Due atc nello stesso giorno?
Comprimi
X
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250) -
è corretto ciò che ha scritto Cero, finite le 55 giornate puoi richiedere un nuovo tesserino, consegnando quello terminato.mi sono sempre posto la stessa domanda, qui in Lombardia una volta marcata una giornata non so se si può marcare altra casella con atc diverso, ho sempre evitato di andare in due atc diversi nella stessa giornata, questo perchè nel computo totale delle giornate presenti sul tesserino venatorio ce ne sono 55. Se in un giorno occupassi due caselle rischierei di giocarmi diverse giornate di caccia, non per ultimo non so come andrebbe in caso di eventuali controlli
la procedura corretta, nel tesserino lombardo, è segnare 2 volte lo stesso giorno, una per un ATC e una per l'altro.Commenta
-
Ciao DFS suppongo che il tesserino regionale sia lo stesso [:D]mi sono sempre posto la stessa domanda, qui in Lombardia una volta marcata una giornata non so se si può marcare altra casella con atc diverso, ho sempre evitato di andare in due atc diversi nella stessa giornata, questo perchè nel computo totale delle giornate presenti sul tesserino venatorio ce ne sono 55. Se in un giorno occupassi due caselle rischierei di giocarmi diverse giornate di caccia, non per ultimo non so come andrebbe in caso di eventuali controlli
Partendo dall’alto e andando verso il basso, nella casella in alto si segna il giorno, nella casella sotto il mese, poi se noti, le caselle sotto dove devi indicare la provincia e quella della sigla ATC, AFV...sono suddivise in due caselle più piccole. A sx segni un ATC e a dx l’altro, stando ben attento poi a segnare i capi di selvaggina nella colonna corretta.
Ti allego una foto che può essere più chiara [:-golf]
Dio salvi la Regina.
Smell the flowers while you can.Commenta
-
Bhe dire che siete avanti mi sembra esagerato [:D]
Mi spieghi l’utilità di dover obbligatoriamente passare nella sede dell’ATC a timbrare il tesserino, con tanto di vaglia pagati?[occhi]
Mi sembra che i vaglia attestino già che ho pagato e per dove, del timbro sul tesserino, converrai con me che è solo una complicazione inutile [:-golf]Ultima modifica Cristian; 22-10-22, 06:37.Dio salvi la Regina.
-
Bhe dire che siete avanti mi sembra esagerato [:D]
Mi spieghi l’utilità di dover obbligatoriamente passare nella sede dell’ATC a timbrare il tesserino, con tanto di vaglia pagati?[occhi]
Mi sembra che i vaglia attestino già che ho pagato e per dove, del timbro sul tesserino, converrai con me che è solo una complicazione inutile [:-golf]
Difatti ho detto che siamo avanti sul tesserino, che è decisamente ben fatto ,ed è valido per un anno intero con tutti i giorni cacciabili. Non come lo si deve far timbrare o altro.
Sul fatto dei vaglia , ho chiesto è quello che mi èp stato risposto ha un suo perchè. La risposta è stata questa. " se noi non timbriamo, qualunque può versare i soldi ed andare a caccia e cosi' perdiamo il controllo del numero massimo ". Non posso dargli torto, anche se il numero massimo ormai non lo raggiungie più nessuno.Commenta
-
curioso apprendere nuove metodi a seconda della provincia, per curiosità personale... se a Lodi non prendi nulla, abbattendo 2 fagiani a Monza?Ciao DFS suppongo che il tesserino regionale sia lo stesso [:D]
Partendo dall’alto e andando verso il basso, nella casella in alto si segna il giorno, nella casella sotto il mese, poi se noti, le caselle sotto dove devi indicare la provincia e quella della sigla ATC, AFV...sono suddivise in due caselle più piccole. A sx segni un ATC e a dx l’altro, stando ben attento poi a segnare i capi di selvaggina nella colonna corretta.
Ti allego una foto che può essere più chiara [:-golf]

come funziona?Commenta
-
Ciao Paolo [:-golf]
Non è Lodi ma Lecco [;)]
La casella del fagiano relativa a quell'uscita è comunque divisa in due caselle, la prima relativa a Lecco rimarrà vuota, nella seconda, relativa a Monza andrò ad apporre due piccole crocette (una sopra e una sotto nella relativa casella).
Quindi quando si preleva un solo animale, ma si hanno segnato due ATC, bisogna ricordarsi di fare la crocetta piccola per poterne metterne eventualmente un'altra..
Spero di esserti stato d'aiuto [:-golf]Dio salvi la Regina.
-
a Pavia le istruzioni sono di segnare in due colonne distinte, vale lo stesso discorso anche se anziché cambiare Ambito, al mattino vai in riserva e al pomeriggio in libera.Ciao Paolo [:-golf]
Non è Lodi ma Lecco [;)]
La casella del fagiano relativa a quell'uscita è comunque divisa in due caselle, la prima relativa a Lecco rimarrà vuota, nella seconda, relativa a Monza andrò ad apporre due piccole crocette (una sopra e una sotto nella relativa casella).
Spero di esserti stato d'aiuto [:-golf]
ma come fai a farci stare 2 x cerchiate in un quadratino 5x8 mm??
grazie per la risposta, ma il mistero si infittisce!! [brindisi]Commenta
-
Paolo devo controllare il tesserino...se ho l'esempio pratico ti faccio una foto che spiega più di mille parole.[vinci]a Pavia le istruzioni sono di segnare in due colonne distinte, vale lo stesso discorso anche se anziché cambiare Ambito, al mattino vai in riserva e al pomeriggio in libera.
ma come fai a farci stare 2 x cerchiate in un quadratino 5x8 mm??
grazie per la risposta, ma il mistero si infittisce!! [brindisi]
E' tutta una questione di dimensione delle crocette [:D]
Comunque anche Diego Abatantuono (nei fichissimi) facendo un cruciverba...Ha scalato il monte Sinai...Moser...ma ha solo 4 lettere [:-bunny] Bhe se scrivo piccolo ci sta lo stesso
Dio salvi la Regina.
-
grazie, ma non stare ad impazzire... capisco benissimo l'arcano..è che è davvero strano non avere le stesse indicazioni pur restando nella stessa regione.Paolo devo controllare il tesserino...se ho l'esempio pratico ti faccio una foto che spiega più di mille parole.[vinci]
E' tutta una questione di dimensione delle crocette [:D]
Comunque anche Diego Abatantuono (nei fichissimi) facendo un cruciverba...Ha scalato il monte Sinai...Moser...ma ha solo 4 lettere [:-bunny] Bhe se scrivo piccolo ci sta lo stesso
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da DienneMi è capitata in questa stagione venatoria una cosa piuttosto strana : la cartuccia inquisita di mia produzione è così composta: Bossolo plastica 12/70...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Buongiorno a tutti.
Sta accadendo a Catania che, per aver rilasciato il tesserino venatorio, bisogna iscriversi on-line al sito comunale "Catania...-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da wolmerieri aneddoto divertente, ma che poteva finire male.
Provincia di Modena, vista la chiusura in Lombardia stramaledico un po' meno i soldi...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Livia1968"Il prelievo degli ungulati con metodo selettivo"
Questa frase, per molti può essere riassunta con caccia di selezione, ma in...-
Canale: Studi, ricerche ed attivita'
-
-
da BENELLI.78Salve ho notato che molti comuni stanno facendo pagare il rilascio e/o la vidimazione del tesserino regione ;chi 20€ chi 30€ . Alcuni comuni campani...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta