Al: il compagno di Lola
Comprimi
X
-
caro michele (giuseppe non lo c.... nemmeno)hai mai provato a usare i tuoi labrador's come cani da cerca PER TUTTO,dalla lepre al coniglio,dal fagiano alla starna,dalla gallinella alla folaga,dal germano eccc
ti entusiasterai a vedere come si dimenano e scodano quando sentono o pistano la
selvsaggina e potrai renderti conto che non sono solo cani da riporto,ma veri cani da caccia Cacciando da soli,vedrai che sono molto più riflessivi e corretti di quando cacciano insieme ai cani da ferma....da soli prima di forzare per involare o di rincorrere
dopo scovato,si soffermano un attimo per farti capire che sono vicini alla preda,
quando cacciano con i cani da ferma,avendo fermato il cane da ferma,non hanno bisogno di farti capire che sono vicini alla preda e quindi partono decisi a scovare la preda
gigiCommenta
-
caro michele (giuseppe non lo c.... nemmeno)hai mai provato a usare i tuoi labrador's come cani da cerca PER TUTTO,dalla lepre al coniglio,dal fagiano alla starna,dalla gallinella alla folaga,dal germano eccc
ti entusiasterai a vedere come si dimenano e scodano quando sentono o pistano la
selvsaggina e potrai renderti conto che non sono solo cani da riporto,ma veri cani da caccia Cacciando da soli,vedrai che sono molto più riflessivi e corretti di quando cacciano insieme ai cani da ferma....da soli prima di forzare per involare o di rincorrere
dopo scovato,si soffermano un attimo per farti capire che sono vicini alla preda,
quando cacciano con i cani da ferma,avendo fermato il cane da ferma,non hanno bisogno di farti capire che sono vicini alla preda e quindi partono decisi a scovare la preda
gigiMicheleCommenta
-
Bello! non ne ho mai visto uno al lavoro dal vivo...sempre chiusi in casa...il mio vicino ne ha uno, vorrei che quest'anno lo portasse fuori a caccia, secondo me rimarrebbe contento pure lui di vedere il suo cane al lavoro.i ghen ha copà 5....8....10 la daea bianchina
bianchina??!!
....poenta e cunicio...Commenta
-
Complimenti michele,sono bei cani, anche il labrador era diventato un cane da compagnia...... meno male che c'è un rilancio nella caccia.
Molti cacciatori usano più lo springer e i breton, cani tutto fare, ma il labrador è un ottimo riportatore specialmente in acqua ..... speriamo abbia un noevole rilancio questa razza quasi dimenticata per le funzioni.
E per chi non lo sapesse i labrador hanno le zampe palmate proprio per una buona riuscita nel nuoto, essendo un ottimo riportatore dall'acqua.enrico
le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sueCommenta
-
sara,nella tua ultima uscita,in un'altro contesto hai detto"vediamo quando duriamo senza scannarci"poco ci mancava che mi linciassero,nei labrador fai la buonina,ho solo detto che non conosco questa razza come da caccia,so che sono validamente usati nelle catastrofi naturali,come cerca persone,come valida razza nuotatrice,comunque sono simpatici.
giuseppeCommenta
-
Ma veramente non era un invito alla lite....diciamo che semmai ho delle premonizioni.
Sarò veggente!!!
Cmq su una cosa hai ragione, è un cane molto poco conosciuto per l'aspetto venatorio, almeno al grande pubblico che lo considera solo un mollaccione obeso. Invece è un grande cane!
Dai questa volta non mi sembra di essere stata cattiva nei tuoi confronti.Commenta
-
Ma veramente non era un invito alla lite....diciamo che semmai ho delle premonizioni.
Sarò veggente!!!
Cmq su una cosa hai ragione, è un cane molto poco conosciuto per l'aspetto venatorio, almeno al grande pubblico che lo considera solo un mollaccione obeso. Invece è un grande cane!
Dai questa volta non mi sembra di essere stata cattiva nei tuoi confronti.MicheleCommenta
-
Sfondi una porta aperta Gigi, a me il labrador è sempre piaciuto moltissimo, ma nelle linee di sangue da lavoro, quelle da expò secondo me hanno pochissimo del labrador vero anche caratterialmente (a parte l'affettuosità), spesso sono bisonti ingestibili e distruttivi. I labrador veri non sono affatto così e sono cani con nervi saldi e con una soglia di addestrabilità elevatissima.Commenta
-
proprio vero in italia, se dici che vai a caccia con un labrador, fai restare tutti stupiti, ho visto qualche dvd con questi cani in azione...e pure io sono restato sbalordito.Lasciatemi svegliare all'alba, camminare chilometri, portare il fucile a spalla e godere nel guardare il mio cane cacciare...e sarò un uomo felice.Commenta
-
Per la fine di questo mese devo realizzare per un cliente americano una piastrella in maiolica con il suo Labrador Nero a caccia di Beccacce.
Ho avuto modo di scmabiare con lui due chiacchiere e mi ha assicurato che il Labrador è anche un buon fermatore, non molto espressivo, ma ferma e con un buon addestramento tiene anche bene la ferma, tanto da permettere al padrone di incarnierare un buon numero di woodcocks ogni anno. Negli stati uniti è una razza molto usata per la penna.GianniCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Come già scritto nel titolo della discussione, in casa mia è arrivato un nuovo compagno d'avventure, Fracas della Bassa Brianza.
Eccolo, durante...-
Canale: Il bracco italiano
-
-
da Alfio9292Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e spero di non essere inopportuno. Sono un appassionato di tordi, campano ma trasferito da poco in provincia...
-
Canale: Caccia alla migratoria
29-09-25, 12:59 -
-
da ALESSANDROdue complimenti e incitamenti alla nostra nazionale maschile e femminile di tiro a volo non li facciamo....?
sono sempre bravi e ci portano spesso...-
Canale: Chiacchierando
27-07-21, 17:48 -
-
da dogoduck72Purtroppo volevo avvisare i mie amici che il mio primo Ausiliare di caccia mi ha lasciato e andato su in un cielo alto li potrà sia fermare che riportare...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da MassimilianoAddestramento cucciolo
Che cosa è necessario insegnare ad un cucciolo/cucciolone? Ci sono una serie di addestramenti di base che un giovane cane, di qualsiasi razza: caccia, utilità, difesa, compagnia è utile conosca.
Sono la corretta condotta al guinzaglio, il seduto, il terra ed il resta. Per i cani da caccia sono necessari il riporto e, specialmente per i cani polivalenti come il DD, il lavoro in acqua.
Ricordiamo sempre che ogni cucciolo è diverso dall’altro...-
Canale: Articoli
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta