Lombardia Zona Rossa

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Tex Willer Scopri di più su Tex Willer
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • armiET3
    ⭐⭐
    • Aug 2015
    • 601
    • LEGNANO

Ripeto comunicato

Salve, per la Lombardia, il presidente Attilio Fontana, dopo aver consultato il ministro Speranza, ha firmato l'ordinanza 649 che dal 10 dicembre autorizza tutti i cacciatori lombardi residenti a riprendere tutte le forme di caccia, addestramento e varie ....[vinci]

Buona ripartenza

Commenta

• Mattone
      ⭐⭐⭐
      • Jul 2014
      • 1888
      • Ungheria

Il testo dell'ordinanza....
      Hatz und Gejaid ist edel Freud

Commenta

• trikuspide
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2019
        • 5795
        • Sicilia

Ci potevano anche pensare prima o no?
        Cosa è cambiato adesso che prima impediva di fare quello che è stato fatto...
        ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• alcione tsa
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2009
          • 4366
          • Ischia
          • cocker

Originariamente inviato da trikuspide
          Meglio tardi che mai..... in Campania zona arancione non hanno fatto ancora niente.....stop dal 15 novembre al 6 dicembre, zona rossa e attualmente caccia solo nel comune di residenza.....lasciamo perdere!!!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Commenta

• cero
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2009
            • 3049
            • Romagna

Ho il sospetto che abbiano aspettato di vedere cosa succedeva in Toscana, che è stata la prima ad emanare un'ordinanza del genere.
            Del tipo: vai avanti tu che mi scappa da ridere...
            Magari è solo una mia fantasia, forse si è trattato solo di tempi tecnici per valutare bene la possibilità di emanare un'ordinanza "attira critiche".

Commenta

• Tex Willer
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2012
              • 1793
              • PROVINCIA DI PAVIA
              • Setter Inglese

Cero ma che tempi tecnici.

In Toscana la caccia è una cosa, in Lombardia ahimè un altra. Non c'è paragone di come è sentita, gestita e compresa la caccia in Toscana (e in generale nel centro Italia)

La giunta Fontana, non ha voluto esporsi, tutto qui. Sai che danno di immagine muovere un dito per i cacciatori e non poter far niente per i commercanti? Ha cercato qualche tempo fa di coinvolgere gli altri assessori regionali a fare una proposta generale all'esecutivo, non so se non hanno sentito, o se hanno fatto finta di niente. Con questo non lo giustifico affatto , anzi, a mio avviso alle prossime elezioni (ahimè) se non cambiano le figure il cds in Lombardia prende una sventola mica da ridere.

Spregevole è l'aggettivo che mi viene in mente, per averci fatto perdere esattamente un mese di caccia, il migliore, e considerando che da Domenica comunque si poteva andare lo stesso, mi in***** ancora di più.

Tristissimo il comunicato "pavoneggiante" a dir poco di FIDC Drool]Drool]Drool]

Siamo alla frutta.
              La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla

Commenta

• cero
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2009
                • 3049
                • Romagna

Possiamo chiamarli come vogliamo, il concetto è quello.
                Un'ordinanza a favore della caccia è un rischio, politicamente parlando. Meno rischiosa in Toscana, di più in Lombardia magari.
                Che io sappia sono le uniche regioni che l'hanno emanata in zona arancione. Nemmeno in Emilia Romagna che ha anch'essa una forte tradizione venatoria.

Commenta

• braccone_AL
                  • May 2019
                  • 187
                  • Garbagna
                  • Epagneul Breton

Sto cominciando a pensare che la Regione Piemonte pensi di essere autonoma, nel senso che qui le comuni regole del diritto non valgono; ma magari è solo che non le conoscono...

pr

Commenta

• Tex Willer
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2012
                    • 1793
                    • PROVINCIA DI PAVIA
                    • Setter Inglese

Originariamente inviato da braccone_AL
                    Sto cominciando a pensare che la Regione Piemonte pensi di essere autonoma, nel senso che qui le comuni regole del diritto non valgono; ma magari è solo che non le conoscono...

cioè?

hanno autorizzato solo il contenimento danni?

Anzi nemmeno... la mini lepre che danni fa?

Non capisco il senso .......
                    La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla

Commenta

• michele2
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2008
                      • 2993
                      • Agrate Conturbia (NO)
                      • Kurzhaar

Originariamente inviato da Tex Willer
                      cioè?

Io lo vedo come un escamotage per permetterti di uscire due giorni prima di diventare gialli, che voglio sperare accada a partire da domenica
                      Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
                      (E. Barisoni, anno 1932)

Commenta

• trikuspide
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2019
                        • 5795
                        • Sicilia

Tutta una serie di puttanate che non fanno altro che confermare che la caccia col covid non ha nessuna sia pur minima lontanissima parentela e che ad alti livelli qualcuno, vedi associazioni ambientaliste, hanno fatto pressioni sottobanco per approfittare della situazione e derubarci di un mese per noi sacrosanto.

( Quando io e Sly abbiamo paventato questo pericolo siamo stati presi per visionari)
                        Ed invece abbiamo scoperto quello che già sappiamo da tempo: i nostri politici sono assimilabili a meretrici che danno volentieri il sedere per una poltrona.
                        ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• max63
                          ⭐⭐
                          • Jan 2010
                          • 906
                          • AL

visto che l'attività venatoria al fine di limitare i danni alle colture e mitigare il pericolo per la pubblica incolumità è riferito al cinghiale in primis, nulla cambia da prima visto che col terreno coperto da neve le battute, girate, cacciate son vietate in Piemonte, però i confinanti di dove caccio ,Pavia e Genova , vanno.... ultimo anno in Piemonte, 5 km in più di dove sono adesso e altre regole, f@@@@@o

Commenta

• braccone_AL
                            • May 2019
                            • 187
                            • Garbagna
                            • Epagneul Breton

Originariamente inviato da Tex Willer
                            cioè?

No no, hanno autorizzato proprio l'attività venatoria, ma solo a quelle specie lì.
                            Oddio, autorizzato...non è mai stata chiusa, perlomeno non con un rituale provvedimento della Regione; ora dire che sia aperta, sulla base di una lettera di un dirigente mi parrebbe troppo; ma d'altra parte,l'avevano chiusa con un comunicato su Facebook, fanno progressi; questi abbiamo e questi ci teniamo.
                            Comunque, il tutto sulla base, pare, di un (a me ignoto) parere del Ministero della salute.
                            D'altra parte è noto a tutti che se cacci, ad esempio, la mini il rischio di contagio è zero, si caccia all'aperto; se invece cacci la beccaccia o gli acquatici, che, a differenza della mini, si cacciano notoriamente al chiuso, c'è effettivamente un rischio alto di contagio.
                            Poi a che titolo si possa mandare i cacciatori ad abbattere specie considerate dannose e solo quelle non lo so, pensavo che l'art. 19 l. 157/92 fosse vigente anche in Piemonte; ma magari la Regione non ha avuto il tempo di verificare, è passato solo un mese dal 6/11.
                            ps. e mettetevi la mascherina eh, secondo il tristemente noto dpcm se si fa attività all'aria aperta e si tengono almeno 2 metri di distanza interpersonale non è obbligatoria ma i cacciatori piemontesi hanno notoriamente una carica virale altissima (anche quando cacciano specie dannose).
                            Ultima modifica braccone_AL; 11-12-20, 08:07.
                            pr

Commenta

• cero
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2009
                              • 3049
                              • Romagna

Tutta una serie di puttanate che non fanno altro che confermare che la caccia col covid non ha nessuna sia pur minima lontanissima parentela e che ad alti livelli qualcuno, vedi associazioni ambientaliste, hanno fatto pressioni sottobanco per approfittare della situazione e derubarci di un mese per noi sacrosanto.

( Quando io e Sly abbiamo paventato questo pericolo siamo stati presi per visionari)
                              Ed invece abbiamo scoperto quello che già sappiamo da tempo: i nostri politici sono assimilabili a meretrici che danno volentieri il sedere per una poltrona.
                              Pensa Triku che al contrario si è delineata una situazione che è esattamente l'opposto:
                              In un modo o nell'altro, più o meno celermente, con disposizioni Prefettizie e/o ordinanze regionali, sono concessi spostamenti fuori comune ( e anche provincia) per lo svolgimeto delle attività venatoria, anche se in alcuni casi limitata solo a determinate specie.
                              Questo riconoscendo come attività necessaria l'opera dei cacciatori, cosa che permette appunto una "degora" alle disposizioni nazionali sugli spostamenti presenti sul DPCM per le zone arancioni.
                              Quante altre attività non professionali possono godere di questo privilegio?
                              Non ti nascondo che quando noi eravamo in zona arancione, il fatto che io potessi uscire dal mio comune per andare a caccia ha fatto storcere il naso a più di un mio amico, che invece non poteva andare a praticare il proprio hobby in mezzo ai monti.

Commenta

• michele2
                                ⭐⭐⭐
                                • Oct 2008
                                • 2993
                                • Agrate Conturbia (NO)
                                • Kurzhaar

Concordo con Cero, io vedo il bicchiere mezzo pieno.
                                Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
                                (E. Barisoni, anno 1932)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..