Fenomeno si nasce o si diventa?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

kevan Scopri di più su kevan
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • kevan
    ⭐⭐
    • Apr 2009
    • 646
    • Romagna, Montefeltro
    • Epagneul Breton

Fenomeno si nasce o si diventa?

E' un po' che penso a questo quesito ed in base alle mie ancora poche esperienze in merito non saprei rispondere. Nello specifico, un ottimo cane da caccia, si nota e si distingue fin dalle prime uscite oppure può capitare che un cane considerato da cucciolone "spento" sbocci anche dopo due o tre anni?
    <<....nessuna razza, fatto salvo il solo breton, è nata per il bosco e la regina...>>
  • valterino
    ⭐⭐
    • Jul 2011
    • 316
    • roma
    • setter inglesi

se parli di fenomeno,ti rispondo che ci nasce,se parli di ottimo cane da caccia ti rispondo,ci diventa.
    valterino

Commenta

• bosco64
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2011
      • 4567
      • Langhe
      • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Tutte e due. Se nasci fenomeno, ma per sfiga vai ad abitare da qualcuno che a caccia ti porta poco o nulla, non diventerai neanche ottimo.

Commenta

• deso
        ⭐⭐
        • Feb 2009
        • 654
        • imola

io la penso come bosco, sicuramente fenomeno si nasce ma il manico di chi lo guida è fondamentale, per sbocciare a tre anni se il cane è spento ci vuole "o miracolo!"
        Alessandro

Commenta

• marco
          • Nov 2008
          • 132
          • avellino
          • breton setter pointer

a 7/8 mesi gia si puo fare una diagnosi a occhio attento

Commenta

• roberto renzi
            • May 2010
            • 142
            • tarquinia vt
            • bracco francese

fenomeno si nasce..

Commenta

• tiago
              • Mar 2011
              • 96
              • val trompia
              • bracco italiano

Originariamente inviato da deso
              io la penso come bosco, sicuramente fenomeno si nasce ma il manico di chi lo guida è fondamentale, per sbocciare a tre anni se il cane è spento ci vuole "o miracolo!"
              Anch'io penso che fenomeno si nasce ma che un cane sbocci a 3 anni non è poi cosi' raro.(se il conduttore ha pazienza e la "bonta'" di aspettare ovviamente)
              Silvano

Commenta

• mencio ottavio
                ⭐⭐
                • Dec 2008
                • 766
                • grotte di castro, Viterbo, Lazio.
                • allevo spinoni e bracchi italiani con l'affisso DEL BUONVENTO.

fenomeno si nasce.l'importante è che si salvi da chi lo tiene al guinzaglio.
                (il difetto più grande di un cane è sicuramente il proprietario)

Commenta

• camomilla65
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2009
                  • 6838
                  • ROMA (Tuscolano)

Questo in generale, sangue non mente e fenomeno si nasce.
                  Poi ogni soggetto ha il suo tempo per maturare ma questo non cambia il risultato finale.........il cane dalle grandi OO!

---------- Messaggio inserito alle 11:08 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:07 PM ----------

Originariamente inviato da mencio ottavio
                  Ciò che tu chiami inferno, io lo chiamo paradiso![devil]

Commenta

• ginger
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2011
                    • 5173
                    • calabria
                    • SETTER INGLESE

Originariamente inviato da mencio ottavio
                    fenomeno si nasce.l'importante è che si salvi da chi lo tiene al guinzaglio.
                    Questa è la pura verità!

Commenta

• Leonardo
                      ⭐⭐⭐
                      • Mar 2008
                      • 2134
                      • Siena, Toscana.
                      • Bracco Italiano Giotto

Originariamente inviato da kevan
                      E' un po' che penso a questo quesito ed in base alle mie ancora poche esperienze in merito non saprei rispondere. Nello specifico, un ottimo cane da caccia, si nota e si distingue fin dalle prime uscite oppure può capitare che un cane considerato da cucciolone "spento" sbocci anche dopo due o tre anni?
                      Il fenomeno nasce ma un cane con un buon conduttore "paziente" può venir fuori anche ad un paio di anni
                      Leonardo cinofilo cacciatore

Commenta

• gonnellimarcello
                        ⭐⭐
                        • Dec 2011
                        • 345
                        • firenze
                        • bracco italiano

Originariamente inviato da kevan
                        Più che di fenomeno,parlerei di fuoriclasse,e il fuoriclasse ha bisogno del proprietario che lo capisca,a parte questo ci possono essere dei cani che vengono degli ottimi cani da caccia anche dopo i tre anni,al di là della razza,io per esempio ho avuto un bracco tedesco (preso in Belgio) probabilmente genealogia di bellezza ,che fino a 4/5anni non ha combinato niente,stufo l'ho dato a mio padre tranquillo cacciatore senza pretese,poi a 5 anni diventato un gran cane soprattutto a beccacce! ma le doti di gran naso e di ferma le aveva già manifestate.Quindi come puoi capire nassuno detiene la verità assoluta,l'unica cosa che si puo' fare è cercare una buona genealogia e poi sperare nel fattore C.In ogni modo credo che oggi esistono buoni allevamenti di tutte le razze e guardandosi in giro non sarà acquistare un buon cane.marcello. Cacciare__molto__Prelevare__poco

Commenta

• servatellese
                          ⭐⭐
                          • May 2010
                          • 550
                          • Cascina (PI)
                          • Breton

le doti naturali che , appunto madre natura, dona al cane alla nascita come naso, passione e doti caratteriali sono gia una grande percentuale per avere un buon cane, però le esperienze ed il padrone sono altrettanto importanti,si dice che ci sono cani che insegnano ad andare a caccia e questo è vero ma si dice anche che ogni cacciatore ha il cane che si merita.
                          infatti un gran cane in mano ad uno che di caccia e di cani è un digiuno totale vedrai farà poco!
                          il gran cane deve prima nascere e poi finire nelle mani giuste ,ed allora comincia lo spettacolo!
                          non potrei parlarti di me senza parlare di caccia,non sapresti chi sono in realtà.

Commenta

• brina 73
                            • Jun 2011
                            • 105
                            • nord calabria
                            • setter inglesi

Le probabilta' sono tante si puo' nascere fenomeno e ci si puo' diventare(sempre che il conduttore non sbagli l'addestramento),e'una questione di fortuna!!!!

Commenta

• roma renzo
                              ⭐⭐
                              • Jul 2009
                              • 331
                              • castelli romani
                              • basset fauve de bretagne - epagneul breton

Secondo me fenomeni ci si nasce ho avuto anche esperienze personali.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..