pedigree

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

papararo Scopri di più su papararo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • papararo
    ⭐⭐⭐
    • May 2006
    • 2692
    • catania, Catania, Sicilia.

pedigree

scusate la mia ignoranza:ho ritirato il pedigree di laika(d.k.) pagando 26 euro.
    vorrei sapere l'affisso dei genitori,ovviamente sono riportati i nonni e bisnonni,qual'e' ..forse si trasmette per linea materna?
    grazie a chi mi vorra' illuminare.
    pap
    fose avrei dovuto inserir in genealogie....
    Ultima modifica papararo; 04-03-12, 08:46.
  • Rossella
    ⭐⭐⭐⭐
    • Mar 2005
    • 14715
    • Gallia Cisalpina
    • Setter Inglese

non ho capito.... se i genitori hanno l'affisso c'è scritto sul pedigree

tipo Tizia della nuvola bianca... se c'è scritto solo tizia il soggetto non ha affisso
    Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• papararo
      ⭐⭐⭐
      • May 2006
      • 2692

Originariamente inviato da Rossella
      non ho capito.... se i genitori hanno l'affisso c'è scritto sul pedigree

tipo Tizia della nuvola bianca... se c'è scritto solo tizia il soggetto non ha affisso
      ti ripeto sono ignorante,allora leggo la mia: laika dei nebrodi,padre :boris ,nonno ciaco della luna biss nonni farko della luana, hammi della luana ecc.ecc\ \ carola bis nonni castor del poggetto,frida del poggetto
      madre stella ,nonni erik del gelso bianco ,iana dei nebrodi ecc..
      pensavo che l'affisso fosse tipo un cognome.
      pap

Commenta

• Tosca del diamante
        ⭐⭐⭐
        • Aug 2009
        • 1703
        • Sant'Olcese (GE)
        • Drahthaar

L'Affisso non è il nome dei genitori ma il nome dell'Allevamento da cui il cucciolo proviene. L'allevatore è il proprietario della fattrice, lo stallone può essere dello stesso allevatore o di altri. Se la cucciola che hai acquistato sul Pedigree ha il nome : "Laika dei Nebrodi" significa che viene dall' Allevamento dei Nebrodi. Non necessariamente la madre deve avere lo stesso affisso, in quanto potrebbe essere stata acquistata da un altro allevamento e quindi con un altro affisso o da un privato senza alcun affisso.
        Sembra un po' complicato ma se leggi bene non lo è.
        Ciao Enrico.
        sigpic..con nelle mani l'odore dei cani, i vestiti a volte un po' logori ma depositari di momenti indimenticabili passati sui monti, nei campi, nelle boscaglie e lungo i fiumi con a fianco i miei Drahthaar...

Commenta

• papararo
          ⭐⭐⭐
          • May 2006
          • 2692

Originariamente inviato da Tosca del diamante
          L'Affisso non è il nome dei genitori ma il nome dell'Allevamento da cui il cucciolo proviene. L'allevatore è il proprietario della fattrice, lo stallone può essere dello stesso allevatore o di altri. Se la cucciola che hai acquistato sul Pedigree ha il nome : "Laika dei Nebrodi" significa che viene dall' Allevamento dei Nebrodi. Non necessariamente la madre deve avere lo stesso affisso, in quanto potrebbe essere stata acquistata da un altro allevamento e quindi con un altro affisso o da un privato senza alcun affisso.
          Sembra un po' complicato ma se leggi bene non lo è.
          Ciao Enrico.
          credo di avere capito ..grazie
          pap

Commenta

• ALEXZX6R
            ⭐⭐⭐
            • Mar 2010
            • 2548
            • Provincia di Roma
            • Bracco Italiano: 1) Zeus (Paco) 2) Erasmo di Casamassima (Ugo) 3) Giuggiola di Casamassima

Originariamente inviato da papararo
            credo di avere capito ..grazie
            pap

Per capire meglio vai sul sito dell'Enci ed inserisci il numero di registrazione al Libro delle origini (LOI...........) del tuo cane è a questo link:

puoi controllare, selezionando la linguetta "Anagrafica", proprietario e allevatore sia della tua laika ed eventualmente anche dei suoi avi (solo nati dopo il 1995).
            Ultima modifica ALEXZX6R; 05-03-12, 11:46.
            Alessandro

Commenta

• papararo
              ⭐⭐⭐
              • May 2006
              • 2692

Originariamente inviato da ALEXZX6R
              Per capire meglio vai sul sito dell'Enci ed inserisci il numero di registrazione al Libro delle origini (LOI...........) del tuo cane è a questo link:

puoi controllare, selezionando la linguetta "Anagrafica", proprietario e allevatore sia della tua laika ed eventualmente anche dei suoi avi (solo nati dopo il 1995).
              si trovo quanto riportato sul pedigree,non capisco pero' perche la nonna materna(carola) figlia di frida dal poggetto e di castor dal poggetto non goda anch'essa dell'affisso.
              pap

Commenta

• PigKill

perché è stata ceduta ad un privato che l'ha fatta coprire e ha registrato la cucciolata a suo nome,di conseguenza senza affisso.

Commenta

• Rossella
                  ⭐⭐⭐⭐
                  • Mar 2005
                  • 14715
                  • Gallia Cisalpina
                  • Setter Inglese

si trovo quanto riportato sul pedigree,non capisco pero' perche la nonna materna(carola) figlia di frida dal poggetto e di castor dal poggetto non goda anch'essa dell'affisso.
                  pap

perchè probabilmente frida del poggetto era di proprietà di uno senza affisso. L'affisso non si trasmette da papà cane a figlio cane ma è condizionato dal proprietario, quello della fattrice.

Per esempio se tu acquistassi Luna della Nuvola Bianca e Sole della Nuvola Bianca il figlio... Chiamiamolo Marte... non avrebbe affisso anche se i due genitori ce l'hanno.
                  Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• ALEXZX6R
                    ⭐⭐⭐
                    • Mar 2010
                    • 2548
                    • Provincia di Roma
                    • Bracco Italiano: 1) Zeus (Paco) 2) Erasmo di Casamassima (Ugo) 3) Giuggiola di Casamassima

si trovo quanto riportato sul pedigree....
                    No....... trovi anche l'anagrafica, proprietario e allevatore di ogni soggetto, quindi potresti capire, anche in base anche ai chiarimenti di Rossella e Pigkill, il perche un soggetto ha o, non ha l'affisso.
                    Ciao
                    Alessandro

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..