definiti animalari.
Riporto da zetagi
La caccia e di conseguenza il prelievo deve sempre essere la base di una valutazione di un cane da caccia , poi subentrano stile , ritmo , velocita' , eleganza e attinenza alla razza . Le sue parole non mi stupiscono , ne' mi inquietano , poiche' solo qualche lustro fa' potevano uscire anche dalla mia bocca ...Ci fu' l' incontro con un cane , un Setter che mi fece capire quanto piu' affascinante sia danzare con la Fracci , che non muoversi a tempo con una ragazzotta ... Caccio ancora , certo e ancora mi arrabbio quando il mio piombo non incontra la mia preda , ma molto meno di un tempo e la speranza di un nuovo incontro coi miei cani subito lenisce la rabbia ... Foto che si vedono di tanto in tanto in rete , di cataste di Beccacce ammassate come masserizie , senza poesia , ne' rispetto , quelle si' mi inquietano e mi fanno rabbrividire ... Mi creda ben venga la macchina fotografica , piuttosto che il fucile in quel caso . Troppa enfasi e troppo accanimento vi e' verso la Regimna del crepuscolo ,lei silenziosa e mite , non credo ami tutto questo clamore . Speriamo che anche i nostri nipoti un giorno possano disquisire su questo superbo scolopacide stando nei boschi e non sui libri dei ricordi .
Commenta