Ho trovato qualche allevatore che scambiava le proprie cagne per vacche..., se riesce a vendere si vede che ha ragione lui.
statistiche
Comprimi
X
-
Vedi Fongaros io abito in Italia e i cani non sono divinita' come le mucche in India, non vivo nemmeno in Cina, e forse sara' per questo che sentire parlare dei cani come un prodotto zootecnico...mi irrita un po'.
Ho trovato qualche allevatore che scambiava le proprie cagne per vacche..., se riesce a vendere si vede che ha ragione lui.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250) -
Non capisco se ti riferisci al cane o alla ragazza. Comunque per non sbagliare:
il cane riporta anche i conigli:

la ragazza anche le bottiglie di birra:

Non so se questo cane abbia grandi aperture e presa di terreno, ferma sicurissima e sia un grande incontrista, ma mentre voi cacciate qui io vado a fare un giretto lassu'...[:D]
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Gli esempi li ho fatti solo per farti capire che esistono diverse sensibilità in materia "cani". E come vedo non ti smuovi da tale concetto paragonando la vacca ad un prodotto zootecnico, mentre il cane no. Quando avrai un numero X di cani da gestire, vedrai che quello sul divano andrà in canile con gli altri. O vorresti che in vece che in canile mi tenessi le fattrici e gli stalloni sul divano di casa?Vedi Fongaros io abito in Italia e i cani non sono divinita' come le mucche in India, non vivo nemmeno in Cina, e forse sara' per questo che sentire parlare dei cani come un prodotto zootecnico...mi irrita un po'.
Ho trovato qualche allevatore che scambiava le proprie cagne per vacche..., se riesce a vendere si vede che ha ragione lui.
Anche il tuo cane (se è di razza) è un prodotto zootecnico (meglio cinotecnico) di derivazione selettiva. O no? Sbaglio? Cosa fanno gli esperti giudici durante una expo od una prova? Gli chiedono la zampa per vedere quanto sono intelligenti?
Cerchiamo di non umanizzarli troppo anche se gli vogliamo tutto il bene possibile.Commenta
-
Non gli umanizzo. Il cane da me non sta in casa. Altrimenti con mia moglie finiamo nel canile io e il cane. Quello che mi inquieta e' che un allevatore professionale fa i conti (come e' giusto) e per far quadrare i conti alle volte immette sul mercato articoli non proprio DOC. Spero naturalemnte che la mia, e di qualche mio amico, sia stata solo sfortuna. Ma veder andare alla riproduzione fattrici che hanno paura delle fucilate, non mi sembra che poi si possa invocare la mala sorte.Anche il tuo cane (se è di razza) è un prodotto zootecnico (meglio cinotecnico) di derivazione selettiva. O no? Sbaglio? Cosa fanno gli esperti giudici durante una expo od una prova? Gli chiedono la zampa per vedere quanto sono intelligenti?
Cerchiamo di non umanizzarli troppo anche se gli vogliamo tutto il bene possibile.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Scusate ma mi sapete dire chi è la bellissima ragazza nella foto ?<!-- / icon and title --><!-- message -->
Quote:
<TABLE cellSpacing=0 cellPadding=6 width="100%" border=0><TBODY><TR><TD class=alt2 style="BORDER-RIGHT: 1px inset; BORDER-TOP: 1px inset; BORDER-LEFT: 1px inset; BORDER-BOTTOM: 1px inset">Originariamente inviata da Alessandro il cacciatore
anche i cani:

e il DK mi sembra abbia un ottimo gusto....[;)]!
</TD></TR></TBODY></TABLE>Commenta
-
E questa disquisizione cosa c'entra con la definizione di "prodotto zootecnico"?Non gli umanizzo. Il cane da me non sta in casa. Altrimenti con mia moglie finiamo nel canile io e il cane. Quello che mi inquieta e' che un allevatore professionale fa i conti (come e' giusto) e per far quadrare i conti alle volte immette sul mercato articoli non proprio DOC. Spero naturalemnte che la mia, e di qualche mio amico, sia stata solo sfortuna. Ma veder andare alla riproduzione fattrici che hanno paura delle fucilate, non mi sembra che poi si possa invocare la mala sorte.Commenta
-
Commenta
-
-
Ultima modifica Alessandro il cacciatore; 03-07-09, 22:13.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Non sempre la gente scrive il nome dell'allevamento...comunque senza stare a impazzire tanto c'e' scritto: Unzeitig Meute ...e siete al punto di partenza....Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Ci credo,sono animali inteligenti e la ferma si può insegnare.
Credo comunque che il loro più grande pregio sia quello di poter cacciare tutta la penna senza subire forzature o essere snaturati,come lo sarebbe un pointer portato a colombacci ad esempio.
La butto là,per caso è iscritta a questo forum e moolto spesso chiede aiuto per tradurre termini cinotecnici?[:-bunny]
(se ci ho azzeccato cosa ho vinto?[:D])Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Alex78Buongiorno a tutti, vorrei qualche informazione da chi ne sa più di me. Ho ereditato da mio zio un vecchio sovrapposto Franchi 2002 del 1978 con bascula...
-
Canale: Armi & Polveri
19-09-24, 11:52 -
-
da Massimiliano
I miei complimenti a tutti.. e grazie per il vostro contributo.
Un ringraziamento particolare va a [MENTION=568...-
Canale: NEWS dal sito
-
-
da mbgiganteBuongiorno, secondo voi è possibile caricare questa polvere con 24g di piombo per la fossa Olimpica? Cordialità
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Massimiliano
1) incredibile la quantita' di grazie e mi piace ricevuti da [MENTION=6033]claudio76[/MENTION] .... un grazie...-
Canale: Domande sul sito
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta