[MENTION=18226]Mattone[/MENTION]: simpatica quella della mancata consegna ed abbandono del posto di guardia ...anvhe io ho giocato a fare il militare.
Ubicazione armadio portafucili
Comprimi
X
-
No , Giuseppe, erano delle elucubrazioni per dire che va bene custodire per come si deve le armi, poi magari esagerando un po' con le matrioske...ma da li a mon dormirci sopra quello proprio no.
[MENTION=18226]Mattone[/MENTION]: simpatica quella della mancata consegna ed abbandono del posto di guardia ...anvhe io ho giocato a fare il militare.".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!" -
Perdonate la mia intrusione, nel caso di controllo sulle armi, devo visivamente mostrare loro dove ho posto la cassaforte con i fucili (comunque in casa) o devono accertare che non ho armi in giro per le stanze, vista la presenza di un minore? Grazie
P.S. Visti i ripetuti furti, è sempre meglio inventarsi un fossatoCommenta
-
Gli dici dove vogliono fare il controllo (cucina, salotto, bagno) e tu vai a prendere le armi e le porti...il controllo delle armi non è una perquisizione dell'abitazione (praticamente non devono e non possono andare in giro per la casa).Commenta
-
Perdonate la mia intrusione, nel caso di controllo sulle armi, devo visivamente mostrare loro dove ho posto la cassaforte con i fucili (comunque in casa) o devono accertare che non ho armi in giro per le stanze, vista la presenza di un minore? Grazie
P.S. Visti i ripetuti furti, è sempre meglio inventarsi un fossato
Diverso è il discorso di ricercare armi in casa, nel qual caso serve un mandato.Commenta
-
Se si, sarebbe logico che non fosse richiesto il mandato per la seconda tipologia di controllo ( che equivale al fatto che con una motivazione del genere ti possono entrare in casa quando vogliono...se così fosse : viva la "dremocrazia" italiana!)".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Sta norma non mi è chiara, ad esempio proprio in tema di armi io sapevo che alle forze dell'ordine non serve un mandato... c'è distinzione tra un controllo sulle armi che noi abbiamo dichiarate e sulle armi che uno potrebbe tenere clandestinamente?
Se si, sarebbe logico che non fosse richiesto il mandato per la seconda tipologia di mandato ( che equivale al fatto che con ina motivazione del genere ti possono entrare in casa quando vogliono...se così fosse : viva la "dremocrazia" italiana!)
Anche se penso che il controllo possa anche riguardare la modalità con la quale siano detenute.Hatz und Gejaid ist edel FreudCommenta
-
Ho sentito dire( non so a quanto risponda a realtà) che il controllo periodico sulle armi denunciate avvenga a campione, per "estrazione a sorte", e preannunciato/preconcordato con il possessore/detentore.
Se devi beccare uno che potrebbe detenere illegalmente le armi puoi , a seconda del caso, non avere il tempo che un giudice o chi per lui partorisca un mandato e quindi sarebbe più logico poterlo effettuare anche senza.".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Nel momento in cui si decide di detenere delle armi si accetta, come previsto dall'art.38 del Tulps, il controllo delle stesse.
Lasciate perdere le perquisizioni domiciliari che non centrano nulla, sono attività di indagine per la ricerca di prove di un reato.Commenta
-
Ho sentito dire( non so a quanto risponda a realtà) che il controllo periodico sulle armi denunciate avvenga a campione, per "estrazione a sorte", e preannunciato/preconcordato con il possessore/detentore.
Se devi beccare uno che potrebbe detenere illegalmente le armi puoi , a seconda del caso, non avere il tempo che un giudice o chi per lui partorisca un mandato e quindi sarebbe più logico poterlo effettuare anche senza.
Qua ti arrivano alle quattro di mattina in due volanti...Commenta
-
Qua sono più "mansueti"...
Per il controllo delle armi denunciate?
Alle 4,00 di mattina?
A me sembra esagerato, mica stiamo parlando di criminali...bensì di un controllo di routine col quale loro ( le forze dell'ordine) possono dimostrare al mondo di essersi guadagnata la pagnotta mensile.
Né più né meno di quanto faccia la mia jenny quando abbaia alle solite tre persone che passano sul vialetto oltre la mia recinzione: si è guadagnata il tozzo di pane raffermo".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Credo ci sia una differenza tra il discorso del controllo sulle armi regolarmente denunciate , mentre sia un altra cosa la perquisizione alla ricerca di armi clandestine per le quali dovrebbe servire un mandato apposito che lo giustifichi.
Anche se penso che il controllo possa anche riguardare la modalità con la quale siano detenute.Commenta
-
Mah....un paio di link pescati nei primi hits.
La Polizia di Stato ha indagato in stato di libertà E.P. e M.P., cittadini italiani rispettivamente padre e figlio di 62 e 28 anni, per i reati di omessa custodia delle armi e mancata denuncia del cambio di domici
Hatz und Gejaid ist edel FreudCommenta
-
Sta norma non mi è chiara, ad esempio proprio in tema di armi io sapevo che alle forze dell'ordine non serve un mandato... c'è distinzione tra un controllo sulle armi che noi abbiamo dichiarate e sulle armi che uno potrebbe tenere clandestinamente?
Se si, sarebbe logico che non fosse richiesto il mandato per la seconda tipologia di controllo ( che equivale al fatto che con una motivazione del genere ti possono entrare in casa quando vogliono...se così fosse : viva la "dremocrazia" italiana!)
Credo che se mi devi aprire armadi, cercare nei cassetti o sotto i materassi ti serva un mandato.
Diverso è il discorso se io ti accompagno nello studio e ti faccio vedere l ubicazione dell armadio dei fucili.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da zentrumSalve a tutti. Mi è stato regalato un 121sl80 di un vecchio che svolgeva tantissimi anni fa il lavoro di guardiania dei raccolti girando in bicicletta,...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da PrinceCome da titolo cedo 2 armadietti portafucili da 5 posti ciascuno con tesoretto interno, con possibilità di fissaggio uno con l'altro, forniti anche di...2 Foto
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da cioni ilianoVorrei, in un terreno di mia proprietà, di circa 1 ettaro e mezzo, edificare una casa in legno, di quelle che vengono pubblicizzate sui giornali. Sapete...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da vinfoxVendo Armadio blindato/fuciliera 7 posti con tesoretto, in acciaio verniciato con polvere epossidica ignifuga, serratura con chiave a 2 mandate, 3 catenacci...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
Salve, volevo chiedere un'informazione riguardo alle calciature in legno. So che i legni dei fucili sono trattati in modo da resistere alla pioggia e...
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta