fucile carico in macchina

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ciro salemme Scopri di più su ciro salemme
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Quiete
    ⭐⭐⭐
    • May 2010
    • 2312
    • Milano
    • Gordon: Iron English Beauty, Dora dell'Arbia

Originariamente inviato da ALE
    penso che nel caso...... diventerebbe.... nel momento concitato, preoccupato della situazione, ho riposto il fucile velocemente, e nella paura di scontrare qualcosa nel fodero lo ho lasciato fermo immobile............

penso che suoni meglio.....
    tuttavia se la persona e' un militare..... avra' dei superiori... graduati....
    dico... potranno colloquiare a quattro mani e vedere il da farsi.... senza scornarsi come tori.....?

auguri di nuovo al forumista...
    lo ho lasciato fermo immobile ... sul fondo dell'auto con la quale ripartivo e dove ogni sobbalzo causato dal fondo stradale poteva far partire il colpo ???

Lascerei che se ne occupi il legale, confidando che sia bravo ed esperto.

Commenta

• cero
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2009
      • 3028
      • Romagna

Originariamente inviato da ciro salemme
      Assolutamente no. La facoltà di non rispondere andrà bene a te, che hai i famosi scheletri negli armadi. Non per me che non ho nulla da nascondere. Anzi, senza il tuo "aiuto" (ando' sta?[:-bunny]), sto già imbastendo un'ottima difesa con un legale che ha già preso in mano la situazione. Mi pento solo di aver messo messo a disposizione una vicenda personale su cui avrei creduto di trovare comprensione e solidarietà, mentre invece sto ascoltando solo cialtronerie e ricami di sarti che predicano male e razzolano peggio[slurp] .......L'ultima dritta? Eccoti servito! Giacchè ti ci trovi bene, resta col tuo professore di chimica a razzolare nel materiale (non ho ben capito di cosa si tratta) in cui sembra vi troviate a vostro agio....

Ti auguro tanta tanta fortuna, ne hai bisogno.

Commenta

• max63
        ⭐⭐
        • Jan 2010
        • 906
        • AL

la colpa è dei carabinieri che l'han fermato, punto.

Commenta

• lacopo giuseppe
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2014
          • 5614
          • roma
          • setter

Come ho già detto in altri post il rinnovo è di competenza della questura centrale San Vitale ( via Genova Roma) . Li basta un capello anzi x essere più corretti un cavillo, e il rinnovo te lo fanno scordare. Non me ne vogliate purtroppo è la realtà.

Commenta

• ciro salemme
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2009
            • 1137
            • POZZUOLI (NA)
            • BRACCHI TEDESCHI

Originariamente inviato da Quiete
            lo ho lasciato fermo immobile ... sul fondo dell'auto con la quale ripartivo e dove ogni sobbalzo causato dal fondo stradale poteva far partire il colpo ???

Lascerei che se ne occupi il legale, confidando che sia bravo ed esperto.
            Ecco!!!!!!!Questo si che è un eccellente suggerimento!!!!!!! E non ci ho pensato ne io, ne l’avvocato!!!! Grazie fratello!

---------- Messaggio inserito alle 04:36 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:32 PM ----------

Originariamente inviato da Livia1968
            Mah! Secondo me stai travisando. L unico atteggiamento che vedo qui è quello di provare a fare l avvocato del diavolo, che è l unica maniera per poter prevedere i possibili scenari in cui potresti trovarti. E per fare l avvocato del diavolo è necessario essere sia competenti che oggettivi. Lasciando da parte le motivazioni umane e personali che dinanzi al giudice hanno poca importanza.
            Comunque facci sapere come va a finire perché sicuramente l aver condiviso questa esperienza potrà essere utile a tutti noi.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
            L’avvocato del diavolo eh....mah, non lo so.... vorrei tanto che fosse come dici.... forse sono ancora troppo scottato, anzi bruciato dall’esperienza....comunque tranquilli, nella buona e nella cattiva sorte, vi terrò costantemente aggiornati

Commenta

• cero
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2009
              • 3028
              • Romagna

Originariamente inviato da lacopo giuseppe
              Come ho già detto in altri post il rinnovo è di competenza della questura centrale San Vitale ( via Genova Roma) . Li basta un capello anzi x essere più corretti un cavillo, e il rinnovo te lo fanno scordare. Non me ne vogliate purtroppo è la realtà.

In che senso scusa?

Commenta

• old hunter
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2013
                • 2295
                • ROMA
                • barboncina da 15 anni.setter 16 mesi.

CIRO,,nei tuo post,ai offeso,L'ARMA,una prima volta e una seconda rilegili,...ai calunniato,e trattato dei servitori dello stato,e di te e di me e di noi,come,fanno dei delinquenti da quattro soldi,pensa che invece potevi,anche se eri e sei e stai ancora sotto shokk,,POTEVI chiedere AIUTO proprio a loro,esatto e ti posso assicurare,che non è la prima volta che cacciatori chiedono aiuto a "NOI,e alle forze dell'ordine tutte per svariate necessità, è evidente,perché sei molto,CHIARO nell'esporre che eri palesemente sotto shokk,e anche per tutelare,la tua incolumità si è dovuti,provvedere a sequestro cautelativo,ti invito in maniera rispettosa e civile ad un esame di coscienza,a tranquillizzarti, per meglio essere presente a te stesso e di fronte alle autorità, a chiedere SCUSA,e PERDONO,da subito per esserti espresso in quel modo,non civile,e rispettoso,su questo forum,e da cui io mi dissociò,spero tu sia,illuminato,in questo preciso momento.Americo,old hunter.

Commenta

• cacasupala
                  ⭐⭐
                  • Apr 2014
                  • 573
                  • calabria
                  • bassotto a pelo duro

purtroppo il fucile carico in macchina non si può portare (è come se uno avesse il porto d'armi per arma lunga per difesa personale portando il fucile carico appresso),
                  certe volte questi comportamenti vengono fatti con superficialità e leggerezza senza pensare alle conseguenze che ne possono derivare.
                  Il fucile anche in caso di inceppamento poteva essere facilmente smontato inserito nel fodero e a quel punto bastava evidenziare il problema (con gentilezza e tranquillità) ai carabinieri che avrebbero preso atto della situazione e secondo me non avrebbero sequestrato l'arma.
                  le cose che stanno al di fuori dell'ordine naturale né vi durano né vi stanno. Giambattista Vico filosofo napoletano, 1668-1744.

Commenta

• iago 77
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2012
                    • 1958
                    • ischia
                    • bracco ungherese

Vabbè .....in effetti.... è stata una somma di c.... te.
                    Però vedendolo inchiodato in quel modo.....magari sul fucile carico.....penso manchi proprio il fumus rei......nel senso che.....un'arma carica è pronta all'uso.....in quel caso lì ....magari ti torna utile a mo' di clava....e m

Commenta

• lacopo giuseppe
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2014
                      • 5614
                      • roma
                      • setter

Originariamente inviato da cero
                      In che senso scusa?
                      Scusami cero se ancora non lo hai capito che le forze dell’ordine legano il cavallo dove glielo dice il padrone. È da un bel po di tempo che in quel ministero ci sono ministri che i nostri porto d’armi sono visti come fumo negli occhi. Come al solito non sarò risparmiato da critiche.
                      Mio ultimo intervento nella solita materia.

Commenta

• ciro salemme
                        ⭐⭐⭐
                        • Apr 2009
                        • 1137
                        • POZZUOLI (NA)
                        • BRACCHI TEDESCHI

Originariamente inviato da old hunter
                        CIRO,,nei tuo post,ai offeso,L'ARMA,una prima volta e una seconda rilegili,...ai calunniato,e trattato dei servitori dello stato,e di te e di me e di noi,come,fanno dei delinquenti da quattro soldi,pensa che invece potevi,anche se eri e sei e stai ancora sotto shokk,,POTEVI chiedere AIUTO proprio a loro,esatto e ti posso assicurare,che non è la prima volta che cacciatori chiedono aiuto a "NOI,e alle forze dell'ordine tutte per svariate necessitÃ*, è evidente,perché sei molto,CHIARO nell'esporre che eri palesemente sotto shokk,e anche per tutelare,la tua incolumitÃ* si è dovuti,provvedere a sequestro cautelativo,ti invito in maniera rispettosa e civile ad un esame di coscienza,a tranquillizzarti, per meglio essere presente a te stesso e di fronte alle autoritÃ*, a chiedere SCUSA,e PERDONO,da subito per esserti espresso in quel modo,non civile,e rispettoso,su questo forum,e da cui io mi dissociò,spero tu sia,illuminato,in questo preciso momento.Americo,old hunter.
                        Uah-uah-uah-ahr-ahr-ahr-iah-jah.....Drool][:D]......ma dove siamo....al circo equestre!!!!!!!!!!!!
                        ...."chiedere aiuto a loro"......"scusa e perdono"......"ai (o hai[:-bunny]) calunniato"........ma per carità vecchio....tu hai visto troppi film di fantascienza!!!!!!!!!!!
                        Se non l'hai ancora capito, dopo essere stato bloccato da una macchina civile (Fiat 16) con targa civile con due persone a bordo vestite (approssimativamente) in abiti civili in una zona, Castelvolturno (CE) dove ogni giorno picchiano cacciatori (se non peggio), e rubano loro armi e autovettura, dopo che, al segnale convenuto, sono arrivate sul posto 3 vetture sponsorizzate (Fiat Bravo-Subaru XV e - altra che non ricordo il modello), ognuna delle quali con 3 persone a bordo, rimaste fino a quel momento abilmente celate perché bisognava beccare il narcos superlatitante nr. 1, dopo che mi hanno perquisito personalmente e l'auto e persino nel vano motore e chiedendomi con insistenza cartucce a palla, congegni vietati, armi nascoste, dopo che, avendo controllato cartuccia per cartuccia e reperita una munizione a pallettoni si sono rivolti al sottoscritto in modo trionfante dicendomi: "ma lei con questa tipologia di cartuccia quanti cinghiali ha abbattuto?", sono passati dalla gioia alla depressione quando ho loro risposto "mi rendo conto che in materia non siete competenti, ma questa cartuccia é perfettamente legale, legalmente consentita dalla legge e assolutamente a norma, e viene utilizzata per tiri d'azzardo ad acquatici fuori tiro", dopo che gli ho fatto notare che il fucile altro non era che un pezzo di ferro e paradossalmente al momento neppure si poteva definire un'arma perché semplicemente non era in grado di sparare, dopo che oramai ero convinto dalle prime fasi del loro diciamo...."intervento", quando sono stato bloccato dall'auto civile, di essere finito in mano a zingari e/o delinquenti che miravano a rubarmi auto e armi e che magari quel giorno NON SAREI TORNATO A CASA, secondo te gli dovrei dire pure grazie!!!!!!!!!!|!!!!
                        Vecchio io penso che tu hai voglia di scherzare, perché in caso contrario sei tu che non solo mi stai offendendo, ma mi stai proprio calunniando, quindi regolati un attimino!!!!!!!!!!!
                        Vuoi sapere l'ultima? Sono venute a casa due donne per notificarmi la revoca dell'avvocato d'ufficio che loro volevano affibbiarmi e la nomina di quello di fiducia, quando hanno visto il mio kurzhaarino con la coda tagliata hanno cominciato a rimproverarmi a dir loro il taglio della coda era configurato come maltrattamento. Neppure quando ho sottoposto loro il Decreto Legislativo che consente (e addirittura consiglia) il taglio della coda di quelle specie canine che per particolari impieghi (caccia in località con vegetazione fitta e spinosa) possono ferirsi, e che vengono espressamente elencate e individuate con un ulteriore decreto di riferimento, neppure allora si sono ravvedute e hanno ammesso la loro malafede e la loro non competenza, PONENDOSI ADDIRITTURA AL DI SOPRA DELLA LEGGE, non accettando nè riconoscendo le sue disposizioni!!!!!!!!!!!!!
                        Ma per favore! Queste sono le persone a cui mi dovrei affidare e che mi dovrebbero tutelare?[nono] Ho avuto la netta impressione che, una volta finito nelle loro mani, queste persone desiderino la morte psicologica e giuridica (mi auguro non anche fisica) dello sventurato di turno. Motivo? PERCHE' SONO UN CACCIATORE!!!!!!!!!In tutta questa faccenda, ho avvertito un astio, un avversione, per non dire un'ODIO senza precedenti e senza paragoni! Se non ti trovi in una situazione analoga, vecchio, non puoi capire. Ti auguro di cuore di vivere un'esperienza simile, E SOLO ALLORA POTRAI GIUDICARE! Fino a quel momento, ti suggerisco di astenerti da commenti e considerazioni completamente inopportune e fuori luogo, perché mi rendo conto, é sempre facile vomitare giudizi circensi e sentenze farsesche quando si sta tranquillamente seduti col culo sulla propria sedia e si sditalina con foga la tastiera senza stare pensarci troppo........DA CLASSICO LEONE DA TASTIERA INSOMMA [:D].......HASTA LA VISTA![brindisi]
                        Ultima modifica ciro salemme; 03-12-21, 08:35.

Commenta

• Livia1968
                          Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
                          • Apr 2019
                          • 6125
                          • Guidonia Montecelio (Roma)
                          • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Che situazione orrenda!!!
                          Ma quando si sono presentati a quel modo non potevi chiedergli in base a cosa ti stavano controllando? Di mostrarti i documenti che gli permettevano il controllo? Hai i loro nomi e cognomi?
                          Come hai fatto a sapere che erano carabinieri se non erano in divisa e non avevano la macchina d ordinanza?
                          Secondo me questo rileva ai fini della tua difesa. Modi intimidatori da persone non immediatamente riconoscibili nello svolgimento della loro attività pubblica.
                          In merito al pippone animalista della coda dovevi rispondere che avevi il certificato della caudectomia e non eri tenuto a nessuna spiegazione in merito e intimargli di fare quello che dovevano ed andarsene!!

Ultima modifica Livia1968; 03-12-21, 08:55.
                          "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• ciro salemme
                            ⭐⭐⭐
                            • Apr 2009
                            • 1137
                            • POZZUOLI (NA)
                            • BRACCHI TEDESCHI

Originariamente inviato da cacasupala
                            purtroppo il fucile carico in macchina non si può portare (è come se uno avesse il porto d'armi per arma lunga per difesa personale portando il fucile carico appresso),
                            certe volte questi comportamenti vengono fatti con superficialità e leggerezza senza pensare alle conseguenze che ne possono derivare.
                            Il fucile anche in caso di inceppamento poteva essere facilmente smontato inserito nel fodero e a quel punto bastava evidenziare il problema (con gentilezza e tranquillità) ai carabinieri che avrebbero preso atto della situazione e secondo me non avrebbero sequestrato l'arma.
                            Ciao Cacasupala. Se ti rileggi la discussione, puoi verificare meglio il punto "fucile carico", perchè, ovviamente a mio parere, ritengo che al momento del controllo il fucile non fosso neppure un'arma, come ho fatto scrivere nel verbale di sequestro, essendo inutilizzabile. Bisogna poi analizzare bene anche i motivi per cui il fucile non è stato "disinceppato" al momento del verificarsi dell'evento, in quanto col senno di poi e con la tastiera a portata di mano siamo tutti bravi, ma non siamo delle macchine, dei robot, sempre presenti a noi stessi e in grado di elaborare come computer ogni cosa. Per fortuna esistono le cosiddtte cause di esclusione della punibilità, come il CASO FORTUITO E/O LA FORZA MAGGIORE. Fortunatamente non ci sono solo degli "operanti" che fanno il sequestro e "fotografano" la situazione e l'eventuale reato così come di presenta al momento. Ho capito che se dipendesse da questi ultimi di persone in stato di libertà in giro ce ne sarebbero poche. Esistono (e qui ripeto per fortuna), le aule di tribunale dopo purtroppo necessariamente bisogna andare e viene analizzata la condotta dell'indagato in tutte le sue sfumature. E' qui che possiamo far valere le nostre ragioni e sperare che chi alla fine deve giudicare, pur legiferando su una pratica verso cui può avere una inconscia e ancestrale avversione, si spersonalizzi e decida in base agli elementi di fatto che risultano dal dibattimento

---------- Messaggio inserito alle 08:55 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:49 AM ----------

Che situazione orrenda!!!
                            Ma quando si sono presentati a quel modo non potevi chiedergli in base a cosa ti stavano controllando? Di mostrarti i documenti che gli permettevano il controllo? Hai i loro nomi e cognomi?
                            In merito al pippone animalista della coda dovevi rispondere che avevi il certificato della caudectomia e non eri tenuto a nessuna spiegazione in merito e intimargli di fare quello che dovevano ed andarsene!!

Si infatti. Quando ho notato che le teste erano dure come il ferro le ho invitato a fare la notifica e andare perchè avevo cose importanti da fare. Anche il mio mio legale mi ha detto che sono padronissimo di discutere con costoro della faccenda, ma che è tempo sprecato, anche perchè adesso loro non sono di alcuna utilità, se non quella di essere sentiti sui fatti nell'eventuale procedimento così come risulta dagli atti

Commenta

• Livia1968
                              Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
                              • Apr 2019
                              • 6125
                              • Guidonia Montecelio (Roma)
                              • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Originariamente inviato da ciro salemme
                              Ciao Cacasupala. Se ti rileggi la discussione, puoi verificare meglio il punto "fucile carico", perchè, ovviamente a mio parere, ritengo che al momento del controllo il fucile non fosso neppure un'arma, come ho fatto scrivere nel verbale di sequestro, essendo inutilizzabile. Bisogna poi analizzare bene anche i motivi per cui il fucile non è stato "disinceppato" al momento del verificarsi dell'evento, in quanto col senno di poi e con la tastiera a portata di mano siamo tutti bravi, ma non siamo delle macchine, dei robot, sempre presenti a noi stessi e in grado di elaborare come computer ogni cosa. Per fortuna esistono le cosiddtte cause di esclusione della punibilità, come il CASO FORTUITO E/O LA FORZA MAGGIORE. Fortunatamente non ci sono solo degli "operanti" che fanno il sequestro e "fotografano" la situazione e l'eventuale reato così come di presenta al momento. Ho capito che se dipendesse da questi ultimi di persone in stato di libertà in giro ce ne sarebbero poche. Esistono (e qui ripeto per fortuna), le aule di tribunale dopo purtroppo necessariamente bisogna andare e viene analizzata la condotta dell'indagato in tutte le sue sfumature. E' qui che possiamo far valere le nostre ragioni e sperare che chi alla fine deve giudicare, pur legiferando su una pratica verso cui può avere una inconscia e ancestrale avversione, si spersonalizzi e decida in base agli elementi di fatto che risultano dal dibattimento

---------- Messaggio inserito alle 08:55 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:49 AM ----------

Si infatti. Quando ho notato che le teste erano dure come il ferro le ho invitato a fare la notifica e andare perchè avevo cose importanti da fare. Anche il mio mio legale mi ha detto che sono padronissimo di discutere con costoro della faccenda, ma che è tempo sprecato, anche perchè adesso loro non sono di alcuna utilità, se non quella di essere sentiti sui fatti nell'eventuale procedimento così come risulta dagli atti
                              Ma non sarà che erano in servizio in borghese per altri motivi e tu ci sei capitato in mezzo? Tipo controllo di persona sospetta nell ambito di una qualche indagine e che siccome ti hanno fermato hanno dovuto cmq dichiarare il perché sei sembrato sospetto e farti il verbale giustifica il loro operato? In questo caso può essere che il tuo caso non venga neanche preso in considerazione e te la cavi con una ammenda.

"Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• ciro salemme
                                ⭐⭐⭐
                                • Apr 2009
                                • 1137
                                • POZZUOLI (NA)
                                • BRACCHI TEDESCHI

Ma non sarÃ* che erano in servizio in borghese per altri motivi e tu ci sei capitato in mezzo? Tipo controllo di persona sospetta nell ambito di una qualche indagine e che siccome ti hanno fermato hanno dovuto cmq dichiarare il perché sei sembrato sospetto e farti il verbale giustifica il loro operato? In questo caso può essere che il tuo caso non venga neanche preso in considerazione e te la cavi con una ammenda.

No. In quella zona la domenica, TUTTE LE DOMENICHE, per 365 giorni all'anno fanno un "servizio di controllo sulle attività venatorie e repressione di reati ambientali". E' un servizio che svolgono i cc di Napoli insieme un reparto ambientale di Roma. Io lo sapevo ma comunque faccio quella zona perché sto in regola e non ho nulla da temere. Fermo restando che però quando improvvisamente si é materializzata quell'auto civile che mi ha bloccato senza troppi complimenti ho pensato che oramai ero fottuto e quella mattina ci avrei rimesso macchina e armi, e stavo già pensando a come fare per portare almeno la pelle a casa.......[bah]
                                Diciamo che alla fine mi é andata bene......."SOLO" una denuncia per reato di arma carica in macchina......[:-bunny][:-bunny][:-bunny]....sono un privilegiato!!!!!!!![fiuu]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..