Fenomeno si nasce o si diventa?
Comprimi
X
-
Fenomeno si nasce o si diventa?
E' un po' che penso a questo quesito ed in base alle mie ancora poche esperienze in merito non saprei rispondere. Nello specifico, un ottimo cane da caccia, si nota e si distingue fin dalle prime uscite oppure può capitare che un cane considerato da cucciolone "spento" sbocci anche dopo due o tre anni?<<....nessuna razza, fatto salvo il solo breton, è nata per il bosco e la regina...>> -
-
Anch'io penso che fenomeno si nasce ma che un cane sbocci a 3 anni non è poi cosi' raro.(se il conduttore ha pazienza e la "bonta'" di aspettare ovviamente)SilvanoCommenta
-
Questo in generale, sangue non mente e fenomeno si nasce.
Poi ogni soggetto ha il suo tempo per maturare ma questo non cambia il risultato finale.........il cane dalle grandi OO!
---------- Messaggio inserito alle 11:08 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:07 PM ----------

Ciò che tu chiami inferno, io lo chiamo paradiso![devil]Commenta
-
Il fenomeno nasce ma un cane con un buon conduttore "paziente" può venir fuori anche ad un paio di anniE' un po' che penso a questo quesito ed in base alle mie ancora poche esperienze in merito non saprei rispondere. Nello specifico, un ottimo cane da caccia, si nota e si distingue fin dalle prime uscite oppure può capitare che un cane considerato da cucciolone "spento" sbocci anche dopo due o tre anni?Leonardo cinofilo cacciatoreCommenta
-
Più che di fenomeno,parlerei di fuoriclasse,e il fuoriclasse ha bisogno del proprietario che lo capisca,a parte questo ci possono essere dei cani che vengono degli ottimi cani da caccia anche dopo i tre anni,al di là della razza,io per esempio ho avuto un bracco tedesco (preso in Belgio) probabilmente genealogia di bellezza ,che fino a 4/5anni non ha combinato niente,stufo l'ho dato a mio padre tranquillo cacciatore senza pretese,poi a 5 anni diventato un gran cane soprattutto a beccacce! ma le doti di gran naso e di ferma le aveva già manifestate.Quindi come puoi capire nassuno detiene la verità assoluta,l'unica cosa che si puo' fare è cercare una buona genealogia e poi sperare nel fattore C.In ogni modo credo che oggi esistono buoni allevamenti di tutte le razze e guardandosi in giro non sarà acquistare un buon cane.marcello. Cacciare__molto__Prelevare__pocoE' un po' che penso a questo quesito ed in base alle mie ancora poche esperienze in merito non saprei rispondere. Nello specifico, un ottimo cane da caccia, si nota e si distingue fin dalle prime uscite oppure può capitare che un cane considerato da cucciolone "spento" sbocci anche dopo due o tre anni?Commenta
-
le doti naturali che , appunto madre natura, dona al cane alla nascita come naso, passione e doti caratteriali sono gia una grande percentuale per avere un buon cane, però le esperienze ed il padrone sono altrettanto importanti,si dice che ci sono cani che insegnano ad andare a caccia e questo è vero ma si dice anche che ogni cacciatore ha il cane che si merita.
infatti un gran cane in mano ad uno che di caccia e di cani è un digiuno totale vedrai farà poco!
il gran cane deve prima nascere e poi finire nelle mani giuste ,ed allora comincia lo spettacolo!non potrei parlarti di me senza parlare di caccia,non sapresti chi sono in realtà.Commenta
-
Argomenti correlati
Comprimi
-
da ShelbyElias Canetti, nella sua opera fondamentale Massa e Potere, sostiene che l'uomo, come animale sociale, nasce con la muta di caccia.
Possiamo...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da Livia1968🦉Dopo ben 7 anni di onorato servizio , per sopraggiunta voglia di cambiamento, avrei deciso di sostituire il mio Beretta 692 sporting black, con un fucile...
-
Canale: Sezione tiro a volo
-
-
da TinxCaccio la stanziale da anni con il setter inglese. Sono affascinato dalla selezione al capriolo. Sto cercando la mia prima carabina (anche usata) indirizzata...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da l'ingleseAd un tratto e senza alcun preavviso, mi tornano in mente dei fatti lontani con alcuni Cani del Passato. Da tanti, per non dire tutti, ho imparato qualcosa....
-
Canale: Setter & Pointer
24-03-22, 11:23 -
-
da sypherCiao a tutti del forum,
ho ereditato una serie di armi da fuoco in ottime condizioni. Non essendo un cacciatore (ho sempre avuto solo pistole...-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta