porto di due fucili di cal. diverso
Comprimi
X
-
porto di due fucili di cal. diverso
[wel]salve a tutti, qualcuno mi potrebbe consigliare sul fatto di poter portare con me all'interno di un appostamento temporaneo alle allodole o ai tordi due fucili di cal. diverso un cal.12 e un 20. cosa potrei rischiare. grazievito -
grazie per il suggerimento ma non ho capito se quando ne uso uno l'altro lo devo tenere nel fodero o posso anche tenerlo fuori. e se all'interno dell'appostamento si trovano due persone di cui uno sprovvisto di licenza? GRAZIEvitoCommenta
-
Spero di riuscire a chiarire le idee a tutti.
Ne possiamo usare fino a 6, anche dello stesso calibro, carichi e pronti all'uso.
Come sempre, ripeto, non conosco limitazioni Regionali o Provinciali particolari, informatevi. In Veneto non ci sono limitazioni.
Circolare nr. 559/C.3159-10100(1)1, del 14.02.1998, quella da rispettare.
<!-- m -->http://www.owss.it/files%20utili/Traspo ... 0sparo.pdf<!-- m -->
Dal sito della PS:
Domanda n. 145: Sono un cacciatore; vorrei sapere se, nel corso dell’esercizio venatorio, posso portare con me più fucili, anche dello stesso calibro.
Risposta: La risposta è affermativa; ciò è possibile, però, nel rispetto del limite di trasporto, da parte del privato, di sei armi.
Data: 30-01-2006
Domanda n. 143: Sono un cacciatore; vorrei sapere se, con la mia licenza, durante la stagione venatoria, posso trasportare più fucili.
Risposta: La risposta è affermativa. Al riguardo tenga però presente che, con la circolare 559/C.3159-10100(1)1, del 14.02.1998, è stato previsto un limite massimo di 6 armi trasportabili contemporaneamente dai privati.
Data: 30-01-2006Si vis pacem, para bellumCommenta
-
nessuno ti può far obiezioni.
La tua domanda si ancora al disposto della legge vecchia, anzi di quella vecchissima, ormai abrogata.apacheCommenta
-
L'unica cosa che ti può succedere (ben più grave di un verbale amministrativo) è quella di inserire (magari nella fretta di ricaricare su un branchetto di allodole appena entrate) una cartuccia del cal20 nel 12! Queta scivola fino al centro della canna, poi dopo una cilecca magari ricarichi con una cal.12 e al colpo successivo BOOM!
Quindi, attenzione con 2 calibri!MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da louisonBeretta mette a disposizione gli armaioli del Gun Service per effettuare un tagliando di manutenzione sui fucili semiautomatici prodotti dalla Casa ......
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da MassiDECRETO-LEGGE 15 settembre 2023 , n. 123 - Misure urgenti di contrasto al disagio giovanile, alla povertà educativa e alla criminalità minorile, nonché...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da ArkhosCiao a tutti,
Il titolo sembrera' strano, ma e' riferito ad una situazione che sto vivendo qui in Australia, dove le leggi sulle armi sono...-
-
-
da OizirbafDopo la sagra dei patè (non ancora esaurita e non me ne vogliano i non amanti del genere!), ecco qui due gustose , insolite, colorate gelatine per guarnire...
-
Canale: Buona forchetta
-
-
da louisonSegnalo che il grande e modernissimo poligono privato Gun Bank di Lograto (BS) con linee sotterranee fino a 300 metri offre un corso di tiro ottimo per...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta