Tassa concessione governativa
Comprimi
X
-
Non è vero. La concessione vale 5 anni dalla sua emissione. Ogni anno, devi pagare, per esercitarla, la tassa di concessione e la devi pagare per quell'anno, non importa quando (puoi pagarla anche più tardi o puoi anche non pagarla, se quell'anno non vuoi o non puoi usufruirne). Alla scadenza del quinto anno, la concessione cessa di avere efficacia. Per incaponirti a sostenere la tua tesi, devi inventarti una efficacia, legata al pagamento, che andrebbe oltre la scadenza della concessione stessa. Sly, per una volta, una volta, non sarebbe più semplice dire: "ah, va bene, mi sono sbagliato?" [:D][brindisi] -
Pointer, chi ha sbagliato sei stato tu, dopo hai fatto subito "retromarcia". Io ho detto e continuo a dire che le concesioni governative hanno durata un anno dalla data di pagamento. Nel caso in questione, ho detto come farei io per evitare di pagare due volte la tassa di concessione governativa.Commenta
-
Pointer, chi ha sbagliato sei stato tu, dopo hai fatto subito "retromarcia". Io ho detto e continuo a dire che le concesioni governative hanno durata un anno dalla data di pagamento. Nel caso in questione, ho detto come farei io per evitare di pagare due volte la tassa di concessione governativa.Commenta
-
Da noi in Alabama (e in quasi tutti gli altri stati, ma con date diverse) si fa come in Germania: tutte le licenze di caccia spirano il 31 Agosto e si rinnovano quando vuoi. Se non rinnovi non cacci. In genere la prima stagione di caccia e', a seconda della zona dell'Alabama, intorno a meta' Settembre, alle tortore. Se non la rinnovi non le puoi cacciare. Se vuoi cacciare altre specie, cominciando a Ottobre, la puoi comprare (ad un negozio di articoli sportivi o su Internet) il giorno prima di cacciare. Sia dal principio che fino al 31 Agosto, la licenza costa lo stesso, cosi' se vuoi cacciare soltanto tacchini la puoi comprare a meta' Marzo (quando apre la stagione ai tacchini--quando tutte le altre sono gia' chiuse da tempo) prima di cacciare, ma paghi lo stesso di quanto pagheresti se la comprassi a Settembre, anche se hai rinunciato a cacciare tutte le altre specie.
Da noi (quasi tutti gli stati) non esiste il PdA per armi lunghe, quindi c'e' soltanto la licenza annuale da comprare per cacciare. Pero' se vuoi cacciare gli acquatici, devi comprare anche dei "bolli" da attaccare alla licenza, uno federale, ed uno per lo stato (o piu' di uno per ognii stato dove caccerai). Inoltre, se cacci in piu' di uno stato, devi anche comprare la licenza per ogni stato dove caccerai. Le licenze per i non-residenti di uno stato costano parecchio di piu' di quelle dei residenti. Giusta o no, e' la legge.Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!Commenta
-
-
Commenta
-
Saluti.
Inviato dal mio AUM-L29 utilizzando TapatalkCommenta
-
Sly è un tuttologo e, incapace di leggere e ascoltare, interpreta sempre, senza rendersene conto, per poi rispondere a quello che tu non ti sei neanche sognato di dire (sono giunto alla conclusione però che sia in perfetta buona fede: forse è un'aggravante). Mi riprometto di non cascarci mai più, seguendo l'esempio del Principe. Scusate.Commenta
-
Basta friulani, smettetela di litigare.... e adesso si aprono le cateratte del cielo!L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui. Gamsbart PowerCommenta
-
Pensa che, leggendo un paio di post tuoi volevo mettere mi piace e ti scrivo sapendo che non puoi leggere....
Ps. Io non parlerei di amore (termine usato a sproposito) quanto di ammirazione di chi è alle prime armi e non vede oltre la punta del proprio naso.
Poi magari ho frainteso ma a mia discolpa anche la tua osservazione si prestava al fraintendimento.
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando TapatalkUltima modifica Livia1968; 22-05-22, 14:21.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve a tutti, sono un cacciatore, che per due anni, per diversi problemi, non è riuscito ad esercitare l'esercizio venatorio, in provincia di Reggio...
-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
da tommixSalve a tutti gli amici del forum, gradirei che qualcuno mi illumini su questa problematica. Stavo per acquistare un franchi a mollone cal. 20 ma al momento...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da Paolo A.Salve, volevo porvi un quesito e sperare di trovare una soluzione.
Io ho il PDA rilasciato in data 15/09 e come ogni anno ho fatto i versamenti...-
-
-
da MattoneHo appena pagato la tassa regionale online con Cbill.
Mi stavo chiedendo (dopo alcune ricerche infruttuose online) se fosse possibile pagare online...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da BobettoCiao a tutti. La tassa può essere pagata con il modulo F23?
Grazie.-
16-01-22, 18:42 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta