Vince Giorgia
Comprimi
X
-
Se per lei Craxi, in quella circostanza, fu un eroe, per me e per altri, tantissimi, si comportò malissimo per non dire altro. Permise di salvare da un giusto processo un assassino che uccise un povero vecchio paraplegico su una sedia a rotelle per poi gettarlo in mare. Il terrorista di cui scrivo si chiamava Abu Abbas. Finì la sua disonorevole vita a Baghdad dove era stato accolto da Saddam Hussein, nel 2003, centrato in testa da un proiettile mentre soggiornava in una villetta poco distante dal centro.Ultima modifica cioni iliano; 17-10-23, 11:48.👍 1 -
Alzare la testa con gli Americani! E dire a loro con determinazione, quì è casa nostra! Il resto non lo sapevo e, anche se sbagliato, non conta... Chi lo farebbe oggi? Potremo anche andare a riesumare il caso Saddam che, certamente colpevole per tante cose tremende, non vennero mai trovate le armi proibite che fecero partire la Crociata USA... Ma meglio scordare certi fatti...
Se per lei Craxi, in quella circostanza, fu un eroe, per me e per altri, tantissimi, si comportò malissimo per non dire altro. Permise di salvare da un giusto processo un assassino che uccise un povero vecchio paraplegico su una sedia a rotelle per poi gettarlo in mare. Il terrorista di cui scrivo si chiamava Abu Abbas. Finì la sua disonorevole vita a Baghdad dove era stato accolto da Saddam Ussein, nel 2003, centrato in testa da un proiettile mentre soggiornava in una villetta poco distante dal centro.Roberto
Con affetto e simpatia [:-golf]
un saluto
l' ingleseCommenta
-
purtroppo i meriti ( demeriti, vizi) di bettino e dei suoi, si riconoscono solo ora. lui ha le sue colpe, come del resto il buon berlinguer, nonostante che al mondo intero appaia come l'unico vergine della storia.... di almirante ormai ne sappiamo di piu' che un tempo, una grande persona, di parola, si dice in un libro scritto con le testimonianze degli autisti di berlinguer e almirante che all'alba delle grandi decisioni i due si vedevano all'ultimo piano del parlamento in gran segreto e discutevano del da farsi.... Certo che se qualcuno non faceva fuori moro.... la mia generazione aveva oggi 30 anni di vantaggio..... forse il terrorismo di ogni colore avrebbe mietuto meno vittime e destra e sinistra non avrebbero perso 30 anni invano per discolparsi delle falangi armate che hanno sempre coperto..... comprese le parentesi scandalose dell'italicus, piazza fontana, e l'aereo inspiegabilmente atterrato male.... di cui nessuno sa' nulla... e pare che la colpa sia di un caccciatore di cinghiali che ha sbagliato il tiro........ Mi spiace dirlo, ma l'italia come gran parte del mondo attuale e' di 25/30 ricconi da millanta mila euro/dollari e in tutti i modi muovono le fila di tutto quello che gli interessa... la vedo dura rialzare la china... ma speriamo, per noi e i nostri
figli.
Credo che l'alzare la testa con gli USA sia una remota possibilita' intelligente.... ma deduco che sia di difficile messa in opera... basta vedere cosa succede quando si dice che l'uranio impoverito e' cancerogeno e ai nostri militari non e' stata data adeguata informazione e protezione mentre quelli a stelle e strisce sapevano........ insabbiano anche i generali.... proni alla bandiera Nato ....! figurati noi che testa possiamo alzare.... va' bene se non ci mettono a 180 gradi...!!Commenta
-
magari hai ragione, ma ti sei chiesto cosa hai ricevuto in cambio in termini di informazioni e che la cosa non si e' ripetuta.....? secondo te perche' non hanno ancora invaso gaza.....? gli mancano le persone specializzate......? oppure gli conviene aspettare e avere strategia e risultati senza sparare un colpo.... poi quando a gaza non ci sara' piu' nessuno che gli interessa ci faranno un giretto per i bunker... magari le forze speciali di elite ci sono gia' a lavorare da un po'....
Se per lei Craxi, in quella circostanza, fu un eroe, per me e per altri, tantissimi, si comportò malissimo per non dire altro. Permise di salvare da un giusto processo un assassino che uccise un povero vecchio paraplegico su una sedia a rotelle per poi gettarlo in mare. Il terrorista di cui scrivo si chiamava Abu Abbas. Finì la sua disonorevole vita a Baghdad dove era stato accolto da Saddam Ussein, nel 2003, centrato in testa da un proiettile mentre soggiornava in una villetta poco distante dal centro.
Quello che ai nostri occhi spesso appare come una cagata, molto spesso non e' cosi' ... che processo volevi fare a abu abbas....? magari lo condannavi a cosa... i suoi avrebbero fatto 1000 attentati per averlo... la visione militare..... o militaresca.... non sempre combacia con la diplomazia o la visione globale... ai militari fanno schifo i politici... i politici fanno schifo a tutti.... fa' parte della giostra. c'e chi dice che l'11 settembre era stato calcolato dalla cia... cosi' come perl harbour era stata anticipata al presidente.... sara' vero o no...? boh..!Commenta
-
Non si e' parlato di orgoglio.... si e' parlato di opportunita'... che e' tutta altra cosa.... e non centra nulla con l'orgoglio personale...che e' un fatto proprio intimo di ogni persona, inizia e finisce all'interno del proprio io... In quel frangente abbiamo solo dimostrato che la sovranita' in italia era la nostra... ed e' stato giusto farlo cosi'... non c'e da essere orgogliosi o no...
Commenta
-
Allora le scrivo che per me non fu giusto, tanto meno se si fa riferimento alla sovranità. Sa perché? Lo detta il Diritto Internazionale. Vede quel fatto, Sigonella, seguì all' omicidio di un ebreo americano in gita su una nave da crociera italiana " Achille Lauro". Poi anziché arrestarlo e giudicarlo in territorio italiano in quanto il delitto avvenne sulla nave italiana e dunque in territorio nazionale indipendentemente dalla posizione della stessa, Craxi e il Governo di allora trattarono con i terroristi e li fecero fuggire. Gli americani costrinsero l' aereo a atterrare a Sigonella per poter prelevare l' omicida e farlo giudicare da un tribunale. Poi il fuggitivo fu fatto ripartire per essere accolto dal Maresciallo Tito in Yugoslavia, stabilendosi dopo in Yemen, poi in Irak.Non si e' parlato di orgoglio.... si e' parlato di opportunita'... che e' tutta altra cosa.... e non centra nulla con l'orgoglio personale...che e' un fatto proprio intimo di ogni persona, inizia e finisce all'interno del proprio io... In quel frangente abbiamo solo dimostrato che la sovranita' in italia era la nostra... ed e' stato giusto farlo cosi'... non c'e da essere orgogliosi o no...👍 1Commenta
-
Commenta
-
Su via. Questo lo dice lei. Gli incursori di Marina erano proprio sotto il pelo dell' acqua, in prossimità della nave, pronti a intervenire. Semmai il potere politico ebbe paura di possibili rappresaglie future in territorio italiano. Fosse stato questo il motivo per non aver dato l' ordine ( spettava al sig. Presidente del Consiglio) di attacco, il mio biasimo sarebbe ancora maggiore verso quell' autorità.
-
-
ho passato alle grazie di portovenere alcuni mesi, conosco la questione per sommi capi. campassi 100 anni e piu' non ne saprei abbastanza quanto quelli che avevano le redini in mano... e di parlare per sentito dire non mi va' di sicuro. salutiCommenta
-
Gianni, non ci sono i soldi. Siamo un Paese indebitato fino all'' osso. In campagna elettorale la Meloni si è comportata come tutti gli altri che l' hanno preceduta. Io spero che risolva la questione della normativa sulle armi, la caccia e quella sulla difesa personale. Chi sperava che cambiasse, anche in parte, il sistema Italia è stato ingenuo. Non mi metto qui a scriverle la Storia Economica del nostro Paese, non sarebbe il luogo; dovrei partire dall' immediato dopoguerra e fare i confronti con la Germania e il Giappone...Commenta
-
nemmeno per regolare i flussi migratori ci sono i soldi? 124mila migranti solo nel 2023 chi li campa?nemmeno per un maggior controllo sulle sicurezza stradale ci sono i soldi?potrei continuare all'infinito. Sono 36 anni che lavoro e voglio andare in pensione(obbligata dallo stato) in una età godibile voglio camminare su strade degne, voglio una sanità( obbligata dallo stato) fruibile ,voglio sicurezza .Io non ho colpe dei debiti accumulti da una classe politica vergognosa....
Gianni, non ci sono i soldi. Siamo un Paese indebitato fino all'' osso. In campagna elettorale la Meloni si è comportata come tutti gli altri che l' hanno preceduta. Io spero che risolva la questione della normativa sulle armi, la caccia e quella sulla difesa personale. Chi sperava che cambiasse, anche in parte, il sistema Italia è stato ingenuo. Non mi metto qui a scriverle la Storia Economica del nostro Paese, non sarebbe il luogo; dovrei partire dall' immediato dopoguerra e fare i confronti con la Germania e il Giappone...Commenta
-
purtroppo 30 anni di malgoverni qualche danno lo hanno fatto..... poi siamo un paese povero che compra tutto.... sfrutta poco il turismo, ha una burocrazia creata dalla dc dell'epoca per sistemare piu' posti possibili e avere serbatoio di voti.... che e' una balena enorme.... non siamo attrattivi per l'industria... negli ultimi anni l'auto che era un trainer d'eccezzione ha calato di brutto... abbiamo un nord che va a 1000 il centro a 500 e il sud a -100 (poveracci) pero' senza classe politica adeguata non andiamo da nessuna parte... ma la classe politica non si compra... si crea con le persone giuste che non abbiamo..... forse la meloni e qualche altro raro caso sanno ancora cosa e' la politica... finche' in giro c'e gente come il top della lega... la furbona del pd... e pulcinella di firenze.... hai poco scampo.... a volte c'e da chiedersi se non siano meglio i generali ( non iannacci....con le sue cazzate da libro) almeno sai da dove viene il vento....!
👍 1Commenta
-
non e' un problema di soldi... è un problema politico internazionale ... non di facile soluzione.... noi siamo in mezzo e forse contiamo poco... ma ci proviamo...!
nemmeno per regolare i flussi migratori ci sono i soldi? 124mila migranti solo nel 2023 chi li campa?nemmeno per un maggior controllo sulle sicurezza stradale ci sono i soldi?potrei continuare all'infinito. Sono 36 anni che lavoro e voglio andare in pensione(obbligata dallo stato) in una età godibile voglio camminare su strade degne, voglio una sanità( obbligata dallo stato) fruibile ,voglio sicurezza .Io non ho colpe dei debiti accumulti da una classe politica vergognosa....
Commenta
-
Lo so benissimo che non ha colpe. In tutte le Comunità, Stato compreso, i giovani ereditano ciò che c'è da chi prima di loro ha vissuto, lavorato, ecc...; dovere vuole che si faccia il possibile per i nostri figli e nipoti che siano gravati il meno possibile dalle nostre scelte in materie economiche, ecc...Purtroppo abbiamo sperperato tanto, soldi che non erano nostri, cioè a debito, in modo da oltrepassare ogni limite. Questo è, sig. Gianni. Se ne faccia una ragione. Mia nonna diceva che " l' erba voglio" c'è manco in America.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da oreipOggi ho avvertito l'urgenza di condividere con Voi tutti la dedica che mia figlia Giorgia ha voluto porre sulla tesi della prossima laurea che conseguirà...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da MattoneDopotutto 2 fiere non potevano sopravvivere. Vince l'Ultima arrivata tra le 3 se non erro (Dopo la morte di EXA).
''La competizione tra enti fiera,...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da l'inglese
Contando sulla bravura di Fiano ho iniziato questo Campionato con la forte speranza di vincerlo!
Soprattutto per la dedica a Giorgio Guberti,...1 Foto-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da l'ingleseDiario di Bordo
Mezzano Mista Inglesi Martedì 19 Agosto
VISTA UNA COVATA DI STARNE
Credo che oggi ci siamo divertiti tutti al Mezzano,...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
19-08-25, 22:44 -
-
da l'ingleseStavolta Adriano Botto, Selezionatore e Pointerman di Fama, pur mantenendo la sua proverbiale eleganza e buona educazione, era stato alquanto incisivo:...
-
Canale: Setter & Pointer
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta