Comunque qualcuno sa a che punto è la discussione parlamentare? Io so che se ne sta parlando proprio in questi giorni.
Modifiche 157/92
Comprimi
X
-
-
Commenta
-
Bravo Tommy!!![:D]
Cmq anche la possibilità di diminuire i parchi e rendere effettivo il 20-30 % del tereritorio agro-silvo pastorale per la caccia..
E poi bisognerebbe TOGLIERE queste zone di ripopolamento e cattura.. togliere perchè ??
Nel Lazio (eh si... parlo della mia regione) non si fanno cose fatte bene. Le zone di ripopolamento e cattura sono messe solamente per non consentirci di cacciare..e poi lanci e mantenimento di selvaggina non se ne parla proprio.. tanto vale rendere libere queste terre..
Che amarezza....Commenta
-
novità:
Modifica della 157 al Senato. Unificati i test
venerdì 24 ottobre 2008
Continua l'iter per la modifica alla 157 in Senato. Mercoledì 22 ottobre la Commissione Ambiente ha avviato l'esame delle proposte di modifica unificandole in un unico testo: la n° 276 Legge quadro per la protezione della fauna selvatica omeoterma e per il prelievo venatorio) congiunto con i ddl 330 (Norme per il prelievo venatorio dei cervidi e dei bovidi con il cane da seguita ) firmatari Valerio Carrara (PdL), Laura Bianconi (PdL), Franco Asciutti (PdL); la 397 (Nuova disciplina per l’esercizio dell’attività venatoria e per la protezione della fauna selvatica ) firmatario Domenico Benedetti Valentini (PdL) ; la 398 (Modifica all’articolo 14 della legge 11 febbraio 1992, n. 157, in materia di accesso dei cacciatori negli ambiti territoriali di caccia ) firmatario Domenico Benedetti Valentini (PdL); la 480 (Modifiche alla legge 11 febbraio 1992, n. 157, recante norme per la protezione della fauna selvatica omeoterma e per il prelievo venatorio ) firmatario Piergiorgio Massidda (PdL) ; la 510 (Modifiche al codice civile e alla legge 11 febbraio 1992, n. 157, in materia di abolizione del diritto di accesso al fondo altrui per l’esercizio della caccia ) Firmatari Donatella Poretti (PD), Marco Perduca (PD), Franca Chiaromonte (PD), Alberto Maritati (PD); e infine la 1029 (Abrogazione della legge 11 febbraio 1992, n. 157 e nuova disciplina dell’attività venatoria ) Firmatario Domenico Benedetti Valentini (PdL) . A questo punto gli impianti legislativi unificati, presentati dal relatore Franco Orsi (Pdl), verranno analizzati da un comitato ristretto di componenti della Commissione permanente Territorio, Ambiente e Beni ambientali presieduta dal Presidente Antonio D'Alì (Pdl) che proseguiranno nell'esame dei testi.<!-- (269 visite)--><!--(Archiviato il venerdì 31 ottobre 2008)-->
Scarica il Testo a fronte: I disegni di legge AA.SS. nn. 276, 330, 397, 398, 480, 510 e 1029 in materia di disciplina dell';attività venatoria - Testi a fronte (2175 KB)Commenta
-
Ho notato per esempio che da quando nel Barese è stato istituito il parco nell'alta murgia, questo fa da "polmone e serbatoio" per i tordi, che si sono un po' riassestati nel rimanente territorio!
Il fatto grave, per esempio qui da noi in Toscana, è che spesso, specie nella provincia di Siena, accanto ad un fondo chiuso inizia un ripopolamento e cattura, accanto ad una oasi ci sono senza soluzione di continuità i cartelli di una faunistico-venatoria, e così via, senza rispettare i "corridoi" di legge, e nessuno fa niente!!!!
Inoltre, non è corretto permettere la non cartellazione dei parchi stessi, e non è giusta neanche la "zona di rispetto" che in qualche caso pare sia di ben 400 metri dai cartelli (oltretutto come si fa a giudicare tale distanza ad occhio, dobbiamo munirci di GPS?)MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da walgeSalve
qualcuno di voi ha i documenti ufficiali della proposta di modifica della 157?
La domanda nasce spontanea visto il trambusto...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Max54Il senatore Berlato raccoglie firme per la proposta di modifica della legge sulla caccia 157/92 ,a me sembra poco attuabile ,cosa ne pensate?
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da Lu gnirruCiao a tutti, sono da tempo socio ACR, Associazione Cultura Rurale, nata con l'intento di racchiudere e tutelare i portatori delle attività ad essa correlate,...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da OizirbafCome da titolo non riesco a trovare come effettuare scelta o modifica.
-
Canale: Domande sul sito
-
-
da al-perBuongiorno. Vorrei cambiare un'impostazione nel mio profilo ma la modifica non è accettata dal sistema e quando clicco su "conferma" compare...
-
Canale: Domande sul sito
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta