009
            • 20199
            • al centro della Toscana
            • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da cero
            Come se fosse antani?
            + o - [:D]
            Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Mattone
              ⭐⭐⭐
              • Jul 2014
              • 1885
              • Ungheria

no, niente. Trasporto (per cui devi avere titolo, TAV o licenza di caccia ) e il motivo é giustificato.

L'armeria la prende in carico sul suo registro e (credo) rilasci ricevuta.

Hatz und Gejaid ist edel Freud

Commenta

• piccardi renzo
                ⭐⭐
                • Mar 2013
                • 570
                • cairo montenotte
                • kurzhar, setter inglese

Originariamente inviato da Neobad
                Buon giorno a tutti,
                NO!!Con il P.A. in regola la prendi e vai dove vuoi non per niente si chiama porto di fucile,se la lasci in armeria la quale se la mette a suo carico x il tempo necessario xla riparazione io non ho mai firmato niente e tanto meno mi ha rilasciato ricevute;questo anche andando a Gardone V T in aziende del settore dove ho lasciato il fucile x un mese e poi me lo hanno recapitato a casa con corriere

Commenta

• pompeos
                  ⭐⭐⭐
                  • Mar 2011
                  • 1050
                  • Brindisi
                  • breton manto tricolore

Originariamente inviato da piccardi renzo
                  NO!!Con il P.A. in regola la prendi e vai dove vuoi non per niente si chiama porto di fucile,se la lasci in armeria la quale se la mette a suo carico x il tempo necessario xla riparazione io non ho mai firmato niente e tanto meno mi ha rilasciato ricevute;questo anche andando a Gardone V T in aziende del settore dove ho lasciato il fucile x un mese e poi me lo hanno recapitato a casa con corriere
                  Se dovessero fare una rapina e portare via la tua arma come giustifichi senza nessun cartaceo che il fucile era in riparazione?
                  Saluti

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                  La natura...semplicemente meravigliosa...aiutala

Commenta

• nazzareno
                    ⭐⭐
                    • Feb 2012
                    • 822
                    • Vibo Valentia

Originariamente inviato da pompeos
                    Se dovessero fare una rapina e portare via la tua arma come giustifichi senza nessun cartaceo che il fucile era in riparazione?
                    Saluti

Si giustificherebbe con il registro carico/scarico dell'armeria dove l'arma è stata consegnata per la riparazione.

Commenta

• nando
                      ⭐⭐⭐
                      • Apr 2009
                      • 1951
                      • Lariano (roma)
                      • Kurzaar e Bracco D'auvergne

Normalmente gli armaioli rilasciano ricevuta su carta intestata; ed è bene averla onde evitare inutili controlli ......

Nel caso di spedizione, ovviamente fa testo il nullaosta ......
                      Ultima modifica nando; 23-03-18, 10:29.
                      ....in me Eros che mai nessuna età mi rasserena, come il vento del nord rosso di fulmini, rapido muove: così torbido spietato arso di demenza, custodisce tenace nella mente tutte le voglie che avevo da ragazzo.

Commenta

🥇🥇
                        • Feb 2009
                        • 20199
                        • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da nazzareno
                        Si giustificherebbe con il registro carico/scarico dell'armeria dove l'arma è stata consegnata per la riparazione.
                        [emoji106] Certo.

Gli armaioli a volte rilasciano ricevuta, a volte no. Meglio sarebbe farsela dare. Ma a quanto pare non e' un obbligo dell'armaiolo rilasciarla. Dipende molto dal modo di operare della Questura locale. Nel settore armi, esplosivi non c'e' uniformità di prassi seguite.
                        Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• pompeos
                          ⭐⭐⭐
                          • Mar 2011
                          • 1050
                          • Brindisi
                          • breton manto tricolore

Ok e se ti fanno un controllo a casa,porti i cc in armeria,da noi stanno andando casa casa e stanno controllando custodia e denuncia di tutte le armi,io credo che quando si lasci l'arma in riparazione si debba pretendere un documento per evitare spiacevoli inconvenienti
                          Saluti

La natura...semplicemente meravigliosa...aiutala

Commenta

• nazzareno
                            ⭐⭐
                            • Feb 2012
                            • 822
                            • Vibo Valentia

Ovviamente si. Come acutamente puntualizzava Nando al momento di lasciare l'arma in armeria la stessa ti rilascia apposita documentazione attestandone la presa in carico.

Commenta

🥇🥇
                              • Feb 2009
                              • 20199
                              • Deutsch Kurzhaar

Ovviamente si. Come acutamente puntualizzava Nando al momento di lasciare l'arma in armeria la stessa ti rilascia apposita documentazione attestandone la presa in carico.
                              Non tutte, dipende dalla prassi della locale Questura. Tutti hanno però l'obbligo di prenderla in carico sul registro. E mi sembra che devono periodicamente comunicare i movimenti alla locale autorità di ps.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..