NUMERO DEI CANI
Comprimi
X
-
-
anche io sono per due cani, anzi su fagiani veri sarebbe meglio uno solo con la possibilità per i due cacciatori di piazzarsi bene e con uno dei due che se ne stia ben zitto.lucioCommenta
-
Numero massimo due .... uno per cacciatore !! Sempre che uno non vada a rimorchio ed allora è bene lasciarlo a casa. L'ideale cmq è un cane e due cacciatori.Francesco PariettiCommenta
-
dipende molto dal carattere dei cani, noi cacciamo con un cane a testa e sempre di razze diverse ma non sempre è confortevole e produttivo, in base al terreno spesso durante la caccia ci dividiamo.
meglio un cane per due cacciatorifrancoCommenta
-
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Lucio Marzano
anche io sono per due cani, anzi su fagiani veri sarebbe meglio uno solo con la possibilità per i due cacciatori di piazzarsi bene e con uno dei due che se ne stia ben zitto.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Quoto. Recentemente in Ungheria mi trovavo spesso solo a servire il cane e molte volte era impossibile per me tirare perche' appunto il mio compagno rimaneva indietro o imprecava rincorrendo il setter che... non gli dava retta.
Due cacciatori ed un cane o al massimo due cani affiatati.Commenta
-
Noi cacciamo quasi sempre con due cani esperti ed un allievo oppure con un esperto e due alievi. Certo i cani devono avere cerca indipendente e non andare a rimorchio, consenso immediato a vista e addirittura al suono del beeper (per quanto ancora?[regol][stop][?][:-cry][:142]). Il terzo cane è dovuto al fatto che i cani giovani DEVONO essere portati a caccia e devono imparare, altrimenti come fare?MarcoFratiniCommenta
-
Concordo per due ma dipende anche dal tipo di selvatico che si cerca, ad esempio a cotorni, visto la grande cerca che si deve fare i cani possono tranquillamente aumentare di numero sempre restando il fatto che non ci devono essere soggetti "garosi" che danneggerebbero irrimediabilmente l'esito della battuta.
Anche a quaglie il numero può aumentare senza dar fastidio.
A beccacce invece, meno sono i cani e meglio è; per seguirli meglio e per potersi posizionare nel miglio modo possibile sotto la ferma del cane (uno al massimo due)Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Livia1968Buongiorno, come tutti i felici (
) amanti del cane da ferma, sto ed ho, approfittato di questo tanto agognato breve periodo, per riscaldare i motori....
-
Canale: Cinofilia venatoria
-
-
da edo49Buon giorno, scrivo perchè mi è arrivata una lettera dal Presidente dell' Ambito di Caccia che "pontifica" : "Per l'addestramento dei...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
Salve, non so quanto camminate voi con i cani e le condizioni meteo come sono da voi, però io, soprattutto ad inizio stagione, nella cacciatora del gilet,...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da OizirbafNon so se sia io crassamente ignorante di elementari prerogative canine o se ciò costituisca uno dei tanti affascinanti misteri della natura.
...-
Canale: Chiacchierando
-
-
Buongiorno a tutti,
su un gruppo Facebook che seguo è iniziata una discussione sulla questione "cani liberi" in montagna o campagna non...-
Canale: Legislazione venatoria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta