Porto d'armi occhio alla penna!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cicalone Scopri di più su cicalone
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cicalone
    Celsius °C
    • Dec 2008
    • 19936
    • Ostia Lido Roma
    • cane da lecco

Porto d'armi occhio alla penna!

Al giorno d'oggi prendere il Porto d'armi per la caccia non e' facile, oltre a varie visite mediche si deve avere una fedina penale immacolata e pure in casa si devono avere familiari a posto con la coscenza perche' se un parente ( fratello o sorella o genitore) che vive con noi ha avuto un problema penale con buona sicurezza l'agognato permesso non viene concesso, a causa della custodia delle armi e per la paura che esse possano essere impugnate dalla persona in oggetto.
    Ma se l'iter burocratico e' lungo e dispendioso e lo sanno i giovani che cercano di prenderlo adesso, e' ancora piu' facile perderlo per una serie di concause che sembrano stupide ma che tutti i giorni si possono presentare davanti a noi, mi riferisco agli alterchi stradali o con qualcuno nel palazzo o sul posto di lavoro, dove anche una cavolata come una frase tipo " ti rompo il c...." oppure " esci che ti prendo a sganassoni" possono figurare in alcuni casi come minacce se la cosa finisce con una querela o una denuncia ci si vede arrivare la volante a casa con il sequestro delle armi e del relativo permesso.
    Altra causa di ritiro e' il fermo da parte della polizia o dei carabinieri quando si e' alla guida dell'auto e si viene sottoposti all'etilometro oppure al prelievo del sangue e viene accertato l'uso di sostanze stupefacenti e non parlo solo di cocaina o eroina ma pure di cannabis o marijuana, in quel caso oltre al probabile ritiro della patente per piu' mesi ci si vede levare il PA per sempre.
    Senza contare assolutamente i problemi di salute dove un'eventuale segnalazione da parte del medico di famiglia, al quale vi siete appoggiati per avere il certificato anamnestico con cui avete rinnovato il vostro PA, alla questura per magari un piccolo problema di labirintite oppure uno stato di crisi nervose puo' da parte di un commissariato troppo zelante avere le stesse cause riportate precedentemente.
    Occhio ragazzi che sembrano assurdita' ma capitano tutti i giorni!
    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....
  • Luigi Gioacchini

E vabbè Cicalò! Ma una certa serietà ci vuole!
    Passi che c'è troppa discrezionalità, passi che come tutte le cose in Italia, prima le concedono a tutti, poi le tolgono pure a chi invece potrebbe continuare a tenerle, ma un certo controllo sulle "qualità" psichiche e morali di chi detiene, trasporta, porta e anche usa armi, credo sia necessario e indispensabile.
    Poi se vogliamo discutere su cosa e quando può dar luogo alla sospensione o alla revoca della licenza, è chiaro che ce ne sarebbe.

Commenta

• cicalone
      Celsius °C
      • Dec 2008
      • 19936
      • Ostia Lido Roma
      • cane da lecco

Originariamente inviato da Luigi Gioacchini
      E vabbè Cicalò! Ma una certa serietà ci vuole!
      Passi che c'è troppa discrezionalità, passi che come tutte le cose in Italia, prima le concedono a tutti, poi le tolgono pure a chi invece potrebbe continuare a tenerle, ma un certo controllo sulle "qualità" psichiche e morali di chi detiene, trasporta, porta e anche usa armi, credo sia necessario e indispensabile.
      Poi se vogliamo discutere su cosa e quando può dar luogo alla sospensione o alla revoca della licenza, è chiaro che ce ne sarebbe.
      E chi te dice di no, io ho scritto questa per avvisare tutti a cosa si va incontro a fare certe ca...volate mica voglio criticare le leggi vigenti e chi le fa rispettare, beninteso!
      Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• michele2
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2008
        • 2983
        • Agrate Conturbia (NO)
        • Kurzhaar

A mio ed umilissimo parere, meno male che se uno si mette a fare a pugni per strada, se fuma prima di guidare, se soffre di crisi nervose, se ha precedenti penali ecc ecc gli venga tolto il PdA.
        Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
        (E. Barisoni, anno 1932)

Commenta

• Luigi Gioacchini

Vedo con soddisfazione allora, che siamo almeno fino ad ora siamo tutti d'accordo.

Commenta

• BigHunter63
            • Dec 2008
            • 57
            • Gubbio
            • Setter Inglese "Diana"

quoto tutto ma un carabiniere o vigile insomma uno con la divisa che ti dice "ti prendo a sganassoni" "ti rompo il c..." o beve un gccetto di troppo etc. subisce lo stesso trattamento? la legge è uguale per tutti no....

Commenta

• Luigi Gioacchini

Penso che se qualcuno lo denuncia, un brutto quarto d'ora lo passa anche lui.
              Almeno spero!
              La legge uguale per tutti? Non saprei ... Speriamo!

Commenta

• NERO
                ⭐⭐
                • Jan 2007
                • 848
                • SIENA, Toscana.

Originariamente inviato da BigHunter63
                quoto tutto ma un carabiniere o vigile insomma uno con la divisa che ti dice "ti prendo a sganassoni" "ti rompo il c..." o beve un gccetto di troppo etc. subisce lo stesso trattamento? la legge è uguale per tutti no....
                Se rilevi un atteggiamento del genere e sporgi denuncia puoi stare CERTO che subisce un trattamento , forse , anche più pesante rispetto d altri cittadini . Poichè in quanto appartenente alle Forze dell'Ordine "ha prestato giuramento" davanti alla Bandiera della nostra Repubblica di far rispettare le leggi !!
                MEMENTO AUDERE SEMPER...SETOLONE

Commenta

• Daron

ragazzuoli belli! Non auguro a nessuno quello che sto passando (e .. credo di poter dire a giorni " ho passato" ) anche se nel mio caso hanno toppato.. ma cosa devo fare.. è la vita...

Commenta

• Luigi Gioacchini

Daron. mi spiace moltissimo per quello che ti sta senza colpa alcuna accadendo.
                    Una burocrazia esasperata, con una discrezionalità illimitata a volte fanno si che paghi "il giusto per il peccatore".
                    Non credo proprio che qualcuno di noi nei post volesse riferirsi a te. Anzi, credo di non sbagliare dicendo che da parte nostra hai tutta la solidarietà.
                    Speriamo che presto questa " disavventura" possa diventare per te, solo il ricordo di un brutto sogno. [:-golf]

Commenta

• Daron

Originariamente inviato da Luigi Gioacchini
                      Daron. mi spiace moltissimo per quello che ti sta senza colpa alcuna accadendo.
                      Una burocrazia esasperata, con una discrezionalità illimitata a volte fanno si che paghi "il giusto per il peccatore".
                      Non credo proprio che qualcuno di noi nei post volesse riferirsi a te. Anzi, credo di non sbagliare dicendo che da parte nostra hai tutta la solidarietà.
                      Speriamo che presto questa " disavventura" possa diventare per te, solo il ricordo di un brutto sogno. [:-golf]
                      Luigi tranquillo.. non me la prendo perche tanto voglio dire è una cosa che è successa e sinceramente ora (che sembra che sto alla fine) sto apposto..
                      Nel mio caso che si aggrappa a cio deetto da cicalone riguardo i parenti, il nucleo familiare hanno "toppato" alla grande.
                      Io nel giusto ho pagato INGIUSTAMENTE l'inesistenza del PECCATORE... cioè hanno fatto schifo praticamente..
                      Pero mo sembra che vada tutto bene.. e.... dato che è piu facile farselo togliere che prenderlo il porto d'armi .. STARO MOLTO ATTENTO!!!![:-golf]

Commenta

• Daron

Originariamente inviato da salvatore63
                        Cosa vuol dire toppato?????? Hanno confuso la cannabis col Libanese??''':-pr:-pr[:D][:-golf]
                        ahaahh che sola!!:-pr:-pr A di la verita manno detto che me lo davano a fine gennaio pe far spara qualche tordo a salvatore ... :-pr

Commenta

• Daron

Hai perfettamente ragione, diventa sempre piu' difficile. Ma se uno fa' lo *******, perche' poi si inc...a e ti querela se gli dici "esci che ti prendo a sganassoni"??? Vuol dire che e' anche infame, allora tanto vale che Entro e a sganassoni ce lo prendo lo stesso (se non ci sono testimoni).
                          E' arrivato Rambo.. tantovale lassa perde...

Commenta

• Daron

Era una risposta al post iniziale di Cicalone, ma da considerare sempre come pensiero, non come azione da fare. Io al mio PDA gli voglio bene. Dai che la settimana e' finita e la prossima spero che paghi sta' bevuta..
                            [:-golf](speriamo)....

Commenta

• enrico
                              ⭐⭐⭐
                              • Apr 2006
                              • 7098
                              • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
                              • bracco italiano

sono d'accordo anch'io che certe regole vanno osservate e specialmente nei giovani!!!!( cacciatoretti come Daron) che non gli danno il PA perchè hanno saputo che va a fà la posta alla beccaccia!!!!!!
                              A parte gli scherzi, non mi sembra che legge sia uguale per tutti, inquanto uno che uccide per aver travolto una o più persone con l'auto gli ritirano la patente e poi dopo un detrminato periodo gliela ridanno mentre il PA no! e allora cosa ne pensate ? è giusto? a me sembra di no.
                              enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..