I CANI BEVITORI

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

forcello
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Valerio
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2005
    • 4181
    • Torre del Lago Puccini, Toscana
    • Bracco Italiano

di sicuro anche il mio, ha bevuto di tutto di più e ancora di più!!
    Valerio

Commenta

• VanVonVac
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2005
      • 6162
      • Reggio Emilia, Emilia Romagna.
      • Bracco italiano Rosco di Montericco Ulisse di Casamassima

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Lucio Marzano

se bevendo in pozze sporche i cani si ammalassero, i miei, TUTTI, sarebbero morti da gran tempo. Infatti non immaginate nemmeno in qualiposti siano andati a bere per non parlare di quello che raccolgono in giro, le carogne sono la cosa che fa meno schifo !!!
      </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
      be ,finche ci riesco continuo a fargli evitare di bere in pozza dal brutto aspetto

Commenta

• franco boni
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2005
        • 1106
        • sarzana, La Spezia, Liguria.
        • bracco italiano

Pippo, lo st...zo, non riesce mai a dissetarsi appieno e qualsiasi liquido è buono per dissetarsi e rinfrencarsi, anche per questo ho comprato il carrello!
        La Birba, invece, beve molto meno ed è difficile che si sdrai nell'acqua.

Per la discussione sul vino, nella Lunigiana esiste ancora la coltivazione della vite sostenuta da piante di vario tipo, in particolare l'olmo, ma il vino che si ottiene è quasi giusto per condire l'insalata.
        franco

Commenta

• pacigianni

Non parliamo di vigna che sono appena sceso dal trattore dopo 8 ore di fresa interfilare.
          Io per il problema dell'acqua, oltre a programmare sempre un giro con tappe in posti dove so esserci l'acqua, distribuisco bottiglie in vari luoghi nascosti, durano per il periodo più caldo; naturalmente bisogna prendersi la briga prima dell'apertura di andare a distribuire le bottiglie, ma con un buon fuoristrada molta della fatica si risparmia.
          Comunque porto anche io un mezzo pallone di gomma dietro.
          Ciao Gianni

Commenta

• Lucio Marzano
            Lo zio
            • Mar 2005
            • 30090
            • chiasso svizzera
            • bracco italiano

Sono andato a consultare u testo sui vini italiani che non mi ha mai deluso ed anche stavolta puntualmente riporta :

ASPRINO
            Vino bianco assai diffuso in Campania, particolarmente nelle province di Napoli e Caserta-
            Verde paglierino, citrino, leggero e frizzante, poco alcoolico.

insomma se fossi responsabile del marketing di un distributore di vini, direi che ha le caratteristiche ideali per diventare un vino di largo consumo specie in estate.
            vi ricordate anni addietro cercando di rispondere ai gusti ed alle richieste del mercato diverse case vinicole, toscane, crearono il GALESTRO, che a parte il frizzante sembra la copia di questo ASPRINO.
            Mario comunicaci per piacere il nome di un produttore MOLTO QUALIFICATO in modo da contattarlo e portane qualche bottiglia dalla terronia alla polentonia, il pesce per abbinarlo lo abbiamo anche noi per le mozzarelle ci dovremo accontentare.

a proposito sul libro si parla anche di un ASPRINO Lucano, chi lo conosce e ce ne dà commenti ?????
            lucio

Commenta

• Mario Di Pinto

prima mi cazzei perche' parlo di vino ,e' stato Mauro a provocarmi,comunque appena so che ci vediamo
              metto nel furgone asprinio e enche le mozzarelle delle tue non mi fido.

Commenta

• Lucio Marzano
                Lo zio
                • Mar 2005
                • 30090
                • chiasso svizzera
                • bracco italiano

e fai bene a non fidarmi perché arrivano sempre dalle tue parti e se non le conosci tu.......
                ma , a parte il piacere di berlo insieme, non c'è un produttore qualificato di ASPRINO ???
                lucio

Commenta

• Mario Di Pinto

Quello che uso io e' fatto in casa ,mi informo da amici nell'agro aversano e ti faccio sapere.

Commenta

• papararo
                    ⭐⭐⭐
                    • May 2006
                    • 2692
                    • catania, Catania, Sicilia.

anni fa un mio amico per ritremprare il bracco(eravamo ad acquatici in inverno)gli dava un cicchetto di cognac ogni riporto in acqua:alla fine abbiamo dovuto riportare in braccio il cane in macchina perche' in piano andava a zig \zag e nelle salitine si ribaltava.
                    ciao pap

Commenta

• Valerio
                      ⭐⭐⭐
                      • Apr 2005
                      • 4181
                      • Torre del Lago Puccini, Toscana
                      • Bracco Italiano

e ci credo, povera bestia [:-bunny]!
                      Valerio

Commenta

• g.battista dalla valle
                        ⭐⭐
                        • Jun 2005
                        • 441
                        • russi, Ravenna, .
                        • bracche italiane drahthaar spinone

Sapevo che davano il vino alle galline per farle covare ma quella di darla al cane come premio nelle giornate fredde non l'avevo mai sentita ne mai avrei immaginato; povera bestia!

Commenta

• Lucio Marzano
                          Lo zio
                          • Mar 2005
                          • 30090
                          • chiasso svizzera
                          • bracco italiano

caro Papararo scusa se sono franco ma al tuo amico devono mancare parecchi venerdì, come si fa a dare dell'alcool ad un cane ???? almeno per pietà sua e soprattutto nostra NON lo dire
                          lucio

Commenta

• Jagèn
                            • Jan 2006
                            • 191
                            • Roma, Roma, Lazio.
                            • Kurzhaar

Ottima idea questa del pallone!!!
                            Io di solito lo abbevero " a bocca", 'st'anno rimedio un supertele...
                            ciaooo
                            gabriele

Commenta

• duedentoni_old

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Jagèn

Ottima idea questa del pallone!!!
                              Io di solito lo abbevero " a bocca", 'st'anno rimedio un supertele...
                              ciaooo
                              gabriele
                              </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Io li ho abituati a bere a "Bottiglia" ma vedo i cacciatori in giro che hanno questa palla tagliata va bene anche una + piccola!!
                              ripensandoci visto la mucca che hai........... ti ci vuole il supertele...... [clap]

Commenta

• enrico
                                ⭐⭐⭐
                                • Apr 2006
                                • 7098
                                • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
                                • bracco italiano

Il mio Frisco per adesso quando lo porto fuori, compreso stamane,gira ore al galoppo ma non beve niente fuori, eppure dove vado c'è tanta acqua, siamo a 900 metri.
                                Quando arrivo a casa però beve per mezzora! E a proposito di vini, quì c'è un'ottima "Bianchetta" e un migliore "Bianco di Albarola" vite quasi scomparsa in Liguria, da bere freschi con antipasti, primi piatti (come le tagliatelle dello scheff che fà mia moglie fatte con un trito di noci e pinoli, pesce persico, olive e podoro fresco tutto saltato in padella alla flembe' di cognac) e secondi tutti a base di pesce.
                                enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..