Tassa concessione governativa

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

darkmax Scopri di più su darkmax
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • pointer56
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2013
    • 5185
    • Pordenone
    • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Originariamente inviato da sly8489
    Nello specifico la legge è chiara: tutte le concessioni hanno validità di un anno dalla data di pagamento. E basta.[COLOR="Silver"]
    Non è vero. La concessione vale 5 anni dalla sua emissione. Ogni anno, devi pagare, per esercitarla, la tassa di concessione e la devi pagare per quell'anno, non importa quando (puoi pagarla anche più tardi o puoi anche non pagarla, se quell'anno non vuoi o non puoi usufruirne). Alla scadenza del quinto anno, la concessione cessa di avere efficacia. Per incaponirti a sostenere la tua tesi, devi inventarti una efficacia, legata al pagamento, che andrebbe oltre la scadenza della concessione stessa. Sly, per una volta, una volta, non sarebbe più semplice dire: "ah, va bene, mi sono sbagliato?" [:D][brindisi]

Commenta

• sly8489
      ⭐⭐⭐⭐
      • Mar 2009
      • 11961
      • Trieste
      • spring spaniel

Pointer, chi ha sbagliato sei stato tu, dopo hai fatto subito "retromarcia". Io ho detto e continuo a dire che le concesioni governative hanno durata un anno dalla data di pagamento. Nel caso in questione, ho detto come farei io per evitare di pagare due volte la tassa di concessione governativa.

Commenta

• pointer56
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2013
        • 5185
        • Pordenone

Originariamente inviato da sly8489
        Pointer, chi ha sbagliato sei stato tu, dopo hai fatto subito "retromarcia". Io ho detto e continuo a dire che le concesioni governative hanno durata un anno dalla data di pagamento. Nel caso in questione, ho detto come farei io per evitare di pagare due volte la tassa di concessione governativa.
        Basta, basta, per carità.Drool]

Commenta

• Er Mericano
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2022
          • 2024
          • Alabama
          • Labrador

Da noi in Alabama (e in quasi tutti gli altri stati, ma con date diverse) si fa come in Germania: tutte le licenze di caccia spirano il 31 Agosto e si rinnovano quando vuoi. Se non rinnovi non cacci. In genere la prima stagione di caccia e', a seconda della zona dell'Alabama, intorno a meta' Settembre, alle tortore. Se non la rinnovi non le puoi cacciare. Se vuoi cacciare altre specie, cominciando a Ottobre, la puoi comprare (ad un negozio di articoli sportivi o su Internet) il giorno prima di cacciare. Sia dal principio che fino al 31 Agosto, la licenza costa lo stesso, cosi' se vuoi cacciare soltanto tacchini la puoi comprare a meta' Marzo (quando apre la stagione ai tacchini--quando tutte le altre sono gia' chiuse da tempo) prima di cacciare, ma paghi lo stesso di quanto pagheresti se la comprassi a Settembre, anche se hai rinunciato a cacciare tutte le altre specie.

Da noi (quasi tutti gli stati) non esiste il PdA per armi lunghe, quindi c'e' soltanto la licenza annuale da comprare per cacciare. Pero' se vuoi cacciare gli acquatici, devi comprare anche dei "bolli" da attaccare alla licenza, uno federale, ed uno per lo stato (o piu' di uno per ognii stato dove caccerai). Inoltre, se cacci in piu' di uno stato, devi anche comprare la licenza per ogni stato dove caccerai. Le licenze per i non-residenti di uno stato costano parecchio di piu' di quelle dei residenti. Giusta o no, e' la legge.
          Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!

Commenta

• cioni iliano
            ⭐⭐⭐
            • May 2017
            • 3479
            • castelfiorentino
            • setter

Originariamente inviato da pointer56
            Basta, basta, per carità.Drool]

Commenta

• trikuspide
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2019
              • 5795
              • Sicilia

Originariamente inviato da cioni iliano
              Lo ha prima logorato ai fianchi e poi espugnato costringendolo alla resa[brindisi]
              ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• cioni iliano
                ⭐⭐⭐
                • May 2017
                • 3479
                • castelfiorentino
                • setter

Originariamente inviato da trikuspide
                Lo ha prima logorato ai fianchi e poi espugnato costringendolo alla resa[brindisi]
                Ciao. Sono fortissimi. Mi diverto un sacco. Almeno per me, insieme ad altri, sono la colonna portante del forum. Sly ha una gamma di conoscenze così ad ampio raggio che lo "peschi" in quasi tutte le discussioni. Non ti annoia mai.
                Saluti.

Inviato dal mio AUM-L29 utilizzando Tapatalk

Commenta

• pointer56
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2013
                  • 5185
                  • Pordenone

Sly è un tuttologo e, incapace di leggere e ascoltare, interpreta sempre, senza rendersene conto, per poi rispondere a quello che tu non ti sei neanche sognato di dire (sono giunto alla conclusione però che sia in perfetta buona fede: forse è un'aggravante). Mi riprometto di non cascarci mai più, seguendo l'esempio del Principe. Scusate.

Commenta

• marco s
                    ⭐⭐⭐
                    • Apr 2009
                    • 2839
                    • buttigliera alta (TO)
                    • kurzhaar Aris kurzhaar York Kurzhaar Miss Lilly

Basta friulani, smettetela di litigare.... e adesso si aprono le cateratte del cielo!
                    L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui. Gamsbart Power

Commenta

• darkmax
                      ⭐⭐⭐
                      • Aug 2013
                      • 1675
                      • Friuli
                      • setter inglese

Io invece ho notato che è finito un amore, tra due utenti, e di questo mi dispiaccio
                      Ultima modifica darkmax; 19-05-22, 13:53.

Commenta

• Livia1968
                        Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
                        • Apr 2019
                        • 6135
                        • Guidonia Montecelio (Roma)
                        • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Originariamente inviato da darkmax
                        Io invece ho notato che è finito un amore, tra due utenti, e di questo mi dispiaccio
                        Eeeh caro Dark, grazie al cielo le convinzioni cambiano di fronte alla realtà dei fatti che probabilmente non conosci. Solo gli ottusi non cambiano idee.
                        Pensa che, leggendo un paio di post tuoi volevo mettere mi piace e ti scrivo sapendo che non puoi leggere....

Ps. Io non parlerei di amore (termine usato a sproposito) quanto di ammirazione di chi è alle prime armi e non vede oltre la punta del proprio naso.
                        Poi magari ho frainteso ma a mia discolpa anche la tua osservazione si prestava al fraintendimento.
                        Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
                        Ultima modifica Livia1968; 22-05-22, 14:21.
                        "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..