Sinceramente mi sembra una porcata con la scusa dei fungaioli si va sempre a colpire i Cacciatori di stanziale (piuma o lepre) che si trovano bande armate a fare razie e dopo il 6 ottobre vanno a cinghiale e gli altri possono tranquillamente stare a casa.
Stamattina un mio amico mi diceva che nel genovesato una di queste bande in occasione di un apertura differenziata come si prospetta per la stagione 2019/2020 in una mattina ha azzerato un intera zona di caccia prelevando ben 9 lepri ed ancora oggi la zona ne risente.
Pertanto io ufficialmente ho deciso che mi sono stufato è non rinnoverò più la licenza di caccia fino a che non si adotterà la scelta fissa di tipologia di caccia cioè:
Piuma (fagiani, pernici, starne, beccacce ecc.)
Lepre solo con il segugio;
Cinghiale con completa esclusione di fare altre forme di caccia durante la stagione venatoria, migratoria a parte, e per sicurezza contro i furbi divieto della canna liscia, perchè è già capitato che cambiano munizione e ti portano via la lepre davanti ai cani.
Naturalmente vedendo la situazione gestionale che favorisce in ogni maniera la caccia al cinghiale a discapito delle altre forme ritenute onerose dal punto di vista gestionale, in quanto ci vorrebbero spese di manutenzione agli habitat, spese per ripopolamenti invernali con animali validi e costosi; questo è un addio al mondo della caccia in cui non mi riconosco più in quanto sempre più mero commercio di carne e non arte venatoria.
Cordiali Saluti Io alzo bandiera bianca Drool]Drool]
Commenta