cirneco
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
Una domanda mi sorge spontanea, ma perche' il cirneco (da caccia)rischia di estinguersi?Non riesco proprio a capire, e' un cane adatto al nostro clima, ha i cuscinetti dei piedi che lo rendono adatto a cacciare nei terreni duri, i conigli su cui allenarlo ci sono e i cacciatori di conigli pure bo non capisco.
enzoCommenta
-
i conigli da noi in sicilia si sono fatti furbi .Dopo i primi giorni di apertura di caccia puoi trovarli solo nei rovi. e lì il cirneco è letteralmente inefficace.Lì ci vogliono i beagles.Questo è il motivo per cui noi cacciatori di conigli non usiamo più il cirneco.Commenta
-
ho avuto un cirneco anche io ma come dici tu nei rovi,vegetazione che trovo di piu dove caccio io, era completamente inutile..se andava bene, lo "marcava" nel cespuglio girandoci attorno ma poi il lavoro duro era compito della meticcia che avevo in quel periodo...Commenta
-
il cirneco purtroppo nei rovi nn da il meglio di se.....ho visto cirnechi che girano intorno al rovo, diventano frenetici ma nn ci entrano.....altri fanno i rovi tranquillamente.....come una cirneca di nome stella che caccia nei rovi come se nulla fosse.....e devo dire che pure altri cani se portati insieme a lei diverse volte e fin da cuccioloni acquistano tale capacità....perciò non vorrei sbagliare nel dirlo.....ma credo che a fare i rovi si ci possa insegnare a un cirneco.....anche se nn sarà mai all'altezza di altre razze....vedi i beagle ......Commenta
-
sicuro che i beagles puri, sono così efficaci nei rovi?????? io ho i miei seri dubbi.... e non solo io!!!!!!Commenta
-
Commenta
-
o madonna che male alla testa; il mio balzo dalla sedia è stato così spinto che ho sbattutto la testa al soffitto! scusami tanto ma questa non avrei mai e poi mai voluta leggere... ma che razza di beagle hai mai visto? io ho seri dubbi che tu abbia mai visto un VERO BEAGLE a lavoro o forse a questo punto la mia è una certezza..Pensa un pò il povero Paolo a cui piacciono tanto que terreni in cui non vedi nenche i cani pensa te che per vedere un coniglio se comprato il rilevatore di calore; certo che ce ne vuole di coraggio per pensare di far ciò con i beagle o forse è incompetenza? tutto è possibile....Ultima modifica braccamorto; 15-05-10, 17:37.Commenta
-
o madonna che male alla testa; il mio balzo dalla sedia è stato così spinto che ho sbattutto la testa al soffitto! scusami tanto ma questa non avrei mai e poi mai voluta leggere... ma che razza di beagle hai mai visto? io ho seri dubbi che tu abbia mai visto un VERO BEAGLE a lavoro o forse a questo punto la mia è una certezza..Pensa un pò il povero Paolo a cui piacciono tanto que terreni in cui non vedi nenche i cani pensa te che per vedere un coniglio se comprato il rilevatore di calore; certo che ce ne vuole di coraggio per pensare di far ciò con i beagle o forse è incompetenza? tutto è possibile....
sapevo che braccamorto avrebbe inserito il suo commento a questo punto.....e sapevo anche che nn sarebbe stato di certo tanto allegro.....cmq credo che i beagle lavorano benissimo nei rovi.....e tu ne hai le prove e anche filmati.....da quello che ho letto alcuni sostengono che i bassotti sono i migliori tra i rovi....tu che ne pensi?Commenta
-
[media]http://www.youtube.com/watch?v=_yON8QIntQg[/media]
"credo" semplicemente che un lavoro del genere un bassotto non riesce a farlo
e stai pur certo che dove vado io o fai così o ....
qui non ci sono rovi ma il risultato e pressocche' identicoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MoMatSalve a tutti,
sono alla ricerca di un compagno di caccia, cane da cerca, e mi sto guardando in giro tra i vari allevamenti. Le 2 razze che sto... -
da d.dee86Buongiorno a tutti,
come da titolo cerco gli strozzatori originali per canna breda Quick Choke attualmente ho solo il *** quindi cerco tutti gli...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da mirkinoCerco sovrapposto Slug calibro 12 con canne corte e mire in metallo abbattibili.
Lo cerco a prezzo modico , in quanto lo utilizzo per poche cacciate...-
-
-
da Alfio9292Buongiorno a tutti, cerco Franchi Affinity cal. 12 in Calabria o comunque non troppo lontano dalla Calabria. Valuto anche altri semiautomatici cal. 12...
-
-
-
da Stefanosr92Salve, come da titolo cerco Mojo, stampi ali rotanti e richiami a bocca per la caccia alle anatre
grazie...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta