GENETICA

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ilsegugista Scopri di più su ilsegugista
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ilsegugista
    ⭐⭐
    • Oct 2011
    • 243
    • parma

GENETICA

Buona sera
    La discussione che intendo aprire questa sera,rigurda la trasmissione genetica delle doti venatorie che si tramandano di generazioni in generazioni; posseggo una segugia di nome Leda molto ma molto brava di anni 12 figlia di un gran cane da me posseduto quindi: gran cane il padre grande cagna la figlia, sei anni fa ho coperto la Leda con un bravissimo maschio, sono usciti dei cani mediocri, ho riprovato lo scorso anno a rifare la cucciolata ma purtroppo la Leda per problemi (forse legati all'età) non rimane più in cinta, la mia intenzione sarebbe di provare a coprire la figlia che è una bella cagna ma mediocre come attitudine venatoria, secondo la vostra esperienza magari già vissuta, potrà uscire qualche soggetto bravo come i nonni ?
    un saluto Antonio
  • DOMENICO SEGUGISTA
    ⭐⭐
    • Jun 2009
    • 671
    • PONTEDERA
    • PICCOLO LEPRAIOLO ITALIANO

Ciao Antonio! Quando parlavamo con il mai abbastanza compianto Don Nando Armani di accoppiamenti, e varie combinazioni sulle probabilità di riuscita venatoria dei cuccioli , ci faceva notare sempre che più che ai genitori assomigliano ai nonni e bisnonni, e ricordo che in modo colorito ci diceva che ogni accoppiamento in fondo è amore di gruppo.....

Commenta

• Christian O.

Originariamente inviato da DOMENICO SEGUGISTA
      Ciao Antonio! Quando parlavamo con il mai abbastanza compianto Don Nando Armani di accoppiamenti, e varie combinazioni sulle probabilità di riuscita venatoria dei cuccioli , ci faceva notare sempre che più che ai genitori assomigliano ai nonni e bisnonni, e ricordo che in modo colorito ci diceva che ogni accoppiamento in fondo è amore di gruppo.....
      hehe
      nonno = gene
      genitore = portatore

per molti fattori genetici funziona così... ma quando un determinato gene è ben fissato viene trasmesso anche da genitore a figlio .

Giusto Ross. ??

Commenta

• ilsegugista
        ⭐⭐
        • Oct 2011
        • 243
        • parma

Originariamente inviato da DOMENICO SEGUGISTA
        Ciao Domenico, la mia idea sarebbe quella di cercare di non perdere la razza, bisognerebbe fare un rientro ma purtroppo si sono persi tutti i soggetti di quella corrente di sangue e ho paura che da un soggetto mediocre escano cani mediocri.

---------- Messaggio inserito alle 12:11 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:09 PM ----------

Originariamente inviato da Christian O.
        hehe
        nonno = gene
        genitore = portatore

per molti fattori genetici funziona così... ma quando un determinato gene è ben fissato viene trasmesso anche da genitore a figlio .

Giusto Ross. ??
        Infatti, la mia paura è che da cane mediocre esca cucciolo mediocre.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..