Nel documento allegato possiamo vedere la bozza di modifica alla 157/92 concordata fra le suddette associazioni e presumibilmente sarà presentata al ministero di competenza.
Modifiche 157/92
Comprimi
X
-
Modifiche 157/92
ANLC, ANUU, CONFAVI, ENALCACCIA - LE MODIFICHE ALLA 157/92
Nel documento allegato possiamo vedere la bozza di modifica alla 157/92 concordata fra le suddette associazioni e presumibilmente sarà presentata al ministero di competenza.
Cosa c\'è di più bello di 4 amici dei cani e un\'alba?
Per le tue info sulla caccia: www.progetto-ambiente.info -
Ho letto la bozza di modifica, molto interessante e con le parti evidenziate che riassumono sinteticamente il "succo" della modifica...
Se venisse accettata sarebbe una grande vittoria per noi...e potremmo metterci quasi al passo di altri Paesi Europei che hanno periodi di caccia decisamente più lunghi dei nostri...
Incrociamo le dita!!!TommyCommenta
-
[:-golf]Se non la modificano neanche questa volta siamo fregati....Come saprete già il presidente della più grande associazione venatoria ( Federcaccia) contro il parere dei suoi iscritti è contrario alla modifica.[fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]Commenta
-
ora leggo...Quaeque relicta derelicta
Generale Libellula
Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati
"Il braccofilo, in fondo, è un pò bracco" R. d. P.Commenta
-
E non dovrebbero stravolgere quello che è il contenuto, non dico approvarlo in toto (sarà impossibile) ma quantomeno rendersi conto, che effettivamente vi è troppa sperequazione, tra la legislazione italiana, in materia, e quella europea.
In qualche modo è andata a finire che noi cacciatori italiani, dobbiamo garantire la fauna (migratoria) ai cacciatori degli altri stati, comunitari e no.Commenta
-
Commenta
-
Da www.armiusate.it sez fucili, canna liscia:
"....Adesso forse ci siamo, ci sono tute le premesse per, almeno, proporre qualche cambiamento: caccia a parecchie specie adesso vietate o in deroga solo in qualche regione, anticipo dell’apertura, posticipo a tutto febbraio della chiusura ecc. ecc. ed non meno importante la possibilità di cacciare liberamente in tutti gli A.T.C. alla selvaggina migratoria senza ausilio del cane anche non essendo ammesso.
Ci saranno altre modifiche alla legge 157., ma otre a quelle elencate, la possibilità di avere fino a 30 giornate libere in A.T.C diversi da quelli pagati
in tutta Italia.
E tutto questo non per essere una nazione eccezionale, ma solo per conformarsi alle legislazioni vigenti in tutta Europa, è una virtù tutta italiana quella di scegliere solo il peggio dalle leggi dei nostri cugini d’oltralpe ma quando ci sono delle agevolazioni si lascia perdere.
Ed in fatti mi stupisco come mai alla raccolta di firme per questa Petizione Popolare, ricordo che bisogna raccogliere almeno 500 mila firme per far sì che tutto questo raggiunga almeno la discussione in Parlamento, non viene proposto all’unanimità da tutte le associazioni della caccia.".......
Attenzione scrive di raccogliere 500.000 firme per questa Petizione Popolare.
Ho chiesto gentilmente di farmi postare un modulo, si sensibilizzano TUTTI gli utenti del forum ad intervenire presso le proprie associazioni.
Non appena rientrato in possesso di detto modulo, sarà mia cura postarlo.
TERMINE ULTIMO DI RACCOLTA 15/09/2008.Ultima modifica Ospite; 30-08-08, 08:38.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da walgeSalve
qualcuno di voi ha i documenti ufficiali della proposta di modifica della 157?
La domanda nasce spontanea visto il trambusto...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Max54Il senatore Berlato raccoglie firme per la proposta di modifica della legge sulla caccia 157/92 ,a me sembra poco attuabile ,cosa ne pensate?
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da Lu gnirruCiao a tutti, sono da tempo socio ACR, Associazione Cultura Rurale, nata con l'intento di racchiudere e tutelare i portatori delle attività ad essa correlate,...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da OizirbafCome da titolo non riesco a trovare come effettuare scelta o modifica.
-
Canale: Domande sul sito
-
-
da al-perBuongiorno. Vorrei cambiare un'impostazione nel mio profilo ma la modifica non è accettata dal sistema e quando clicco su "conferma" compare...
-
Canale: Domande sul sito
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta