Un bambino di sei anni sbranato da tre pittbull
La vittima, che viveva assieme alla madre nel comune di Oberglatt (ZH), si stava recando come ogni mattina a piedi all’asilo – È stato attaccato su un sentiero innevato ai lati di un bosco, a soli 200 metri dalla scuola.
Il piccolo è morto sul posto per le gravi ferite. I cani sono sfuggiti al padrone che era in visita da conoscenti. Sono poi stati catturati e uccisi con un’iniezione letale. Il proprietario, di 41 anni e domiciliato nel cantone, è stato fermato assieme alla sua compagna dalla polizia. Gli inquirenti decideranno dopo gli interrogatori se chiedere la detenzione preventiva. Esperti dei servizi psicologici scolastici e della della polizia hanno prestato assistenza ai compagni d’asilo, alla madre e alla maestra.
Ho sempre sostenuto che grossa parte della responsabilita' di questi attacchi dei pitbull sia da imputare ai padroni, ma e' certo che questa razza abbia una maggiore aggressivita' innata ...
Sarebbe ora forse il caso anche di impedire che una persona ne possegga piu' di uno? sarebbe forse il caso di far controllare che tale persona sia equilibrata e non abbia precedenti di alcun tipo? Di sicuro qualcosa va fatto... se erano tre bracchi dubito che avrebbero ucciso un bimbo di 5 anni a morsi.
[nono]
Commenta