Porto d'armi occhio alla penna!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cicalone Scopri di più su cicalone
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Tommy
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2008
    • 1248
    • Taranto, Puglia.
    • Epagneul Breton B/A (Willy) Epagneul Breton B/A (Jack)

Daccordo di privare del porto d'armi chi beve, si droga e fa a pugni in mezzo alla strada. Su una sola cosa nn sono daccordo, privare del porto d'armi coloro che in famiglia hanno un genitore o un fratello con precedenti penali. Ditemi quello che volete, ma su un figlio nn possono ricadere le colpe di un genitore. E', in questo caso, una legge arcaica, da rinnovare...E' la mia posizione e nn la cambio.
    Tommy

Commenta

• jesus
      • Nov 2008
      • 153
      • reggio calabria

In calabria c'è un detto che dice:se uno non vuole due non si bisticciano.
      Se proprio sei costretto alla colluttazione picchia duro,perchè se a le prendi anchee senza darle il porto d'armi vola lo stesso.
      Aldo
      Meglio tacere e passare per idioti che parlare e dissipare ogni dubbio.(A.Lincoln)

Commenta

• Daron

Originariamente inviato da Tommy
        Daccordo di privare del porto d'armi chi beve, si droga e fa a pugni in mezzo alla strada. Su una sola cosa nn sono daccordo, privare del porto d'armi coloro che in famiglia hanno un genitore o un fratello con precedenti penali. Ditemi quello che volete, ma su un figlio nn possono ricadere le colpe di un genitore. E', in questo caso, una legge arcaica, da rinnovare...E' la mia posizione e nn la cambio.
        Pienamente d'accordo.. non solo perche ci sono passato.. ma perche è proprio cosi (che poi come ho gia detto con me hanno toppato, ma questa è un'altra storia....)...
        Però ragazzi la cosa che ha dell'incredibile e che mi hanno detto anche i carabinieri quando mi sono recato è la seguente..
        Se magari mio padre era drogato ,assassino chi piu ne ha piu ne metta, ma abitava che ne so magari in un'altra casa a loro non gliene importava affatto.. Non avrebbero fatto controlli o cose varie.. E questo mi ci ha fatto rimane di stucco...

Commenta

• cicalone
          Celsius °C
          • Dec 2008
          • 19936
          • Ostia Lido Roma
          • cane da lecco

Originariamente inviato da Tommy
          Scusa Tommy ma non e' per quello che pensi tu che non gli danno il porto d'armi ma solo perche' se la persona con problemi penali abita in casa con te potrebbe impossessarsi del tuo fucile e fare qualche cazzata in giro ecco perche' non te lo danno, solo per questo motivo e basta!
          Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Daron

Originariamente inviato da cicalone
            Scusa Tommy ma non e' per quello che pensi tu che non gli danno il porto d'armi ma solo perche' se la persona con problemi penali abita in casa con te potrebbe impossessarsi del tuo fucile e fare qualche cazzata in giro ecco perche' non te lo danno, solo per questo motivo e basta!
            Non sono d'accordo Mauro...
            Io richiedo la licenza di porto di fucile...
            Ma dove sta scritto che ho un fucile ?? Potrei anche non averlo o sbaglio ?? COmunque sia avendo un fucile lo denunci e allora li ti dovrebbero fare storie controllando in famiglia che hai un familaire con problemi...
            Dimmi se sbaglio...

Commenta

• cicalone
              Celsius °C
              • Dec 2008
              • 19936
              • Ostia Lido Roma
              • cane da lecco

Originariamente inviato da Daron
              Non sono d'accordo Mauro...
              Io richiedo la licenza di porto di fucile...
              Ma dove sta scritto che ho un fucile ?? Potrei anche non averlo o sbaglio ?? COmunque sia avendo un fucile lo denunci e allora li ti dovrebbero fare storie controllando in famiglia che hai un familaire con problemi...
              Dimmi se sbaglio...
              Sbagli Daron la licenza di porto di fucile ti permette di comprare fucili e pistole, come possono dartela impedendoti di fare acquisti? Loro non te la danno e sono tutti tranquilli, capito l'arcano:-pr:-pr:-pr:-pr
              Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Daron

Sbagli Daron la licenza di porto di fucile ti permette di comprare fucili e pistole, come possono dartela impedendoti di fare acquisti? Loro non te la danno e sono tutti tranquilli, capito l'arcano:-pr:-pr:-pr:-pr
                mmmh[:-bunny][:-bunny]... capisco...
                Beh in teoria si potrebbe rilasiare porto d'armi senza possibilitò di tenere armi se abitanti con familiari con problemi penali... mi vorrai dire che è inutile ma questa è un'altra storia....:-pr

Commenta

• cicalone
                  Celsius °C
                  • Dec 2008
                  • 19936
                  • Ostia Lido Roma
                  • cane da lecco

mmmh[:-bunny][:-bunny]... capisco...
                  Beh in teoria si potrebbe rilasiare porto d'armi senza possibilitò di tenere armi se abitanti con familiari con problemi penali... mi vorrai dire che è inutile ma questa è un'altra storia....:-pr
                  Si poteva fare un'altra cosa sempre che ai carabinieri o alla questura andasse bene ed e' che tu comprassi il fucile lo denunciassi presso l'abitazione di un tuo amico titolare di PA con cui vai a caccia a questo punto eviteresti a priori il discorso di avere un arma dentro casa tua......

Commenta

• Daron

Si poteva fare un'altra cosa sempre che ai carabinieri o alla questura andasse bene ed e' che tu comprassi il fucile lo denunciassi presso l'abitazione di un tuo amico titolare di PA con cui vai a caccia a questo punto eviteresti a priori il discorso di avere un arma dentro casa tua......
                    Lo stavo per scrivere nel precedente post... ma vuoi mettere la rottura di palle ogni volta ad andare a prendere il fucile da lui e poi andare a caccia ?? naaaa...

Commenta

• cicalone
                      Celsius °C
                      • Dec 2008
                      • 19936
                      • Ostia Lido Roma
                      • cane da lecco

Lo stavo per scrivere nel precedente post... ma vuoi mettere la rottura di palle ogni volta ad andare a prendere il fucile da lui e poi andare a caccia ?? naaaa...

e allora la soluzione era non andare a caccia[wink][wink][wink][wink][wink]

Commenta

• Daron

e allora la soluzione era non andare a caccia[wink][wink][wink][wink][wink]
                        no.. la soluzione era (sempre riferito al mio caso) denunciare tutti per incompetenza e superficialità ma non ho soldi e tempo da perdere per questi poveracci...
                        E allora aspetto con anzia il 1 settembre...!!

Commenta

• Tommy
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2008
                          • 1248
                          • Taranto, Puglia.

Ciao cicalone...lo so che il motivo per cui nn te lo rilasciano è proprio quello scritto da te...Ma io nn sono daccordo, è più forte di me. Se sbaglio in prima persona si...ma se a sbagliare è stato mio padre o mio fratello nn è giusto privarmi della mia passione.

E nn dimentichiamoci che vige l'obbligo di detenere le armi in armadi blindati...Ed è compito dei CC o della PS verificare che ciò avvenga...E gli armadi blindati nn si aprono senza chiavi.

Ripeto cicalone, questo è il mio punto di vista...ognuno può avere le sue ragioni per darmi contro...ma io continuerò sempre a ritenere questa legge ARCAICA e INUTILE!
                          Tommy

Commenta

• Tommy
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2008
                            • 1248
                            • Taranto, Puglia.

LA CUSTODIA DELLE ARMI LASCIATE A CASA

L’art. 20 della legge n. 110/1975 dice che “La custodia delle armi (...) e degli esplosivi deve essere assicurata con ogni diligenza nell’interesse della sicurezza pubblica”. Come si vede, la legge non pone delle condizioni precise al modo di custodire le armi, tuttavia pone l’obbligo della massima diligenza; la giurisprudenza è concorde nel ritenere che un’arma custodita nella propria abitazione, non accessibile a minori o a persone ritenute capaci di abusarne, risponde ai requisiti previsti dalla legge.
                            Sempre il primo comma dell’art. 20 della già citata legge n. 110/1975 dice che “Chi (...) è autorizzato alla raccolta o alla collezione di armi deve adottare e mantenere efficienti difese antifurto secondo le modalità prescritte dalla autorità di pubblica sicurezza”. La legge distingue dunque il caso del titolare di licenza di collezione per armi comuni da sparo (di cui si è detto in precedenza), sul quale non solo incombe l’obbligo generale della diligente custodia, ma anche quello di adottare determinate precauzioni che sarà la stessa autorità di P.S. a stabilire.

Hai ragione Salvatore...nessun accenno ad armadi blindati...Scusa per l'inesattezza.
                            Tommy

Commenta

• jesus
                              • Nov 2008
                              • 153
                              • reggio calabria

Originariamente inviato da salvatore63
                              Tranquillo Tommy, non ce' bisogno di alcuna scusa, la mia era solo una precisazione sulla base di come so' io la cosa. Purtroppo su questo pianeta si vocifera molto a riguardo di armadi blindati e mi e' capitato spesso di ascoltare persone che manifestavano il proprio interesse all'acquisto dello stesso perche' erano stati informati (male) e cioe' che fosse obbligatorio. Chi le fa' girare queste stronzate??????
                              1) Chi li produce!!!???
                              2) Chi li commercializza!!!???
                              Sarebbe troppo semplice capire tutto..

Ciao Tommy a presto
                              la questura di reggio calabria sulla copia della denunzia delle armi pone un timbro che dice così:
                              dato il numero rilevanti delle armi,si prescrive,ai sensi dell'art.20 e 20bis della legge n.110/75,l'utilizzo per la custodia,di un armadio blindato.
                              bada che il numero rilevante nel mio caso sono due fucili da caccia e uno da tiro
                              Aldo
                              Meglio tacere e passare per idioti che parlare e dissipare ogni dubbio.(A.Lincoln)

Commenta

• cicalone
                                Celsius °C
                                • Dec 2008
                                • 19936
                                • Ostia Lido Roma
                                • cane da lecco

Piccola precisazione:
                                se in casa avete i cancelli alle finestre e la porta blindata non serve assolutamente l'armadio particolare, io pur avendo tutte e due le cose ho preferito spendere 250 euro e comprarmi l'armadio blindato per non avere rotture di palle e vi suggerisco di farlo anche a voi, cosi' starete tranquilli a vita.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..