Modifiche 157/92

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

novabior Scopri di più su novabior
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Willy_Vogel

Io sapevo che le firme raccolte erano 811.000.
    Comunque qualcuno sa a che punto è la discussione parlamentare? Io so che se ne sta parlando proprio in questi giorni.

Commenta

• Tommy
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2008
      • 1248
      • Taranto, Puglia.
      • Epagneul Breton B/A (Willy) Epagneul Breton B/A (Jack)

Speriamo che la modifica venga attuata...se nn per tutti i punti almeno per la chiusura a fine febbraio e per l'abolizione del "silenzio venatorio" che nn ha alcun motivo di esistere!
      Ultima modifica Tommy; 19-10-08, 11:34.
      Tommy

Commenta

• Daron

Originariamente inviato da Tommy
        Speriamo che la modifica venga attuata...se nn per tutti i punti almeno per la chiusura a fine settembre
        Tommy ma sei veramente crudele..
        la caccia apre il 1 settembre e la vuoi far chiudere a fine settembre ??? [:-cry][:-cry]

Commenta

• Daron

Originariamente inviato da Willy_Vogel
          Io sapevo che le firme raccolte erano 811.000.
          Comunque qualcuno sa a che punto è la discussione parlamentare? Io so che se ne sta parlando proprio in questi giorni.
          Posso confermare di aver letto queste notizie su un sito !!

Commenta

• Tommy
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2008
            • 1248
            • Taranto, Puglia.
            • Epagneul Breton B/A (Willy) Epagneul Breton B/A (Jack)

Originariamente inviato da Daron
            Tommy ma sei veramente crudele..
            la caccia apre il 1 settembre e la vuoi far chiudere a fine settembre ??? [:-cry][:-cry]

Hai ragione Simò...ho già modificato...[fiuu]
            Tommy

Commenta

• Daron

Bravo Tommy!!![:D]
              Cmq anche la possibilità di diminuire i parchi e rendere effettivo il 20-30 % del tereritorio agro-silvo pastorale per la caccia..
              E poi bisognerebbe TOGLIERE queste zone di ripopolamento e cattura.. togliere perchè ??
              Nel Lazio (eh si... parlo della mia regione) non si fanno cose fatte bene. Le zone di ripopolamento e cattura sono messe solamente per non consentirci di cacciare..e poi lanci e mantenimento di selvaggina non se ne parla proprio.. tanto vale rendere libere queste terre..

Che amarezza....

Commenta

• Willy_Vogel

novità:
                Modifica della 157 al Senato. Unificati i test
                venerdì 24 ottobre 2008

Continua l'iter per la modifica alla 157 in Senato. Mercoledì 22 ottobre la Commissione Ambiente ha avviato l'esame delle proposte di modifica unificandole in un unico testo: la n° 276 Legge quadro per la protezione della fauna selvatica omeoterma e per il prelievo venatorio) congiunto con i ddl 330 (Norme per il prelievo venatorio dei cervidi e dei bovidi con il cane da seguita ) firmatari Valerio Carrara (PdL), Laura Bianconi (PdL), Franco Asciutti (PdL); la 397 (Nuova disciplina per l’esercizio dell’attività venatoria e per la protezione della fauna selvatica ) firmatario Domenico Benedetti Valentini (PdL) ; la 398 (Modifica all’articolo 14 della legge 11 febbraio 1992, n. 157, in materia di accesso dei cacciatori negli ambiti territoriali di caccia ) firmatario Domenico Benedetti Valentini (PdL); la 480 (Modifiche alla legge 11 febbraio 1992, n. 157, recante norme per la protezione della fauna selvatica omeoterma e per il prelievo venatorio ) firmatario Piergiorgio Massidda (PdL) ; la 510 (Modifiche al codice civile e alla legge 11 febbraio 1992, n. 157, in materia di abolizione del diritto di accesso al fondo altrui per l’esercizio della caccia ) Firmatari Donatella Poretti (PD), Marco Perduca (PD), Franca Chiaromonte (PD), Alberto Maritati (PD); e infine la 1029 (Abrogazione della legge 11 febbraio 1992, n. 157 e nuova disciplina dell’attività venatoria ) Firmatario Domenico Benedetti Valentini (PdL) . A questo punto gli impianti legislativi unificati, presentati dal relatore Franco Orsi (Pdl), verranno analizzati da un comitato ristretto di componenti della Commissione permanente Territorio, Ambiente e Beni ambientali presieduta dal Presidente Antonio D'Alì (Pdl) che proseguiranno nell'esame dei testi.<!-- (269 visite)--><!--(Archiviato il venerdì 31 ottobre 2008)-->
                [regol]
                Scarica il Testo a fronte: I disegni di legge AA.SS. nn. 276, 330, 397, 398, 480, 510 e 1029 in materia di disciplina dell';attività venatoria - Testi a fronte (2175 KB)

Commenta

• vecchioA300
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2008
                  • 4415
                  • Firenze

Originariamente inviato da iveco77
                  sono molto scettico su tutto l articolo 3, 3 bis ecc... Ottenere la riduzione dei parchi sara' molto, dura....
                  i parchi di per se stessi non sarebbero del tutto negativi per la caccia, se fossero istituiti "intelligentemente" dove ve ne sia una motivazione effettiva, e rispettando i "corridoi" fra un'area protetta ed un'altra, come fra l'altro dice la legge!
                  Ho notato per esempio che da quando nel Barese è stato istituito il parco nell'alta murgia, questo fa da "polmone e serbatoio" per i tordi, che si sono un po' riassestati nel rimanente territorio!
                  Il fatto grave, per esempio qui da noi in Toscana, è che spesso, specie nella provincia di Siena, accanto ad un fondo chiuso inizia un ripopolamento e cattura, accanto ad una oasi ci sono senza soluzione di continuità i cartelli di una faunistico-venatoria, e così via, senza rispettare i "corridoi" di legge, e nessuno fa niente!!!!
                  Inoltre, non è corretto permettere la non cartellazione dei parchi stessi, e non è giusta neanche la "zona di rispetto" che in qualche caso pare sia di ben 400 metri dai cartelli (oltretutto come si fa a giudicare tale distanza ad occhio, dobbiamo munirci di GPS?)
                  MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..