e poi mi pare che nel regolamento c'è scritto che si debba usare solo la stessa pagina per ognuna giornata di caccia ... a conferma di quanto estrapolato prima e di quanto riportato da DESO.
Compilare tesserino
Comprimi
X
-
nel nostro tesserino c'è la possibilità di segnare più atc visitabili nella stessa giornata ... quindi si può fare anche nella medesima pagina
e poi mi pare che nel regolamento c'è scritto che si debba usare solo la stessa pagina per ognuna giornata di caccia ... a conferma di quanto estrapolato prima e di quanto riportato da DESO. -
Perfetto , ho appena avuto la conferma da parte del responsabile delle guardie volontarie di Piacenza. Se si esercita nello stesso atc è sufficiente marcare le due caselle, mentre se ci si sposta in un altro atc è necessario compilare 2 pagine con la stessa data. Per sicurezza mi ha linkato una pagina di faq sul sito della regione che chiarisce molte domande sui tesserini.
Grazie mille a tutti per l’interessamentoCommenta
-
Filippo non puoi linkare qui per cortesia?
Così possimao vedere tutti e chiarirci una volta per tutte.
Non si sa mai divesse servireCommenta
-
Da noi non funziona così in quanto in alcuni ATC è indetta la caccia per specie, in altri no.nel nostro tesserino c'è la possibilità di segnare più atc visitabili nella stessa giornata ... quindi si può fare anche nella medesima pagina
e poi mi pare che nel regolamento c'è scritto che si debba usare solo la stessa pagina per ognuna giornata di caccia ... a conferma di quanto estrapolato prima e di quanto riportato da DESO.Commenta
-
Certamente, servirà a molti, ho trovato tante risposte
Commenta
-
Non se rimani nello stesso atc, guarda il link che ho postato prima... se invece cambi atc dovrai compilare 2 pagine per assegnare correttamente i capi abbattuti agli atcOriginariamente inviato da Lupin IIIIo caccio in provincia di Bologna, e tu se fino alle 13 segni vagante, per il pomeriggio da appostamento devi utilizzare una nuova pagina del tesserino.
Se tu compili entrambe le caselle (vagante ed appostamento) la pagina non è valida.Commenta
-
Si, scusa mi era scappata la lettura, in ogni caso in un colloquio con le guardie della Provincia un anno o due fa, dicevano di compilare una nuova pagina.
Leggendo il tuo allegato datato 2018, può essere che sia cambiato, in ogni caso meglio cosi.
Ciao..Commenta
-
Ma santo cielo come si fa a complicare in questo modo la vita di un cacciatore? Chiedo scusa per il termine ma per me è una schifezza! Non siamo pezze da piedi eh, poi per che cosa? Per fermare la caccia con il cane alle ore 13? Cosa cavolo cambia a lasciare cacciare fino a sera?
Come abbiamo fatto a consentire che ci trattino in questo modo? Abbiamo perso la dignità.
I regolamenti vanno bene, anche severi, ma che non siano torture e lasciateci un minimo di libertà!!! Ecche*****
Scusate lo sfogo ma a leggere i messaggi viene voglia di spaccare qualcosa. [:142]Commenta
-
Grazie mille Filippo.Certamente, servirà a molti, ho trovato tante risposte
http://agricoltura.regione.emilia-ro...rino-2018/viewCommenta
-
Se nello stesso giorno si effettua sia la caccia "vagante" e sia da "appostamento" nello stesso ATC si deve utilizzare e contrassegnare la stessa pagina.Come sappiamo in Emilia-Romagna è possibile cacciare sino alle 13 in modo vagante, e sino alle 19 da appostamento. Se io caccio con il cane e alle 13 lo porto a casa, e mi venisse la voglia di appostarmi per colombacci.... come compilo il tesserino ? Marco 2 giornate con la stessa data (una vagante è una da appostamento)? O è sufficiente apporre la croce nella stessa pagina su “appostamento” così da avere tutte e due le caselle barrate?
Voi come fareste ?
Se invece ciò avviene in ATC diversi vanno utilizzate e contrassegnate due pagine distinte, una per ogni ATC, per poter attribuire gli abbattimenti in ogni singolo ATC.
Saluti, GianniCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Mattia1985Volevo un vostro parere su questa questione che mi gira nella testa da un po'. Ci sono controindicazioni per portare uno springer di due anni sia ad appostamento...
-
Salve, parlando l'altro giorno con altri cacciatori è venuto fuori il discorso dei periodi in cui è consentito solo da appostamento o da appostamento...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
Buongiorno a tutti.
Sta accadendo a Catania che, per aver rilasciato il tesserino venatorio, bisogna iscriversi on-line al sito comunale "Catania...-
-
-
da pointer56Complici età e acciacchi vari, mi vedo costretto a prendere in considerazione le cacce da appostamento. Scomparse praticamente le allodole dalla mia...
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
-
da BENELLI.78Salve ho notato che molti comuni stanno facendo pagare il rilascio e/o la vidimazione del tesserino regione ;chi 20€ chi 30€ . Alcuni comuni campani...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta